La produzione di energia elettrica con tronchi di legno

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/08/13, 22:12

Sono decollato, per essere sicuro di non mentire. Riflettendoci, è di meno.

Ma nota che a questa distanza di cui parlo, puoi sentire molto bene un'auto, uno scooter o un trattore. È quindi molto meno rumoroso di queste "macchine"!

Bene a 1 metro, questo è certo, lo senti. Ma come descrivere l'intensità di un rumore? Devo trovare il livello del suono in dB!
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 14/08/13, 05:47

Buongiorno,

Presso il mio fornitore di generatore, un modello con isolamento acustico standard ha una potenza acustica che va da 65 a 76 dB (A) a 10 metri, e una versione "super silenziosa" fa 60 dB (A) a 10 metri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/08/13, 12:29

60dBA, a 10m è basso, come una lavatrice o una caldaia a combustibile non troppo rumorosa ... ci sono caldaie che fanno di più

il problema con il generatore è che a molte persone non piace il rumore di un motore del motore ... il ronzio di una caldaia è normale e lo sopportiamo ... il rumore di un motore ha esplosione non possiamo sopportarlo se lo riconosciamo

è complicato rendere un piccolo generatore portatile ben isolato perché il volume e il peso sono limitati, ma per un motore di cogenerazione installato in un edificio come una caldaia, è molto più facile

Riesco a rimuovere completamente il rumore di un piccolo generatore con motore a benzina da 6,5 ​​CV: racchiuso in una solida stanza in muratura con un buon strato di materiale fonoassorbente contro le pareti

evacuazione del calore mediante scambiatore acqua-aria

la prima volta che ho provato l'insonorizzazione di una parete solida e impermeabile, il rumore è sempre uscito un po ': fintanto che non ci sono materiali assorbenti, suona come una scatola di risonanza all'interno del pezzo e la minima piccola perdita emette rumore

Ho appena appeso un sacco di vecchia borsa di tela contro tutte le pareti interne e non viene più fuori rumore

e ancora è un motore piccolo e leggero i cui involucri non sono solidi: con un motore raffreddato ad acqua, in ghisa spessa, sarà molto più facile

un altro importante miglioramento: tubo di scarico solido, realizzato in ghisa, ben integrato nella struttura del motore, senza alcun punto debole che si rompe come piccoli motori in funzione
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 14/08/13, 12:47

Il più difficile da insonorizzare con un gruppo elettrogeno è il rumore dell'aria di raffreddamento.

Sul sito del mio fornitore ho visto che le distanze delle misurazioni del rumore erano cambiate, non è più di 10 metri, ma 7.

Alcune informazioni qui: http://www.genset.it/sito_genset/pubbli ... go_fra.pdf
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 247