spesa alimentare per famiglia nel mondo

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 25/03/13, 17:43

gina ha scritto:comunque viviamo in un mondo di consumo
ovunque questi stessi
sia esso cibo o materiale
la prova è qual è stato il tuo ultimo acquisto davvero utile?
non pensare.

Preferisco mangiare bene, prendermi cura di me stesso e avere un tetto caldo sopra la mia testa senza problemi abitativi che avere le attrezzature più moderne.


:shock:

Non sono sicuro che metterò il mio ultimo acquisto online!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/03/13, 18:11

Forza Alain, raccontaci :)

Anche se è lol sessuale : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/03/13, 19:02

Hey Alain, un bel documentario sugli "additivi chimici" negli alimenti industriali in Europa ...

Girato in Germania in particolare: https://www.econologie.com/forums/post253869.html#253869
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 25/03/13, 19:42

Per alcuni paesi, questi confronti hanno poco senso dal momento che una parte, a volte significativa, del cibo è autoprodotta o sfugge alla mediazione monetaria.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/03/13, 20:00

gina ha scritto:comunque viviamo in un mondo di consumo
ovunque questi stessi
sia esso cibo o materiale
la prova è qual è stato il tuo ultimo acquisto davvero utile?
non pensare.

Preferisco mangiare bene, prendermi cura di me stesso e avere un tetto caldo sopra la mia testa senza problemi abitativi che avere le attrezzature più moderne.


Per riassumere il nostro problema:
Immagine
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 25/03/13, 20:40

Possiamo scegliere di consumare meno che possiamo fare il nostro giardino, queste galline, fare questi acquisti in container, la mia ultima volta a trovare un home cinema sony in buone condizioni! Purtroppo non voglio che dovrà darlo ad un amico.
0 x
pedrodelavega
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3791
iscrizione: 09/03/13, 21:02
x 1311




da pedrodelavega » 25/03/13, 20:50

$ 500 a settimana per una famiglia tedesca.
$ 2000 al mese! Wow!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 26/03/13, 06:23

Christophe ha scritto:Forza Alain, raccontaci :)

Anche se è lol sessuale : Cheesy:



Il sesso è dopo le escursioni!
: Mrgreen:

Ecco il bambino piccolo ma in blu anziché in rosso e con un po 'più di attrezzatura, un CFMoto Snyper SE 600 EFI:

Immagine
Immagine

A casa è il modello Terracross Z6 ma sembra che sia trattenuto secondo i nostri amici francesi, il mio percorre 90 km / h con un serbatoio di benzina e un bagagliaio nel cassone posteriore, con e il mio dolce a bordo, è un piacere contemplare la natura e ho già percorso 175 km in 3 giorni!

È stata mia moglie che ha avuto l'idea di comprarlo per uscire un po 'da casa e non ho osato sfidare la sua autorità femminile!
: Mrgreen:

Ovviamente l'economia sta andando bene qui e posso facilmente permettermelo, ma non è molto ecologico in inverno perché consuma petrolio. :shock:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/03/13, 09:00

Fondamentalmente, sarebbe interessante spiegarci come i poveri si nutrono da soli, al fine di poter adattare i nostri bilanci.

Per i redditi modesti, in Belgio, la parte inevitabile del reddito netto (= tutte le tasse detratte) dedicata alla "vita" (prestito-affitto, energia, acqua, telecomunicazioni) è scesa in 20 anni da 1/3 a metà. cosicché il reddito disponibile reale è diminuito di un quarto.

(12/12 - 4/12) = 8/12
(12/12 - 6/12) = 6/12,

6/12 è 3/4 dell'8/12.

Nel frattempo, il prezzo degli edifici usati è triplicato o addirittura triplicato in alcuni punti, mentre i salari sono aumentati solo dell'85%

Fortunatamente è apparso l '"hard discount" e il trasferimento dell'industria tessile ed elettronica ci permette ancora di vivere. Ma questo non fa il lavoro del lavoro.

Alcuni risparmi sono facili, come bere l'acqua del rubinetto, ma c'è un limite. il prezzo delle verdure, anche quando si cambia fornitore, rimane elevato.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 26/03/13, 11:14

Che dimostrazione di elefanti!

Nessuno stipendio, alti costi "di tutto" ...insomma, provo compassione per le giovani generazioni ... di cui faccio ancora parte (quelli che hanno 10 anni più di me hanno fatto bene ...)!

Alain G ha scritto:Ovviamente l'economia sta andando bene qui e posso facilmente permettermelo, ma non è molto ecologico in inverno perché consuma petrolio. :shock:


Non preoccuparti, di tanto in tanto devi divertirti ... Ho 2 motociclette (usate e vecchie ma comunque 2) ... l'anno prossimo il mio VFR 750 celebrerà i suoi ... 20 anni e rimane abbastanza onorevole in termini di prestazioni, consumi, condizioni e persino aspetto!

Poche auto di 20 anni possono dire lo stesso ... ma ci stiamo allontanando dall'argomento lì ...
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 311