Richiesta di consulenza agli anziani

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

Richiesta di consulenza agli anziani

da elefante » 28/07/06, 21:43

Mi scusi per l'atterraggio "come un nuovo bambino" nel forum : è passata una settimana o due da quando ho setacciato i siti francese e inglese sull'elettrolisi per realizzare anche me stesso un elettrolizzatore sperimentale.
Così sono andato a vedere nei miei vecchi corsi e penso di aver capito perché l'elettrolizzatore Meyer funziona (bene) e probabilmente quello di Moreau

Né l'oscurantismo, né la pseudoscienza, né l'esoterismo.

1) una cella Meyer è effettivamente un condensatore con capacità di 0,15 μFarad costituito da pareti cellulari e un dielettrico di circa spessore 1mm e relativamente elevata permittività dielettrica costituito da acqua pura. (Relative permittività dielettrica dell'acqua = 80, rigidità dielettrica 50 a 100 kV per centimetro resistività del giga ohm per metro)
2) La reattanza di un condensatore da 0,15 µF a 1 MHz è di circa 1 o 2 ohm (il che ci dà un buon 10-15 ampere a 13,8 volt).

Pertanto, a priori vive elettrolisi di acqua pura ad alta frequenza, che ci consente di liberare l'elettrolita e semplifica seriamente la manutenzione del dispositivo. (Perché, francamente, un elettrolizzatore in acciaio inox che ha poche ore di cammino, è francamente disgustoso e prezzi del platino: hai mai capito che scaricato 33 30 cm² platino μ richiede un cm³ di metallo o di 21 grammi!)

Questo, a mio parere, è lontano dalle teorie sulla frequenza della risonanza dell'acqua. (Potrebbe esistere, ma noi non siamo lì)

Sì, ma sarebbe anche necessario far circolare le bolle per estrarre il gas!

Ben, Meyer, è piuttosto semplice: le pareti di un condensatore si attraggono: la cella si comporta da trasduttore ultrasonico sotto l'effetto degli impulsi del THT. Oltre una certa tensione, ignora il suo condensatore e ritorna a zero. Sotto alta tensione, le forze coinvolte sono piuttosto violente. Non so come faccia Moreau, forse ha inserito un trasduttore ad ultrasuoni nel suo dispositivo a meno che non stia usando uno starter per autotrasformatore.

La rottura del voltaggio è ora un gioco da ragazzi grazie ai transistor di potenza Mosfet le cui prestazioni fanno sognare coloro che conoscevano i primi transistor negli anni 60. Il controllo dei transistor di potenza dovrebbe essere affidato a circuiti più moderni rispetto a 555 o 556, il cui soffitto a 200 kHz. Un multivibratore molto semplice può essere realizzato utilizzando un 4093, un condensatore e un resistore. (e perché no un circuito programmabile come suggerisce l'etichetta ASIC che appare sulle foto della fotocamera di Moreau)

Concordo con Moreau nelle sue teorie quando afferma che controlla la fuga termica, cosa che può essere fatta abbastanza facilmente riducendo la frequenza quando la corrente diventa troppo alta, ad esempio a seguito di un inquinamento dell'elettrolita dielettrico. Penso comunque che un elettrolizzatore dovrebbe avere un klixon di sicurezza (come nelle lavastoviglie e nelle lavatrici), nonché una membrana lacrimale e / o un pressostato. anche le valvole di ritegno mi sembrano utili.

Quello che non sono ancora riuscito a determinare è se sia più interessante mettere le celle in parallelo, aumentare la capacità (condensatore) del set e ridurre la frequenza di lavoro o metterle in serie per trarre vantaggio dall'effetto di elettrolisi / perdite dell'effetto joule migliore ottenuto durante l'elettrolisi tra 1,23 V e 1,47 V.

Io non sono molto convinto da questo 1,23 V perché nei test che ho fatto in puro DC con elettrolita (2 al 28% NaOH), ottengo le bolle che da 2,2 - 2,3 V.

Rimane ora da trovare un modo semplice e affidabile per impedire alla sonda Lambda di f ... il bren.

Il circuito esotico di Meyer attraverso un alternatore sembra inutile e potrebbe essere sostituito da strozzatori ad alta frequenza se l'alta tensione è essenziale (cosa che non credo, altrimenti l'apparato di Moreau non funzionerebbe)

Bene, stai zitto ora il nuovo ragazzo, vecchi signori, cosa ne pensi della mia prosa?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

da elefante » 28/07/06, 21:47

Oops, scusate tutti, ho ricevuto il pulsante sbagliato, il messaggio era per "elettrolisi migliorata". Vi invito a continuare il dibattito lì
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen

da Rulian » 29/07/06, 14:36

La discussione continua qui:

https://www.econologie.com/forums/electrolys ... t1228.html

Chiudo questa discussione.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125