Kit ecopra efficienza?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
virus
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/01/15, 20:12
x 1




da virus » 16/01/15, 20:33

Inglese:

Mi dispiace per l'inglese, ho costruito il mio ECOPRA (alcune foto allegate) e l'ho installato sul camion diesel Kia 2.7 Lt.

Attualmente sto ricevendo 1.15 lt. 100 90 100 km / ora, e non vedo davvero prestazioni molto buone.

Domanda: quale dovrebbe essere il consumo medio di acqua?

Grazie

virus

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
1 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 16/01/15, 21:55

Francese:

Ciao Virus, benvenuto nel club.

Per il consumo di acqua, a seconda dell'assemblaggio / veicolo, questa può funzionare su un ampio intervallo (da 0.5 a 2 litri / 100 km?). La cosa più importante è la "qualità" del vapore prodotto più della quantità inghiottita dal motore.

Ci sono diverse "versioni" di Econokit, potresti dirci quale schema stai usando e le eventuali modifiche che hai fatto. Hai una descrizione / caratteristiche del motore / altre foto? :P
A+
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
virus
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/01/15, 20:12
x 1




da virus » 16/01/15, 23:06

Flytox, grazie per l'aiuto, ti stavo cercando e tu sei abbastanza informato e molto attivo su forum, quindi grazie per il tuo tempo.

Il motore è un 2.7 lt. diesel, vecchia scuola, aspirazione naturale, nessun sensore, nessun convertitore di gatto o altro, solo lavorando ogni giorno molto duramente.

Non ho usato un brevetto in quanto tale ho appena copiato l'ECOPRA da questa foto con qualche differenza,

Immagine

il camion che sto usando è ancora in garanzia / garanzia, quindi non avrei dovuto scavarlo.

5, (già pubblicato), (sull'ECOPRA originale l'ingresso al gorgogliatore è parte del reattore.) Questo è il reattore pugno lo scarico appena sotto il molteplice,

Immagine

Metti anche una copertura di acciaio inossidabile sopra il reattore per tenerlo in funzione.

Immagine

Sulla presa d'aria ho avuto un sacco di aspirazione con le "ali"

Immagine

Immagine

All'interno del gorgogliatore ho un tubo di rame forato pieno di fori per fare da diffuso, i buchi erano 0.8 mm, li ho trovati piccoli e li ho ingranditi a 1.5 mm (potrebbe essere grande ma il tempo lo dirà).

Immagine

Esiste una linea guida per le temperature del gorgogliatore e del reattore?

Spero che questo aiuti, si prega di avvisare.

virus
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/01/15, 23:20

Il tuo editing è ben fatto, pulito 8)

Suggerimenti:

Non parli di monitorare la temperatura della presa di vapore. Se non lo hai già montato, puoi montare un termometro. Questo aiuta a capire meglio come la tua installazione reagisce ai cambiamenti.
Nei problemi già visti la temperatura in uscita "vapore" faticava a salire fino a 45 ° ... difficile da vedere durante la guida ....

Di solito il principale svantaggio per il gorgogliatore è che non si adatta esattamente al tubo di scarico. Non appena c'è un po 'd'aria tra il gorgogliatore e il tubo, il calore passa molto male. Di conseguenza, il gorgogliatore non è abbastanza caldo (quindi non abbastanza potente da far evaporare l'acqua che gli è stata data). Si potrebbe aggiungere una "pasta" che sostiene il calore e sostituisce l'aria, ma trasmette il calore tra il gorgogliatore e il tubo di scarico.

Per l'approvvigionamento idrico con la trappola della caldaia:

Immagine

Non sono mai riuscito a gestire correttamente queste trappole di caldaia nonostante numerosi test e modifiche. Molto spesso l'acqua trabocca attraverso il foro di sfiato. L'acqua scorre sulla strada e non nel motore ... Non importa. Questa trappola non è intesa per essere scossa dalle vibrazioni del tubo di scarico così come dalle inversioni di pressione a valle molto frequenti a monte.
Avete una scelta per altri sistemi idrici che funzionano molto meglio di questo.

La lunghezza del tubo tra l'uscita di scarico e l'ingresso del gorgogliatore sembra molto lunga. Ciò potrebbe causare troppi problemi di raffreddamento e troppa perdita di pressione?
Quali sono le lunghezze dei tuoi tubi? Di solito è meglio quando sono "brevi". :P
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
virus
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/01/15, 20:12
x 1




da virus » 18/01/15, 07:37

Grazie Flytox,

Ho comprato un misuratore di ieri e lo farò presto e potremo andare da lì.

Ho installato una valvola unidirezionale tra il gorgogliatore e il reattore che sembrava fermarsi sull'acqua dalla strada al vento.

Saremo fuori città fino a sabato prossima settimana, possiamo continuare a parlare allora?

virus
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 18/01/15, 22:01

Virus ha scritto:Ho installato una valvola unidirezionale tra il gorgogliatore e il reattore che sembrava fermarsi sull'acqua dalla strada al vento.


Potrebbe esserci un altro problema con l'assunzione di gas dallo scarico. La fuliggine (particelle) si accumula anche nel gorgogliatore, nelle tubature, nel drenaggio della caldaia, .... anti valvola di ritorno durante il rotolamento del veicolo. Questo produce un deposito grasso che chiude / incunea i vari meccanismi e piccoli fori.
Devi controllare regolarmente che non hai questo problema. Ci vuole molto poco deposito per una valvola di ritorno anti da appendere leggermente aperta e quindi non serve più a nessuno scopo.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147