Esempio di "casa indipendente"

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/06/06, 18:14

Logan ha scritto:Bah, il problema non è di moralizzare o meno il finanziamento di un'associazione.
Il problema è da un lato il doppio linguaggio (eco-capitalista) e dall'altro il saccheggio delle opere della comunità che vengono fornite loro gratuitamente.
Questo signore usa il lavoro di altri (senza menzionarlo) per finanziare la sua associazione, c'è il problema.
Nel genere ipocrita e redditizio, non facciamo di meglio.
E purtroppo non è l'unico.


Perfettamente e niente da aggiungere!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1




da Polluce » 12/06/06, 18:15

c'è qualcosa che mi disturba ... l'erede è un'associazione? normalmente è molto diverso da quello di un'azienda, giusto? soprattutto a livello "redditizio" ...
detto questo, non ho visto gli statuti dell'erede.
Non sarei sorpreso se l'associazione si trasformasse in un vero affare.

Ho letto il libro di Baronnet, ho imparato alcune cose, ma ho visto molte cose che avevo letto altrove, in particolare sulla rete.
troppo poco tecnico e superficiale per i miei gusti (un libro che tratta questo argomento meriterebbe ben 500 pagine (ma non conta su di me, non ho né il tempo né le conoscenze ...)), e ho scoperto che mancava rigore scientifico. ma deve essere una distorsione di un ingegnere studente. :D
in termini di moralismo o aspetti umani, non mi sono fermato qui, avevo sete di apprendere tecniche "verdi" e ho letto questo libro per questo scopo. Da allora l'ho perso e non mi manca. :|
Dernière édition par Polluce il 12 / 06 / 06, 18: 26, 1 modificato una volta.
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
Kairos
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 05/12/05, 21:59




da Kairos » 12/06/06, 18:24

Non capisco qual è il legame tra www.heol.org/ et http://www.ecodomaine.org/ ? La prima associazione si trova nella Loira atlantica e l'altra a Yonne.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/06/06, 18:28

Pollux ha scritto:c'è qualcosa che mi disturba ... l'erede è un'associazione? normalmente è molto diverso da quello di un'azienda, giusto? soprattutto a livello "redditizio" ...
detto questo, non ho visto gli statuti dell'erede.
Non sarei sorpreso se l'associazione si trasformasse in un vero affare.


Ufficialmente sì, tutto è nel nome di un'associazione ... ma è stato lo stesso Barronet a dirmi quello che ho detto sopra ...

Ed è piuttosto facile per un'azienda subappaltare tramite un'associazione, giusto? In questo modo abbiamo denaro burro e burro (buona reputazione) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/06/06, 18:36

Kairos ha scritto:Non capisco qual è il legame tra www.heol.org/ et http://www.ecodomaine.org/ ? La prima associazione si trova nella Loira atlantica e l'altra a Yonne.


Non esiste alcun collegamento (tranne mentale), sono un po 'un'associazione partner ... Ti mando clienti ... uh mi dispiace visitatori : Cheesy: ..e mi rimandi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/06/06, 00:21

:shock: Presentiamo spesso i Baronetti come pionieri ...
Ma devo dire che sono sorpreso (ma non sorpreso) dal discorso.
La loro comunicazione è ben consolidata, ora sono molto conosciuti, da lì a essere cinici ...
Stiamo abbandonando il campo della definizione di econologia.
Questa ricerca del benessere per il nostro pianeta, implica la condivisione, giusto?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/06/06, 00:23

Sono stato il primo (ma sicuramente non l'ultimo) ad essere sorpreso da così tanto disprezzo da parte delle persone che si definiscono "verdi" ... ma i fatti sono i fatti e avrei preferito che il loro comportamento fosse diverso. .. :|
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 55