Ogni stufa di collegamento caldaia - Caldaia a gas

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
hello2005
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/10/13, 23:39

Ogni stufa di collegamento caldaia - Caldaia a gas




da hello2005 » 16/10/13, 00:06

Buongiorno,
Vivo in una casa di circa 120 m² 1980 anni con doppi vetri equipaggiati con radiatori 10.
Attualmente una caldaia a gas montato ventosa può alimentare i radiatori. Il controllo viene effettuato tramite un termostato che taglia la caldaia.
L'acqua calda sanitaria è istantanea con la caldaia a gas.
Vedo l'accoppiamento della caldaia ad una caldaia a legna che farò installare al posto del camino corrente è nel soggiorno su 25 m²

Ho due / tre qestions.

Ho esitato tra un tipo di caldaia stufa Aquaflam 12 (2 10 aria kw e acqua kW) e un altro fornello 14 (4 10 aria kw e kw acqua).
La forza dell'acqua kW 10 sembra t abbastanza?
Se prendo una potenza di 4 kW dell'aria, t egli rischio non diventi troppo caldo nella stanza (25 m²), dove si trova la stufa.

Sul collegamento, ho esitato a mettere uno dei 600 serbatoio inerziale litri, perché formerà un sacco di cambiamenti nella regolazione della temperatura di riscaldamento (Obbligo di una valvola a tre vie, nuovo modulo di controllo, ....) . Mi sto muovendo verso un sistema più semplice senza la palla.
Voi pensate di questi due editing semplificato, che sembra la più sensata (Efficacia, rischio operativo incoerenza, ...).
Mi sono ispirato a fondare varie montaggio sul Web

Immagine
montaggio 1

Immagine
montaggio 2

Grazie in anticipo per il vostro consiglio.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 17/10/13, 09:01

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 255