perforatrice manuale di un pozzo, metodo jetting acqua

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
SERGE57
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/10/13, 20:38
Località: mosella

perforatrice manuale di un pozzo, metodo jetting acqua




da SERGE57 » 06/10/13, 21:16

Bonjour à tous.
Il mio terzo tentativo sarà quello giusto? Vorrei realizzare una nuova coclea manuale per perforare un pozzo di 10 m. Il primo tentativo (trivella di Kiloutou) e il secondo (perforazione del pistone) non sono riusciti a causa di calcare o strato di pietra troppo duri, desidero perforare secondo il metodo di lancio con fango (metodo manuale, pdf in francese della fondazione Practica [Carotaggio manuale a getto PRACTICA FR] www.praticafoundation.nl ).
Comincio a raccogliere il materiale per la testa di iniezione, ma non capisco il piano (alla fine del PDF). Tutte le parti sembrano essere saldate. Chi potrebbe illuminarmi?
Il piano:
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 06/10/13, 23:11

se c'è calcare duro il getto d'acqua non può fare nulla

ci sono solo 2 soluzioni: perforazione reale con una vera perforatrice

o scavare un pozzo abbastanza largo da scavare con un martello pneumatico
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: perforazione manuale di un pozzo, metodo di lancio con acqua




da Hic » 06/10/13, 23:20

SERGE57 ha scritto:Bonjour à tous.
Il mio terzo tentativo sarà quello giusto? Vorrei realizzare una nuova coclea manuale per perforare un pozzo di 10 m. Il primo tentativo (trivella di Kiloutou) e il secondo (perforazione del pistone) non sono riusciti a causa di calcare o strato di pietra troppo duri, desidero perforare secondo il metodo di lancio con fango (metodo manuale, pdf in francese della fondazione Practica [Carotaggio manuale a getto PRACTICA FR] www.praticafoundation.nl ).
Comincio a raccogliere il materiale per la testa di iniezione, ma non capisco il piano (alla fine del PDF). Tutte le parti sembrano essere saldate. Chi potrebbe illuminarmi?
Il piano:
Immagine

Ciao SERGE57
Il blister è un sigillo sul tubo verticale,

la parte piegata si adatta a questo giunto all'interno del tubo verticale
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 06/10/13, 23:48

chatelot16 ha scritto:se c'è calcare duro il getto d'acqua non può fare nulla

ci sono solo 2 soluzioni: perforazione reale con una vera perforatrice

o scavare un pozzo abbastanza largo da scavare con un martello pneumatico

o perforazione acida
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 07/10/13, 13:32

Trovo difficile seguirti, Serge57, sul sito, vengono proposti due metodi e quello che descrivi si applica ai terreni senza rocce; questi ultimi terreni sono indebitati per l'altro metodo, usando le percussioni ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
SERGE57
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/10/13, 20:38
Località: mosella




da SERGE57 » 07/10/13, 13:35

Ciao HIC e grazie per il chiarimento sul piano, MA non riesco a capire come viene mantenuto il tubo inferiore per impedire che fuoriesca dal tubo superiore. Con la pressione dell'acqua che circola nei tubi, il cuscinetto può essere espulso, mi sembra ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/10/13, 14:29

piano divertente ??? sembra che non abbiano trovato niente di meglio della saldatura per sostenere il cuscinetto

è stravagante! un cuscinetto perde permanentemente tutta la sua resistenza con il calore

ancora peggio per l'articolazione

le attrezzature di perforazione si consumano molto: sono necessari buoni meccanici con assemblaggi avvitati per cambiare la guarnizione e il cuscinetto quando sono morti
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 07/10/13, 17:19

chatelot16 ha scritto:piano divertente ??? sembra che non abbiano trovato niente di meglio della saldatura per sostenere il cuscinetto

è stravagante! un cuscinetto perde permanentemente tutta la sua resistenza con il calore

ancora peggio per l'articolazione

le attrezzature di perforazione si consumano molto: sono necessari buoni meccanici con assemblaggi avvitati per cambiare la guarnizione e il cuscinetto quando sono morti

AMHA, è un O-ring flessibile che viene aggiunto in seguito
e il pezzo marrone è un giunto piatto
Immagine
I tubi si incastrano e la guarnizione è compressa o stretta (avvitata?)
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
SERGE57
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/10/13, 20:38
Località: mosella

perforatrice manuale di un pozzo, metodo jetting acqua




da SERGE57 » 07/10/13, 21:07

Innanzitutto un grande grazie a tutti per le vostre risposte! Quindi, alla rinfusa:
- l'acido per sciogliere lo strato di calcare, l'ho usato! Sfortunatamente, funziona in tutte le direzioni; ci vorranno ettolitri per essere sicuri che funzioni bene
-questo tipo di foratura non è l'ideale in caso di strati duri nel seminterrato, l'ho letto. Infatti quando uso il termine "calcare", si tratta di ghiaie calcaree agglomerate fini (diam 2 a 3 mm)
-Ho (di nuovo!) Esaminato il piano della testa di iniezione e mi sembra che tutto sia saldato, che il cuscinetto sigillato sia intrappolato in una gabbia. È così?
- anche la saldatura del cuscinetto mi è sembrata poco ortodossa; le gabbie dei cuscinetti devono fondersi durante la saldatura ...
- Non ho capito "È un O-ring flessibile che viene aggiunto successivamente
e il pezzo marrone è un giunto piatto "
Ancora grazie a tutti!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102