Pompa 3 euro conseguenze carburante ...: Olio

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 18/04/13, 13:29

Philippe Schutt ha scritto:all'incirca una riduzione di 5 milioni di m3 / anno in 10 anni, pari al 25%.
ovviamente, poiché il carburante rappresenta meno di un terzo dei carburanti, l'effetto complessivo è inferiore.
Grazie, mi dà ordini di grandezza e mi rassicura perché a volte ho avuto l'impressione che il granaio fosse inutile.


Il granaio è stato inutile per questo inverno 2012/2013 o il consumo di olio combustibile domestico ha aumentato questo nonostante la commercializzazione di GNR ... E sì, è andato nelle console del diesel e non più carburante ... la perdita di vendite sul consumo di carburante è aumentata questo inverno ...
ma è colpa mia ... Nel clima ... Personalmente ho acceso la mia caldaia a settembre 2012 e l'ho appena tagliata sabato scorso ... Quasi otto mesi di riscaldamento ...

per i primi 3 mesi del 2013 direi circa il 10% in più rispetto allo scorso anno ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 18/04/13, 15:34

infatti le cifre dovrebbero essere corrette per le variazioni climatiche.

c'è un'altra cosa piuttosto spaventosa: il T ° di riferimento utilizzato per il dimensionamento dei dispositivi è il mini degli ultimi 30 anni. poiché gli inverni sono stati miti, possiamo temere che molti dispositivi saranno dimensionati un po 'corti
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 18/04/13, 15:42

Philippe Schutt ha scritto:infatti le cifre dovrebbero essere corrette per le variazioni climatiche.

c'è un'altra cosa piuttosto spaventosa: il T ° di riferimento utilizzato per il dimensionamento dei dispositivi è il mini degli ultimi 30 anni. poiché gli inverni sono stati miti, possiamo temere che molti dispositivi saranno dimensionati un po 'corti


Le caldaie ad olio combustibile sono in gran parte sovradimensionate ... D'altra parte, per coloro che usano riscaldatori di tipo con aria condizionata inversa ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
OlivierD
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 11/04/06, 14:52
Località: 78 Nord
x 11

Ri: Petrolio: carburante alla pompa a 3 euro, conseguenze ...




da OlivierD » 28/11/21, 17:40

e salta a scavare...

Il petrolio servirà per mantenere le strade, per estrarre i minerali, per estrarre il protocollo stesso, lo sapevate che totale installa impianti fotovoltaici per estrarre il petrolio???
E comunque mancherà il fosfato per l'agricoltura intensiva...
anche l'acqua
e la temperatura che salirà contemporaneamente al mare...
oliva
0 x
700W di fotovoltaico in autoconso con router tignoso...
La permacultura non si improvvisa in 15 giorni, ascoltiamo Arthur Keller, e non dimentichiamoci di votare il programma che meglio difende i nostri interessi!
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Petrolio: carburante alla pompa a 3 euro, conseguenze ...




da ABC2019 » 29/11/21, 15:57

olivierd ha scritto:e salta a scavare...

Il petrolio servirà per mantenere le strade, per estrarre i minerali, per estrarre il protocollo stesso, lo sapevate che totale installa impianti fotovoltaici per estrarre il petrolio???
E comunque mancherà il fosfato per l'agricoltura intensiva...
anche l'acqua
e la temperatura che salirà contemporaneamente al mare...
oliva


una buona analisi della domanda, vicina alle mie opinioni, e che pone la domanda in modo chiaro: infine, pensi che ci siano troppi fossili sulla Terra o non abbastanza? i problemi verranno dalla sovrabbondanza o dalla scarsità?

https://ourfiniteworld.com/2021/11/10/o ... rely-told/


Immagine
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Petrolio: carburante alla pompa a 3 euro, conseguenze ...




da Christophe » 29/11/21, 17:33

olivierd ha scritto:e salta a scavare...

Il petrolio servirà per mantenere le strade, per estrarre i minerali, per estrarre il protocollo stesso, lo sapevate che totale installa impianti fotovoltaici per estrarre il petrolio???
E comunque mancherà il fosfato per l'agricoltura intensiva...
anche l'acqua
e la temperatura che salirà contemporaneamente al mare...
oliva


Ehi si non c'è solo l'olio che mancherà, argomento del 2008 su questo argomento che meriterebbe anche uno scavo/aggiornamento credo: economia-finanza / risorse-geologiche-non-solo-petrolio-che-mancherà-t6257.html

Ma niente paura, le strade si consumeranno di meno nei prossimi anni grazie al Covid... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Visto il panico per OMICRON (ancora più forte di quello del 2017 per O Macron), la profezia di Songbird si sta avvicinando rapidamente:

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 236