L'energia eolica: a favore o contro il vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
lemust09
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 27/02/07, 21:41




da lemust09 » 08/09/13, 10:33

ma prima di rispondere a tutti questi argomenti che sono il risultato dell'energia eolica ma che generalmente non sono affatto consapevoli di come funziona la centrale elettrica a gas o petrolio è obbligatoria con un parco eolico per compensare immediatamente la mancanza di produzione e se non ammetti che l'80% nella migliore delle ipotesi che queste centrali funzionino per compensare la pulizia è che non pensi affatto
Ho capito e dopo le discussioni con queste persone che vogliono creare questo mini 9 parco eolico gigante da 20 anni non è che non funzionerebbero più è il contratto o hanno diritto all'esenzione totale quindi i profitti sono massimi dopo questi 20 anni devi pagare per la sostituzione di gran parte dell'attrezzatura, quindi non è affatto redditizio e quindi secondo i funzionari li smantellano
quindi se trovi un grande interesse per questo tipo di gatto da parte mia non sono molto interessato ...
i mega problemi in tutto ciò sono che siamo sempre di più e che ognuno ha il diritto di vivere decentemente, quindi anche di conforto e che viviamo anche in età avanzata, con un consumo così grande in vista ...
le dighe sono anche un problema perché creano microclima che ho vissuto nel 04 e nella diga di St Croix du Verdon a cui ho partecipato e ho potuto osservare il fenomeno più neve o molto possibile ma più pioggia nel vicino ambiente ... quando dici che non fornisco alcuna soluzione è sbagliato rileggere bene le mie righe e potrebbe non essere facile da scrivere e più facile da esprimere a parole ....
è in mare aperto poiché al largo i venti sono più regolari (ma i venti forti usiamo la corrente per frenare i rotori, quindi nessuna produzione ma piuttosto consuma corrente che devi sapere anche) ma le correnti marine sono più regolare e più tutto l'anno, quindi funziona sott'acqua e questo comporta un problema molto meno
ci sono anche sistemi che funzionano di nuovo con l'ondulazione dell'onda che non li sviluppiamo abbastanza ma funziona perfettamente
turbine eoliche sottomarine negli estuari che funzionano con le maree e la corrente del fiume anche molto efficienti e, naturalmente, sul fotovoltaico accoppiato con una mini turbina eolica ma un difetto delle batterie per lo stoccaggio
Avevo un gruppo di 20 kw che operava solo con olio per friggere, quindi meno CO2 ...
c'è anche metano non molto sviluppato, anche immondizia ma la diossina pericolosa e ancora molte altre cose sul consumo di carburante che uso e che funziona molto bene
e infine devi sapere che anche la Danimarca e la Germania stanno arretrando sulle turbine eoliche ... quando non sono per l'energia nucleare ma qui non devi confondere il Giappone con la Francia i rischi sono molto meno l'incidente in Giappone ha dimostrato di aver sottovalutato il rischio di uno tsunami e che cosa doveva accadere è successo ancora una volta ... errore umano ...
Non cerco di dimostrare che ho ragione, ma semplicemente di portare argomenti che non sono affatto trascurabili e che le turbine eoliche in cui credevo anche all'inizio mi hanno fatto rapidamente disilluso ed è per questi motivi che non sono affatto d accordo con questa fabbricazione elettrica che è falsamente pulita ...
ma rispetto le tue argomentazioni che non sono sempre adattate al vero problema quando ho la mia obiettività e inoltre dopo aver riflettuto attentamente da già 10 anni e che questa istituzione non ha avuto luogo (per informazioni lo studio di il vento ha dato il 12% delle volte, che rappresenta l'88% dell'inquinamento da una centrale elettrica per compensare se questa è una buona politica ecologica ???)
0 x
se avete bisogno di qualcosa discutiamo ... con piacere!
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/09/13, 12:48

Proprio sull'ultima riga: bloccando il progetto, dimostri ciò che ho scritto sopra!

Ci è voluto l'88% di termica per compensare l '"assenza" di vento.

Lì, bloccando, è arrivato al 100%! (dal momento che nessun'altra centrale nucleare è stata avviata, poiché nessuna diga è stata aperta ...). E sempre per garantire lo stesso livello di comfort (quindi lo stesso consumo).

Il 12% che le turbine eoliche avrebbero prodotto sono necessariamente prodotte in qualche modo (termiche) o, molto probabilmente, importate (dalla Germania che le produce termicamente). Ancora: (dal momento che nessun'altra centrale nucleare è stata avviata, dal momento che nessuna diga è stata aperta ...).

Ti sei concentrato sull'88% ... Vedo il 100% mancante!

Vedo gli argomenti che questo fa a EdF per giustificare ... nuove EPR da un crescente bisogno e da un rischio di "blocco".

Ora, infatti, non tutti i progetti eolici sono rilevanti. Non tutti i siti sono ... Tutti i progetti non sono ben "legati".

Ad esempio, l'idea che dopo 20 anni smantellino mi sembra strana.

Due cose:

a) oppure non prevedono aumenti delle tariffe "gratuite" (non sovvenzionate) per compensare i costi di manutenzione; e non vanno bene ...

b) oppure hanno cercato di "fumarti", promettendoti che dopo 20 anni stavano smantellando, pensando di avere meno opposizione ... E nemmeno loro erano bravi.


Alcune tecniche che lei cita come alternative sono ancora molto sperimentali e per nulla mature su larga scala: turbine di marea, energia delle onde ... Oggi nessun investitore ci entrerà se non in un progetto sperimentale.

La metanazione inizia finalmente. E come ho detto, localmente, ha così tanta opposizione !!! [Ho partecipato a un progetto]. Paura che puzzi, che esploda, che inquini. Traffico di camion per portare rifiuti. Prendi i digestati ... Ci sono almeno tanti argomenti contro quanti sono contro le turbine eoliche ...

Questo è ciò che mi rende triste.

L'energia eolica offshore, oltre alla difficoltà tecnica, sono anche le linee ad alta tensione per riportare l'elettricità nelle aree di consumo [uno dei maggiori problemi in Germania, dove alcune turbine eoliche si trasformano nel vuoto a causa della costruzione di linee è stato bloccato da movimenti di opposizione]. Ma non sono neanche contrario! A livello locale, le persone sono !!!
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 08/09/13, 13:10

Se lemust09 potesse rileggere i suoi post (parole mancanti, sintassi orribile, inizio di frase che non conoscono le lettere maiuscole) e mettere la punteggiatura, ciò aiuterebbe a capire cosa ha detto ......

Mi arrendo.
È illeggibile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/09/13, 15:04

questa storia di una turbina eolica che ti costringe ad avere una grande percentuale di centrali termoelettriche è stupida

maggiore è la potenza installata, maggiori sono le possibilità che l'energia eolica sia in grado di spegnere altre centrali elettriche

un giorno fermeranno sicuramente le turbine eoliche quando produrranno troppo

o meglio lasciarli ruotare, riducendo la potenza controllando il passo dell'elica

quindi la turbina eolica non essendo alla sua massima potenza, può regolare la rete come qualsiasi centrale idroelettrica

lo stesso vale per il fotovoltaico: oggi li produciamo sempre il più possibile, perché ha più senso regolarli con centrali elettriche che consumano qualcosa

quando la produzione di energia rinnovabile è sufficiente, metteremo in atto ciò che serve per gestirle

quando è lì, non ci sarà più la caldaia per il riscaldamento centrale: ci saranno piccoli motori di cogenerazione che producono sia calore che elettricità, controllabili anche per regolare la rete
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/09/13, 16:08

Questo è il problema: ognuno srotola gli argomenti che di fatto sostengono una posizione "a priori", o una "convinzione" ...

Non ho notato tutto. Ma c'era il fatto che le turbine eoliche consumano corrente quando c'è troppo vento.

In realtà, sono regolati e pilotati, 24 ore su 24. Lascia che ci sia vento, e producono infinitamente più di quanto consumano. Ce ne sono troppi e il sistema li regola: http://eolienne.f4jr.org/systeme_de_reg ... protection.
Dalla tempesta, possono essere fermati (piumaggio delle lame). Quindi, come quando non c'è vento, la regolazione del sistema continua a consumare. Mentre una TV in standby continua a consumare (tutti gli orologi in Francia = l'equivalente di una centrale).

Poiché la nostra unità di metanizzazione consuma molta corrente per diverse funzioni utilizzando l'elettricità: agitazione, mantenimento della pressione, sicurezza, computer, ecc ... indipendentemente dal fatto che il cogeneratore funzioni o meno. Semplicemente, nella valutazione finale, è davvero poco !!! (altrimenti l'installazione non potrebbe essere redditizia!)
0 x
lemust09
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 27/02/07, 21:41




da lemust09 » 08/09/13, 17:00

"meno watt"
Questo tipo di pensiero quando non conosci le persone è molto inappropriato da parte tua, soprattutto perché sembri più criticare che costruire, sperimentare.
Ho costruito, sperimentato, usato in modo da poter criticare e portare le mie esperienze perché su questo sito sono stato lì per molto tempo e anche in altri siti in cui sono stato conosciuto per la sperimentazione.
La scrittura potrebbe non essere il mio punto di forza, ma la cosa importante per me è leggere anche se ci sono difetti e altre anomalie, non me ne frega niente di questo tipo di dettagli, ma mi sembra che in altri postate criticare tutto senza aver sperimentato quindi l'unico esperimento del consiglio produce e sarete in grado di capire meglio ...
Sulle turbine eoliche, ho concordato prima, ma ho cambiato il mio modo di vedere quando ho approfondito le domande con gli ufficiali del tempo che hanno elogiato che il bene di queste macchine danneggi e se nei paesi che hanno sostenuto queste macchine fanno marcia indietro è anche la prova che possiamo sbagliarci e il mio tempo la soluzione non è semplice se non per ridurre significativamente il suo consumo quello che ho fatto ovviamente prima di una casa in elenco in G sono in A non è male, ma sono io a beneficiarne bene ....
Ecco le recensioni dei siti bene ciao ce ne sono alcuni non è con i tuoi argomenti che non ero affatto convinto che avrei cambiato la mia visione su queste macchine può essere redditizia mentre il vento non soffia ci vuole una centrale termica che quindi produce super valore.
Ma non importa che nessuno ti obbligi a capirlo ... grazie per le tue belle discussioni ma che non mi rassicurano sul futuro con un panorama di turbine eoliche che assicurerà secondo te la necessità in costante aumento di elettricità ....
PS Ho fatto un piccolo sforzo per punteggiatura e lettere maiuscole in modo che tu possa capire.
Penso che tornerò su un altro sito o ignorerò i pensieri sulla scrittura purtroppo per Econologie, che è sempre molto interessante leggere e scoprire diversi modi di vedere ...
0 x
se avete bisogno di qualcosa discutiamo ... con piacere!
lemust09
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 27/02/07, 21:41




da lemust09 » 08/09/13, 17:15

per 67
Sì, lo so che è molto curioso, ma queste sono le parole di questi rappresentanti su ciò che accade dopo 20 anni e la rimozione di 1 m su tutta la superficie degli scavi in ​​calcestruzzo è curioso anche quanto spese di CO2 per lo smantellato ..
Per questi argomenti e il danno causato in montagna per la loro installazione per una resa molto bassa questo non ha dato serietà a questa installazione ...
Le turbine eoliche sottomarine sono utilizzate negli Stati Uniti in un fiume che ho visto in un rapporto e questo stesso rapporto parlava anche dell'ondulazione del moto ondoso e ovviamente delle sue onde ma non abbastanza sviluppato ....
Qui ho detto abbastanza, ma se è la convinzione di alcuni non cerco di farli cambiare idea solo una riflessione più profonda per vedere e giudicare meglio i dettagli ...
ma continuo a sperimentare e cercare di trovare cose che possano migliorare e forse se i dati sono validi ...
come una stufa solare con bottiglie di coca cola ... ecc ... e altre .....
0 x
se avete bisogno di qualcosa discutiamo ... con piacere!
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 08/09/13, 18:28

moinsdewatt ha scritto:Se lemust09 potesse rileggere i suoi post (parole mancanti, sintassi orribile, inizio di frase che non conoscono le lettere maiuscole) e mettere la punteggiatura, ciò aiuterebbe a capire cosa ha detto ......

Mi arrendo.
È illeggibile.

il mosto, fai frasi più brevi, salta una linea tra ogni idea, sarebbe di aiuto, grazie.

Sfortunatamente, non siamo neanche da Bernard Pivot su Econo :P
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/09/13, 18:58

Attenzione al "sensatinalismo" di alcuni programmi televisivi!

Non conosco nessun caso di un "progetto industrialmente maturo" (produzione di massa) di un sistema che utilizza l'energia delle onde. È un po 'più avanzato per le turbine a marea, ma non ancora per la produzione industriale. Come ci sono alcune unità che concentrano l'energia solare per produrre elettricità. Poiché è in corso l'inizio della produzione di oli da alghe verdi in tubi ...

Quindi sì, ci sono dei contatti. Per fortuna!

Nessuno di noi ha ragione perché ha fatto questo o quello. Dà solo un po 'più di merito e sincerità in termini di preoccupazione rispetto all'eco-bobo che circola in 4 x 4 e va in Sri Lanka con Easyjet! Ma lui mangia "biologico" !!

Vila. Sulle turbine eoliche non siamo d'accordo "in generale" (non sull'argomento specifico a cui ti riferisci, che forse era stupido; non lo conosco; sto parlando di generalizzare le tue osservazioni: in generale, le turbine eoliche onshore sono stupide - ho capito che non avevi nulla contro le turbine eoliche offshore - va bene, alcuni progetti stanno avviando; noterai che il costo è molto più alto, quindi anche il sussidio 13 centesimi / kwh contro 8 per la terra.).

Solo per la verità dei fatti: la Germania non sta tornando indietro. Ci sono problemi, quindi quello delle linee ad alta tensione bloccate. L'elettricità viene prodotta nel Mare del Nord, ma deve sostituire quella delle centrali nucleari che sono piuttosto al Sud. Ed essere portati nei maggiori centri di consumo che sono le regioni della Ruhr, ecc ... Nel 2012 la Germania ha installato una potenza maggiore rispetto al 2011, tutte molto più avanti della Francia. Se lo chiami andare all'indietro, vorrei che potessimo "tornare indietro"! Anche la Germania sta adeguando la sua politica dei prezzi, come per il biogas. Normale, quando si vede la base installata (quasi 10 unità di digestione anaerobica contro nemmeno un centinaio funzionanti in Francia - è quindi legittimo adeguare una politica di sussidi. L'obiettivo di questo è di "lanciare" mercati, di abbassando i prezzi attraverso la produzione industriale non di grandi serie, anche attraverso la R / D di aziende "interessate" a questo mercato emergente. Che ci è mancato regalmente in Francia (anche se AREVA sta facendo il greenwashing e ha acquistato Non ricordo quale produttore tedesco e ora è orgoglioso di essere uno dei leader nel settore: progettano e producono in Germania a Bremerhaven; in breve, possiedono una fabbrica tedesca).

Dati statistici qui: http://www.energies-renouvelables.org/o ... -jde12.pdf

Facci capire. Non voglio convincerti. È per dare un altro punto di vista. I lettori si decideranno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/09/13, 19:11

Per coloro che leggono il tedesco: nel 1 ° trimestre del 2013, la potenza installata nelle turbine eoliche in Germania è equivalente a quella nello stesso periodo del 2012 [nel mio documento precedente, c'è la potenza installata nel 2012].

http://www.wind-energie.de/presse/press ... -windmarkt

Quindi nessuna traccia di un "rovescio"! Quella che definirei dunque "disinformazione" ... Al contrario, un inseguimento ad alto livello! [probabilmente la confusione deriva dal fatto che dopo anni di crescita esplosiva, questa stabilizzazione ad alto livello può essere descritta come un "passo indietro"?]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 241