Salvare il pianeta con H2: pipì nel vaso

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 13/01/13, 22:39

In un altro thread, ci sono alcuni che parlano di Knaki Herta: pura provocazione, non rispondo! Immagine
chatelot16 ha scritto:non c'è bisogno di bere troppa birra per fare pipì di più ... potrebbe aumentare il volume d'acqua senza aumentare il volume dell'urea

Volume, durata ...? Volume, durata ...? :Rotolo:

Ti vedo arrivare, miri a diminuire: ... "Bevi di meno per fare pipì di meno!" »

Sarko, se ci senti! Immagine

: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/01/13, 05:03

Christophe ha scritto:Rilancio soggetto:

Non è necessariamente piacevole parlarne, ma è un fatto spesso trascurato, l'urina ha interessanti poteri ecologici. Può anche essere considerata una fonte di energia rinnovabile, che consente in particolare di caricare gadget o computer.

Nel 2010 si sono sviluppati ricercatori dell'Università Heriot-Watt nel Regno Unito un prototipo di cella a combustibile in grado di produrre energia dall'urina. Senza generare alcun sottoprodotto inquinante, il prototipo può convertire l'energia chimica contenuta nell'urea in elettricità e acqua, che possono anche essere riutilizzati.

Pertanto, l'urina potrebbe essere utilizzata per generare elettricità nei sottomarini o per popoli isolati nel mezzo del deserto, ad esempio. I primi test hanno dato risultati positivi, producendo piccole quantità di energia, con un potenziale promettente.

L'urina umana è una delle fonti più ricche di azoto, fosforo e potassio per le piantee la sua assimilazione è perfetta. Dopo aver testato l'uso dell'urina in una piantagione, i ricercatori finlandesi hanno scoperto che è un fertilizzante organico eccellente, abbondante e poco costoso.
In uno studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry, è stata confrontata la crescita di due piantagioni di cavoli, di cui uno spruzzato con urina. Questo ha dato germogli leggermente più grandi.

Questo mese, uno studio pubblicato lo dimostra l'urina potrebbe essere in grado di catturare gas serra come la CO2. L'autore dello studio, il professor Manuel Jiménez Aguilar, dell'Istituto di ricerca e formazione agraria dell'Andalusia, afferma che l'urea si decompone a temperatura ambiente, producendo, tra le altre sostanze, ammoniaca che può legare alla CO2 per formare bicarbonato di ammonio.
Secondo il ricercatore, la miscela a base di urina potrebbe ridurre le emissioni complessive dell'1% all'anno. Il prossimo passo è creare prototipi per filtrare i tubi di scarico e i camini delle fabbriche.


Fonte: http://www.neo-planete.com/2013/01/10/l ... e-energie/


Ancora un'altra tesi di un'altra Università britannica sull'argomento:

- "quando l'urea viene riscaldata con vapore, si forma un gas di sintesi ricco di idrogeno semplice, con concentrazioni di prodotto del: 60% di H2 [...] Temperature relativamente miti tra 500 ° C e 700 ° C sarebbe necessario per una conversione ottimale del vapore "

Scherzi a parte, e recentemente ne parliamo qui:

Rollinson, Andrew, Università di Leeds ha scritto:Idrogeno dall'urea: una nuova fonte di energia

Questa ricerca presenta una valutazione di fattibilità dell'uso dell'urea come vettore energetico. L'urea è attraente rispetto ai prodotti chimici precedentemente considerati per l'approvvigionamento
idrogeno poiché è atossico, non infiammabile e stabile a temperatura ambiente e pressione atmosferica. L'urea è economica da produrre e ha un'infrastruttura di produzione esistente, ma ha anche un'enorme risorsa naturale non sfruttata, di cui questo studio ha scoperto che le conoscenze da estrarre erano tecnicamente raggiungibili. La modellazione lo aveva previsto
quando l'urea viene riscaldata con vapore, si forma un semplice gas di sintesi ricco di idrogeno, con concentrazioni di prodotto di ca. 60% H2, 20% CO2 e 20% N2. Sono state previste temperature relativamente miti di 500 ° C ≤ T ≤ 700 ° C per una conversione ottimale del vapore e una resa di H2. Il reforming sperimentale del vapore in questo intervallo di temperatura utilizzando un reattore a flusso catalitico a letto fisso è stato sviluppato specificamente per il combustibile a base di urea acquosa utilizzando un nuovo sistema di ingresso con alimentazione a goccia e raffreddato passivamente. Il funzionamento allo stato stazionario ha creato un gas di sintesi ricco di idrogeno con una composizione strettamente corrispondente a quella prevista all'equilibrio. Si è scoperto che un catalizzatore di nichel è efficace e robusto per il processo, consentendo cicli ripetuti
senza degrado osservato. La caratterizzazione del catalizzatore ha rivelato che il reforming del vapore di urea è pulito, senza che sia evidente la formazione di carbonio. Lo sperimentale
lo studio ha utilizzato soluzioni di urea nel range da vapore a urea (S: C) da 3: 1 a 7: 1. Analisi preliminari di queste miscele hanno confermato che il combustibile non sarebbe influenzato dall'isomerizzazione e dalla decomposizione prima dell'ingresso nel reattore. Ulteriori sperimentazioni preliminari di meccanismi cinetici hanno confermato che la sola conversione termica dell'urea sarebbe nel peggiore dei casi del 99.9% entro 0.5 secondi a T ≥ 500 ° C. Analisi termiche simultanee hanno esplorato una gamma più ampia di specie evolute prodotte dalla termolisi di urea e soluzione di urea in presenza di catalizzatore di nichel rispetto a quanto precedentemente riportato.

http://etheses.whiterose.ac.uk/2129/
0 x
porschecollec
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 11/10/10, 15:55

elettrolisi delle urine




da porschecollec » 02/10/13, 17:31

per coloro che dubitano dell'interesse del processo, ricordare l'articolo che fornisce le equazioni e le misure:
http://www.suttonfruit.com/pics/urea_electrolysis.pdf
non c'è tempo per sviluppare l'argomento, troppo lavoro. Penso che qui le persone siano sufficientemente istruite per non applicare stupidamente una pseudo-equazione di conservazione dell'energia (dimentichiamo la produzione interna, dannazione allora ...) e deduciamo che l'elettrolisi delle urine consuma cosa produce la sua combustione.
Tengo l'elettrolizzatore di urina in tutti i moduli candidati per il sistema di miglioramento del motore che stiamo per costruire.
Mi interessa qualsiasi discussione sull'argomento o qualsiasi altra questione relativa al cracking / al miglioramento della combustione fisica o chimica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/10/13, 22:04

elettrolisi dell'urea sì ... ma l'urina non è l'urea, è principalmente acqua, un po 'di urea e molta m .... intasare l'elettrolizzatore
0 x
porschecollec
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 11/10/10, 15:55

urina o urea




da porschecollec » 02/10/13, 22:36

Non sono un chimico, ma i ragazzi che hanno scritto "Elettrolisi dell'urea: produzione diretta di idrogeno dall'urina" non sembrano scherzare. Non ho ancora avuto il tempo di leggere e controllare l'articolo, basta leggere in diagonale, ma considerano l'urina a posto. Quindi questa è una traccia su cui indagare, in ogni caso se integrerò questo modulo, guarderò da vicino la loro carta senza a priori sulle urine. Se gli elettrodi o l'elettrolito si sporcano goffamente, probabilmente ne stanno parlando. se qualcuno ha dei risultati che quantificano le incrostazioni e l'impatto che ha, in termini di intensità, produzione di gas o altro, sarebbe interessante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/10/13, 23:20

ci sono jolly che giocano con confusione: vero articolo scientifico sull'elettrolisi dell'urea pura e armeggiare attorno al tavolo con l'urina senza risultati crittografati

è un po 'come dare risultati scientifici sull'uso di alcool puro come combustibile e mettere vino rosso in macchina perché contiene alcol ... puoi sempre provare

Composizione di urina umana
Acqua: 95%
Urea: 2%

http://fr.wikipedia.org/wiki/Urine

questo 2% di urea ha un'importanza storica sulla scoperta dell'urea, ma un contenuto energetico trascurabile
0 x
Guardia dell'Eden
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 15/08/08, 18:57
Località: Landes




da Guardia dell'Eden » 06/10/13, 09:25

Bonjour à vous,

Ho provato questo tipo di elettrolisi qualche tempo fa.
Il problema che ho avuto è stato che ha formato una spessa schiuma bianca abbastanza rapidamente e alla fine è uscito dall'elettrolizzatore.
Le bolle nella schiuma sono molto esplosive sì, ma la schiuma no, è l'elettrolito ...
Improvvisamente il livello di elettrolita diminuisce con grande passo e blocca l'elettrolizzatore.
Dovremmo trovare qualcosa per contenere la schiuma nell'elettrolizzatore, magari con un tubo abbastanza alto, oppure una griglia molto fine sopra per far ricondensare la schiuma, non lo so ...
Non ho potuto confrontare con l'elettrolisi normale poiché è inutilizzabile in quanto è ...

A+
0 x
porschecollec
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 11/10/10, 15:55




da porschecollec » 06/10/13, 18:02

Buongiorno,
Ho già letto alcuni tuoi commenti su altri forums. Comprese false spiegazioni per dissuaderti nei tuoi tentativi (sempre questa maledetta pseudo conservazione di qualcosa) che ovviamente non ti hanno fermato.
Non mi sento a mio agio con domande di potenziale (chimico o elettrico) che sembra padroneggiare, lo studierò quando sarà il momento. Per quanto riguarda la tua osservazione, penso che la schiuma sia la stessa di quella che osservo nelle mie batterie cariche o in una bottiglia di soda. Gas incluso, più o meno disciolto. A seconda delle condizioni fisiche (ad es. Agitazione), queste inclusioni aumentano. È puramente fisico, quindi una risposta fisica dovrebbe andare bene. Le caratteristiche dell'elettrolita sono direttamente responsabili di questa emulsione o no. in ogni caso, rompendo queste bolle (agitando la batteria o griglia come si suppone) dobbiamo essere in grado di limitare il fenomeno. Se questo accade a me, ho l'intuizione che una griglia abbastanza fine fermerà il liquido da questa schiuma e che il gas passerà, che è l'obiettivo. d'altra parte, un tubo abbastanza lungo, non ci credo. la schiuma si arrampicherà (posso sbagliarmi, tutto dipende dalle caratteristiche del liquido, dalla sua tensione superficiale, dalla forma e dalla posizione del tubo / gravità, ecc.). In ogni caso, grazie per le informazioni.
Devo solo fare un grande diagramma di tutti i possibili moduli dei sistemi urina / HHO / pantone, diagramma di principio (es: separo concettualmente l'aspetto della barra magnetica e l'aspetto del riscaldamento) da scegliere con il mio team il modulo (o più in caso di dipendenza) che costruiremo e la macchina che lo riceverà in trattore, auto, decespugliatore, ecc.
Cordiali saluti,
--- John ---
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 06/10/13, 18:48

conservazione di qualcosa ???

ogni volta che facciamo una trasformazione, dobbiamo capire qual è la cosa che è tenuta a calcolare

nel caso dell'elettrolisi, ogni volta che produce un elettrone produce un atomo di idrogeno ... qualunque sia il prodotto elettrolizzato il rapporto corrente flusso di idrogeno è lo stesso

l'unica cosa che cambia è la tensione

mediante elettrolisi dell'acqua, con soda o acido solforico, la tensione è ciò che è necessario affinché vi sia conservazione dell'energia

con l'elettrolisi dell'urea utilizza energia dell'urea e la tensione è molto bassa, quindi utilizza meno energia

questo è visibile solo con elettrodi di grande superficie ... se gli elettrodi sono troppo piccoli con una tensione sempre troppo alta, non vediamo la differenza tra l'elettrolisi dell'acqua e l'elettrolisi dell'urea

l'urina non è urea! tra l'altro contiene cloruri che consumeranno miseramente l'anodo

sarà possibile vedere all'inizio dell'elettrolisi una tensione molto bassa, quindi una bassa energia elettrica ... ma non appena viene consumato il 2% di urea la tensione di elettrolisi sarà la normale tensione di elettrolisi dell'acqua , con in aggiunta il problema del porcellino d'urina
0 x
porschecollec
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 11/10/10, 15:55

modello del motore




da porschecollec » 10/10/13, 17:34

All'inizio sono imbarazzato perché non riesco a trovare il modo di contattare i gestori per segnalare loro il mio problema. forse è dovuto al mio browser, non lo so. Secondo, il problema in questione: faccio domande o do informazioni sull'uso dell'urina in un motore termico. Ma per me questa è solo una delle innumerevoli possibilità di miglioramento dei motori che sono state prese in considerazione per due secoli. Vorrei che l'argomento sulla pipì nel motore fosse una foglia di un grande albero che sarebbe ad esempio "miglioramento dei motori termici", in cui i sistemi con i reattori sarebbero un ramo, l'HHO un altro, le modifiche dei componenti esistenti (levigatura, schiaritura) un altro, che ne so. Ma non riesco a trovare una struttura del genere, quindi vado in giro a caso. il resto delle mie osservazioni finirà qui perché ho iniziato, quando forse dovrebbe essere altrove, insomma, mi sono perso. È solo opera mia o parte forum il sito deve essere ridisegnato in forma di albero?
Ora il nocciolo della questione: nel voler capire il funzionamento dei motori termici, mi sono imbattuto in un libro del 1900 che forniva (tra le altre cose) un modello termodinamico del motore. Questo mi ha particolarmente interessato, perché è sempre utile capire cosa stiamo sviluppando. Sfortunatamente, questo modello contiene errori, o almeno dimentica i processi che sono fondamentali e che mi fanno dubitare delle conclusioni dell'autore. così ho sviluppato un nuovo modello basato su ciò che era già stato fatto. il risultato attuale è semplicemente l'energia fornita dal motore, una formula semplice. I termini che intervengono consentono di comprendere l'effetto dei vari parametri inclusi nel modello. Se le persone sono interessate o a capire cosa comporta questo modello o a correggere eventuali errori di calcolo, scriverò la dimostrazione su un supporto digitale (parola o altro genere), altrimenti rimarrà una bozza nella documentazione del mio progetto . Naturalmente, dovrò probabilmente perfezionare questo modello mentre progredisco. Se qualcuno è interessato, dovrò spiegarmi come allegare un file in questo forum o metodo equivalente.
Ultimo punto: il documento sull'elettrolisi dell'urea che ho riportato qualche giorno fa non risponde più (schermo nero, nient'altro) ma ho una versione stampata (non ancora letta in dettaglio) , per fortuna. Quindi posso scansionare e pubblicare se qualcuno è interessato.
--- jeans ---
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 226