compensazione del carbonio

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 14/04/14, 18:29

Chatelot, Lei scrive:
... asciugarli è complicato perché vogliono marcire più velocemente dell'asciugatura: ma mescolato con trucioli di legno già asciutti, l'umidità del tutto è istantaneamente abbastanza bassa da non marcire ... e il porosità dell'insieme e sufficiente per essere asciutto bene da bruciare in pochi mesi.

Questa è un'osservazione molto chiara: sul legno macinato, ci vuole molta acqua per ottenere una coltura batterica ottimale (compost Jean Pain); con il contenuto medio che osserviamo spontaneamente, gli stampi tendono a svilupparsi e, se questa umidità può essere significativamente ridotta, mentre li fai, questi stampi non sono più operativi, quindi il tutto si asciuga abbastanza rapidamente.
Questo vale per piccoli volumi, per grandi cumuli il rilascio di calore dovuto ai batteri asciuga rapidamente i trucioli e arresta la fermentazione: c'è solo una piccola perdita della biomassa che è stata utilizzata per questa produzione di calore e è sufficiente quindi '' evitare l'assorbimento di umidità proteggendo dalla pioggia.

Ora, l'uso dei rifiuti di potatura trova sicuramente un migliore utilizzo in BRF, poiché il giardino è un'attività eccellente sotto tutti i punti di vista e rimane più efficiente per riempire lo stomaco rispetto alla tua caldaia! :P
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/04/14, 18:58

ovviamente il BRF può essere usato ... ma faccio solo meccanica, niente cultura ... lascio che quelli che conoscono e fanno meccanica per loro

così quando ripulisco un angolo della mia terra per fare spazio a ciò che taglio può essere utilizzato solo come combustibile

Faccio anche ortieculture ... funziona da solo ma è inutile ... beh, potrebbe essere utile: le ortiche producono fibre molto fini che alcuni secoli fa venivano usate per imitare la seta ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 14/04/14, 19:23

Non ti preoccupare! Non sei stato preso di mira!
Le considerazioni di cui sopra sono generali ...

Con le ortiche, è possibile e facile preparare una zuppa o incorporarla in una zuppa di verdure, che gli conferisce un gusto molto raffinato.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 15/04/14, 08:35

Bonjour à tous,

Trovo che questa storia di "compensazione di CO2" tenda a ridurre gli alberi a fabbriche di stoccaggio del carbonio.

Gli alberi fanno molto di più.
Servono da nidi e aree di riproduzione per uccelli e molti altri animali.
Proteggono il suolo dall'erosione e dal sole, raccolgono l'acqua in profondità, in gran parte raffreddano l'atmosfera che facilita le precipitazioni.
Alcuni alberi riparano anche l'azoto dall'aria e aiutano a concimare il terreno.

A+ :D
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 15/04/14, 14:20

Dede, hai scritto :
Trovo che questa storia di "compensazione di CO2" tenda a ridurre gli alberi a fabbriche di stoccaggio del carbonio.

L'utilitarismo prevalente è la causa! In una società dello spreco, il paradosso (che è solo apparente) vuole che sia insopportabile che qualcosa non sia usato per qualcosa (in realtà per creare valore, che è anche lo scopo dello spreco , che risolve la contraddizione!).
Ciò spiega, ad esempio, che l'inverdimento del deserto è spesso associato al progetto Désertec ...
Gli alberi non devono giustificare la loro esistenza, che la cosa è ben compresa, tuttavia mi è permesso sottolineare che i loro meriti sono immensi, poiché sono all'origine della creazione di terreni agricoli e quindi , che consente direttamente la nostra sopravvivenza.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 15/04/14, 14:26

in un giardino gli alberi producono frutti se piantiamo quelli buoni

questa è la prima cosa che ho fatto quando ho comprato la mia casa: piantare la ciliegia susina ...

ahimè non mi sono preso il tempo per mantenerli correttamente e un po 'degenerati e non darò nulla ... ci sono solo gli anni o spruzzo una buona chimica in inverno che c'è molta frutta ... altrimenti non c'è quasi nulla

d'altra parte per la legna da ardere cresce da sola: quercia di acacia e altri alberi selvatici che crescono ovunque dove non si passa il tosaerba ... il tosaerba viene utilizzato solo da altre persone, coloro che pagano per avere un giardino vuoto
0 x
Avatar de l'utilisateur
DreTo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/09/14, 00:38




da DreTo » 05/10/14, 00:08

Certo non sarà utilizzato per la costruzione, che sarebbe l'ideale, perché sono piccoli alberi, tipo ciliegia, limone o altro ornamentali ... tutte di dimensioni ragionevoli per un giardino (di dimensioni ragionevoli in modo che Mi chiedo se sono probabili compensare i miei problemi di co2.)
0 x
trovare Armadi da cucina economici in comprare e vendere | Compra e vendi articoli a livello locale in Quebec. Trova libri, pergolato di plastica economico, abiti da ballo, un PC, ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172