Truffe su turbine eoliche mini facciata

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
coda di rondine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 25/01/09, 00:11




da coda di rondine » 14/10/13, 21:50

salut a tous
I venditori di "turbine eoliche a pignone" sono un vero disastro.
Sfortunatamente screditano i seri produttori e assemblatori di "turbine eoliche domestiche" (eole systeme, ecc.)

Essendo in gioco, ho posto domande a un venditore di turbine eoliche a timpano su uno stand di Renewable Energies show ... !!!!!!

Miseres !!!! incapace di rispondere:
Chiedo RPM ?, mi rispondono Km / h, chiedo Volt? mi rispondono Watts, ecc ecc ........
un costruttore di auto ne sa molto di più di loro!
Questo tipo di "pubblicità" danneggia enormemente la reputazione di "vento domestico".
Una turbina eolica a pignone rimane una "aberazione" (si trova per definizione in una zona di flusso turbolento), e avrà sempre una produzione scarsa, rispetto alla stessa turbina eolica "ben esposta".
Nell'energia eolica, il criterio predominante nella produzione, è l'esposizione (flusso del vento il più laminare possibile).

come ha detto Chatelot, ad ogni contatto con questi venditori "coglie l'idiota", mi confondo internamente per riferire loro la loro incompetenza.
ma .... siamo educati!
Immagine

coda di rondine
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 15/10/13, 08:04

ciao
un venditore, uno spot pubblicitario non è un tecnico ma un "imbonitore" che discute con le informazioni che gli sono state fornite dal produttore (o dal distributore;) il suo campo è soprattutto finanziario, così come non lo sarà un buon tecnico non è un buon venditore, tuttavia.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita, siamo in una società liberale in cui il venditore ha il diritto di fissare il suo margine come ritiene opportuno. Ciò che limita è la concorrenza ... quando esiste! Solo pochi prodotti di uso quotidiano (come il pane) hanno un limite.
Quindi, come ho indicato, ottenere informazioni dalle associazioni dei consumatori che hanno generalmente effettuato studi comparativi sui prodotti in questione.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 293