Lettera Ayrault Depardieu (fiscale francese)

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/12/12, 19:31

Intendevi ROLF o ROTFL? : Mrgreen: Altrimenti c'è RTL :-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 21/12/12, 22:58

BobFuck ha scritto:Mi piace Poutine.

Quest'uomo ha recuperato tutte le tonnellate di palle che i politici francesi hanno lasciato all'ENA, solo per se stesso.

Che carisma, che uomo!

"E ridammi la penna" ...

È vero che sa imporsi ... a volte giustamente. Ma ehi, l'eccesso di comando è anche chiamato dittatura.

Vecchio dibattito filosofico sul governo della città: è meglio avere una democrazia che un dispotismo illuminato?

In ogni caso, questo è ciò che può dare un Paese "molto ordinato".
http://www.dailymotion.com/video/x54uow ... them_music

Forse c'è una virilità ottimale tra quella dell'Olanda e quella di Putin? :P

Dieci non abbiamo ancora visto un vertice Olanda / Poutine ...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/12/12, 00:18

sicuramente, i russi sono orgogliosi! E sono nostalgici per la loro grandezza passata ...

Ma Putin, sebbene molto autoritario, non è ancora Stalin! Deve fare e comporre con il suo tempo ...;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 22/12/12, 10:43

Beh, non mi piace Putin, ex capo del KGB ... il suo aspetto e la sua testa mi fanno raffreddare la schiena (normale da un russo :P ).

Non so se i suoi avversari (morti uccisi) apprezzassero la sua "virilità".
È vero che lì, i ricchi sono miliardari e i poveri molto poveri, l'aspettativa di vita di 59 anni .....

Qualche domanda? a Obamot, è il tuo ideale?

Serdecznie.

JC
PS Balls, dannazione ... (scusa, ho letto male Putin)! È obbligatorio in questo forum ?
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/12/12, 12:46

Chi non li ama? : Mrgreen:

Dimentichi che Putin è un amico del simpaticissimo Berlusconi, sai, il tipo di democratico che cambia le leggi e gli interpreti per il suo profitto personale, per beneficiare dell'impunità o per essere rieletto ...

È anche amico di Hafez el Assad, colui che, piuttosto che dimettersi, preferisce sparare ai suoi carri armati e ai suoi aerei contro i civili, il suo "elettorato" appunto. :il male: E ai suoi tempi, era lo stesso con Gheddafi.

Al momento, l'America non è interessata ai leader cinesi, purché ne abbiano bisogno ...

Curiosamente ai nostri tempi, questi sono gli ultimi dittatori che sembrano essere gli ultimi bastioni contro il rullo compressore della globalizzazione e la globalizzazione di cervelli e mercati! Non significa che li trovo simpatici Manet! 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/12/12, 12:55

"bastioni contro la globalizzazione" ??? Non sono convinto !

Gazprom è sul mercato mondiale; i primi ricchi clienti a Megève e LVMH, Ferrari ...

Idem Cina ... che in più è l'officina del mondo, quella di Apple meblémqtiue, ma tutti i grandi nomi ...

No, non ne sono affatto convinto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 22/12/12, 12:59

Obamot ha scritto:Curiosamente ai nostri tempi, questi sono gli ultimi dittatori che sembrano essere gli ultimi bastioni contro il rullo compressore della globalizzazione e la globalizzazione di cervelli e mercati! Non significa che li trovo simpatici Manet! 8)


Nel mondo infatti abbiamo la scelta tra, da un lato, totalitarismo di tipo gerarchico: un despota, un popolo, una nazione ... (Myanmar, Corea del Nord ecc ...) e dall'altro il sistema di mercato totalitario, o, per scherzo, "democrazia liberale", basato sul totalitarismo economico in cui le decisioni umane sono soggette a un sistema che non lo è.
Naturalmente, ci sono fasi ibride tra i due, l'evoluzione richiede!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/12/12, 13:49

tra l'altro nessuno aveva notato l'occhiolino che avevo messo alla fine ...

Mi permette di chiarire il mio pensiero.

Did67 ha scritto:"bastioni contro la globalizzazione" ??? Non sono convinto !

Gazprom è sul mercato mondiale; i primi ricchi clienti a Megève e LVMH, Ferrari ...

Idem la Cina ... che inoltre è l'officina del mondo, quella di Apple emblematicamente, ma tutti i grandi nomi ...

No, non ne sono affatto convinto ...

Nemmeno io!

Eppure non posso fare a meno di dirmi che un sistema che con la mano sinistra sostiene la democrazia, i diritti umani, i valori di merito o qualsiasi altra cosa, e da destra, farà la sua legge e si scuoterà i sistemi feudali che interrompono il suo paradigma sono i più sospetti!

Possiamo prendere l'esempio di Israele e dei territori occupati, ho l'impressione che la globalizzazione stia procedendo allo stesso modo ... Si scontra con dittatori irriducibili, questi "palestinesi" che non riesce a mettere in campo e di cui si impadronisce dei territori con la barba dei loro abitanti. Non è un sistema di predazione contro un altro?

Ma potrei aver detto di nuovo alcune sciocchezze! Perché ho sempre imparato che Israele e gli Stati Uniti sono i bravi ragazzi. Coloro che dall'oggi al domani - nonostante il loro enorme debito che in parte fanno pagare agli altri - sono riusciti a mettere in ginocchio un mondo la cui economia era fiorente in quel momento (un modello così bello di società con le sue prigioni segrete che infrangono il diritto internazionale, le sue guerre per il petrolio basate su bugie e tutto il suo seguito di atrocità, presunti attacchi terroristici, negazione, paranoia e sproporzione in ciò che continuano a presentare come "repliche", le loro guerra continua di molestie contro il mondo intero per spaventarci tramite l'alibi del terrorismo, guerra reale o virtuale di droni interposti (modo di continuare la loro egemonia e di creare nuove paure senza dubbio) guerre che causano morti reali, e, ultimo ma non meno importante, le loro esecuzioni sommarie per mettere a tacere i loro nemici, ieri amici ma ora imbarazzanti. Guerre militari che si mescolano con guerre economiche che uccidono civili innocenti e oggetti che non esistevano più prima di essere morti ... In breve, che immagine idilliaca quando ora sappiamo che è la CIA a finanziare FaceBook e che sono i ragazzi ei loro smartphone che stanno tornando sull'investimento!

Dov'è la finestra in cui salto ... vuoto? !!!

Oltre a questo machiavellismo, questi dittatori hanno qualcosa per invidiarli ...? (Questa non è esattamente una domanda)
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125