Kit di ibridazione

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/11/12, 20:44

chatelot16, non bloccare senza motivo ...
Sì, è stato possibile cambiare motore una volta. Penso alla Peugeot 604 V6 al flop che i ragazzi intelligenti hanno acquistato per una miseria e miniere stirate con un cilindro 4 sobrio e affidabile per permettersi una berlina sontuosa, affidabile e consumare ragionevolmente.

Qui siamo in un argomento di "possibili" modifiche.
Idealmente, vorrei sognare di guidare tutta la catena cinematica di una Prius sulla mia Evasion, ma è un sogno ...

Il passaggio a un motore più piccolo è di interesse limitato. Le misure di "consumo normalizzato" lo dimostrano con dati di consumo poco diversi tra una cilindrata media e una cilindrata grande perché durante le prove di omologazione delle grandi cilindrate si utilizza a malapena il 50% della potenza dei motori (contro l'80% della potenza per cilindrate minori).

L'argomento secondo cui il motore della ruota è troppo pesante è sbagliato e spesso utilizzato dai critici della trazione elettrica. Nell'assemblaggio americano, il tamburo originale viene utilizzato per fissare i magneti al rotore e gli avvolgimenti sono di massa "misurata". È abbastanza gestibile con gli shock attuali nella guida normale ...
Per l'avvio in salita, è un punto di forza dei motori delle ruote ... 8)
Ricordo che un motore elettrico eroga la coppia massima dall'inizio. :P

Infine, questo kit di ibridazione non deve essere considerato come un kit di bi-propulsione ma un complemento di Sistema Stop & Start che si completerebbe con l'installazione di batterie di capacità sufficiente per rigenerarsi in decelerazione. In precedenza ho immaginato un semplicissimo sistema a doppia corsa da installare sul pedale del freno per attivare la rigenerazione elettrica prima di attaccare (se necessario) la frenata idraulica che genera solo perdite.

In 100.000km con l'elettricità, smettevo di frenare ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/11/12, 21:04

Non mi sto bloccando ... Sto anche attento a non sovraccaricare ... c'è un'epidemia in giro forum ...

il motore nella ruota sta interrompendo questa ibridazione

il motore elettrico non è necessariamente perfetto per la sua coppia di demarage ... qualsiasi dimensione del depand

le locomotive elettriche sono in grado di trainare i treni più pesanti con motore elettrico senza cambio

ma le auto elettriche come la tua non hanno il diritto di trainare un rimorchio, il che significa che il motore elettrico con un solo rapporto di trasmissione non è sufficiente

Penso che il veicolo elettrico ideale farebbe meglio ad avere almeno il rapporto di trasmissione 2 ... Ho sempre avuto bisogno di mettere un grande rimorchio dietro la mia macchina ... spesso molto più del previsto sulla carta grigia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/11/12, 21:42

:? Il motore elettrico che equipaggia il mio 106 è molto mediocre ...
Di recente ho incontrato uno degli ingegneri che ci hanno lavorato. Mi ha spiegato che la direzione di Leroy Somer ha deciso di utilizzare elementi generatori disponibili "in commercio" e grosso modo nelle caratteristiche desiderate ...
Equilibrio: una potenza molto limitata, un motore sottodimensionato (collettore, spazzole, bobine) e una resa di appena 80% per un peso considerevole ...

Per ottenere una coppia sufficiente, operano in eccitazione separata.

Altre auto elettriche degli anni 90 sono molto più potenti (Clio equipaggiato con motore di elevatori ultra affidabili, Kangoo dotato di motori trifase, Volta con cui un amico tirò il suo camper che aveva i tamburi delle ruote AR bloccati! ..).
0 x
Fachiro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 192
iscrizione: 07/05/07, 12:34
x 5




da Fachiro » 04/11/12, 00:14

Mi sono imbattuto in questo sito che offre il plug-in per auto ibride:
http://www.ev-store.com/

È ancora un po 'caro ma adoro il principio.
Frequenza di campionamento:
Sistema PHEV 6kWh Prius 2: 10590 €
Sistema PHEV 9kWh Prius 2: 14590 €
Sistema PHEV 6kWh Prius 3: 11590 €
Sistema PHEV 9kWh Prius 3: 15890 €

Il prius ricaricabile è a 37000 € http://www.lepoint.fr/auto-addict/essai ... 05_651.php
A titolo di confronto, la Toyota Prius standard è commercializzata a prezzi che vanno da 27 800
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 04/11/12, 11:06

Se guidi completamente elettrico con i motori delle ruote posteriori, mi chiedo cosa diventa l'assistenza dello sterzo e dei freni. Sarà necessario lasciare il motore al minimo per fornire queste funzioni di assistenza? Puoi trovare un'auto con sterzo non assistito (ad esempio BX), ma per quanto riguarda la frenata? Il recupero di energia non produce sempre una frenata sufficiente in caso di emergenza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/11/12, 18:56

: Arrowu:FachiroCyrille ha lavorato su veicoli elettrici per anni, dopo aver convertito alcune auto in elettricità, ora si sta professionalizzando e ora offre di convertire i singoli ibridi in ibridi PLUG IN.
Negli Stati Uniti, i kit di estensione dell'autonomia Prius esistono da diversi anni, costringendo TOYOTA a sviluppare versioni PLUG IN.

CuicuiHo già affrontato il problema dell'assistenza alla frenata e dell'assistenza allo sterzo elettrico.
frenatura: Basta collegare l'alimentazione del vuoto mastervac a una pompa per vuoto 12V come esiste su vari modelli dagli anni 90 (cercando rotture), inclusa la messa a punto di veicoli elettrici o accessori.

GESTIONE ASSISTITA: Le pompe di assistenza elettroidrauliche sono apparse in serie dagli anni 90, principalmente su piccole auto diesel (Clio, Saxo, 106 ...) il cui vano motore angusto non ha permesso l'installazione di una pompa a cinghia. .
Quindi è sufficiente sostituire la pompa originale azionata dal motore con un'elettropompa 12V. : Idea:

I miei 106 elettrici basati su versioni termiche sono equipaggiati con questi componenti che facevano già parte delle apparecchiature standard o opzionali di PSA.

PS: Un BX senza servosterzo è un serbatoio con più di spinte del volante di spinta 4. Quando ho comprato un BX usato, ho verificato che avesse l'opzione del servosterzo ...
Ho usato Jumpy come professionista. Questa modesta utility aveva un governo così leggero che entrare nel BX dopo una giornata a Jumpy era una punizione, quindi il servosterzo del BX era fermo rispetto a quello del Jumpy ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/11/12, 19:33

mi fa ridere queste storie di gestione assistita ... Ho un GMC che può essere fatto atterrando ... e si comporta molto bene senza assistenza assistita ... peso totale 11tonnes

più recente C35 senza sterzo assistito si comporta anche molto bene, non parlare di gs che si può tenere la ruota del dito 2

quindi c'è un problema con le attuali piccole auto che hanno uno sterzo troppo duro: dal momento che è Mac Phearson o c'è molto più attrito rispetto ai doppi triangoli

Per fortuna, la Citroan bx è troppo dura senza lo sterzo assistito. La prima Citroen ha un treno prima di Mac Phearson ... un po 'la fine della qualità Citroen ...

sarà necessario rendere le auto sempre più leggere: è quindi tempo di tornare per rendere l'auto facile da guidare senza assistenza

per me rendere la macchina piccola sterzata troppo difficile è l'incompetenza caratterizzata
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/11/12, 19:52

chatelot16 ha scritto:mi fa ridere queste storie di gestione assistita ...
quindi c'è un problema con le attuali piccole auto che hanno uno sterzo troppo duro: dal momento che è Mac Phearson o c'è molto più attrito rispetto ai doppi triangoli

Per fortuna, la Citroan bx è troppo dura senza lo sterzo assistito. La prima Citroen ha un treno prima di Mac Phearson ... un po 'la fine della qualità Citroen ...

sarà necessario rendere le auto sempre più leggere: è quindi tempo di tornare per rendere l'auto facile da guidare senza assistenza

per me rendere la macchina piccola sterzata troppo difficile è l'incompetenza caratterizzata
Esistono diverse risposte a questi fenomeni:

1 / Ci abituiamo alla guida di veicoli con direzioni sempre più leggere e supportiamo meno le direzioni ferme del passato.

2 / Ci stiamo abituando ad avere sempre più direzioni dirette. 20 4,5 gira il volante in 2,5.

3 / I produttori hanno aumentato la caccia per aumentare il richiamo dello sterzo (ritorno del volante in linea retta quando rilasciato), che indurisce lo sterzo durante le rapine.

4 / La superficie di contatto (e quindi l'attrito) sul terreno degli pneumatici (la loro larghezza e diametro) è aumentata, il che aumenta anche lo sforzo di sterzata.

5 / Il peso dei veicoli ha quasi raddoppiato questi 25 negli ultimi anni.

6 / In effetti il ​​sistema Mac Pherson viellit (che poggia sulla testa della sospensione) che aumenta lo sforzo (ma non sul BX che manca perché è l'asta del cilindro che ruota sul suo albero). Ho notato questo fenomeno su VISA, TIPO ...

Sulla Smart o sulla MIA elettrica non c'è il servosterzo ma i pneumatici sono stretti, il veicolo è leggero nell'avantreno e la sua velocità massima è limitata, il che consente regolazioni dello sterzo "vecchio stile".
: Idea:
Dernière édition par I Citro il 04 / 11 / 12, 19: 57, 1 modificato una volta.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 04/11/12, 19:53

Chatelot Hi!


La sospensione McPherson non è più difficile da girare al contrario, ha una testa con cuscinetto a sfera a differenza di un giunto sferico, ed è la parte superiore che supporta tutto il peso!


È piuttosto l'idraulica che rende più difficile la mancanza di assistenza da parte della pompa.

Inoltre, il rack può essere palla o no, ovviamente più facile da palla.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 250