Turbina eolica e riscaldamento

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec




da vinzman » 08/01/10, 06:31

Ciao Grelinette,
perché non provarlo?


riscaldamento 300w, 12volts
Immagine
0 x
JackSparrow
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 20/02/10, 23:45
Località: charente marittima




da JackSparrow » 21/02/10, 00:45

Grelinette ha scritto:Bene ... bene ... Penso di non essere pronto a scaldarmi con la mia turbina eolica! annusare : Cry:

Quindi a priori resta ancora il modo migliore per trasformare l'energia cinetica del vento in elettricità e poi in calore per effetto Joule? (in sintesi, collegare un termoconvettore alla turbina eolica)

Ciò che scoraggia è che possiamo cercare nuovi sistemi semplici ed efficaci ... ma ricadiamo sempre su ciò che già esiste! :cipiglio:

Ci sono ancora molti brillanti ricercatori che riusciranno a trovare nuovi processi innovativi o ad aggiornare un vecchio sistema dimenticato?
In effetti, pensi che sia l'ultima vera scoperta innovativa notevole degli ultimi anni nel campo dell'ecologia?


Se puoi avere 2 kw in carica, il più semplice è probabilmente l'elettricità. Capisco che la redditività non è il tuo obiettivo, ma se hai 2 kW ai piedi dell'albero, puoi contare su 1,9 KW sul tuo radiatore elettrico. È praticabile.
Se usi un sistema meccanico per riscaldare l'aria o l'acqua, è probabile che tu abbia solo 100 W a casa.

Allo stesso tempo, c'è un piccoletto che è agitato in tutte le direzioni e riesce a scaldarci le orecchie. Come quello che il trasporto di energia può anche essere somatizzato ...

Inoltre, io stesso uso una turbina eolica (commerciale) con un diametro di 1,5 m che produce un massimo di 500 w. Vivo su una spiaggia molto ventosa.

Altrimenti, può essere considerata la cavitazione. È parassita sulle eliche delle barche dove bolle l'acqua di mare.
0 x
La mia Marmon a benzina funziona a diesel :)
kae
x 17




da kae » 07/10/12, 16:27

Ciao, dissotterrare l'argomento in vista perché mi pongo la stessa domanda.

"Se puoi avere 2 kw in carica"

Se abbiamo 2kw elettrici dopo un generatore nella parte inferiore di una turbina eolica, quale era l'energia meccanica della turbina eolica all'inizio? Questa è la grande domanda sul riscaldamento-meccanico-eolico.

Se l'efficienza di un generatore è dell'80 o del 90%, diventa ovvio che deve essere usato un alternatore + un radiatore. Credo di si?

Se, al contrario, l'efficienza di un alternatore fosse inferiore al 70%, si potrebbe porre la domanda sull'efficienza di un sistema di riscaldamento che utilizza direttamente l'energia meccanica.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/10/12, 16:37

L'energia eolica richiesta è 5 volte di più e l'energia meccanica che esce dalla turbina eolica dipende molto dall'alternatore e dai circuiti mmpt, ben adattati o meno alla turbina eolica ???
Ciò varia tra un'efficienza meccanica verso l'elettricità dall'80% al 20%, certo truffe, seguite da processi legali !!

Diametro della turbina eolica almeno da 2 a 3m per 2KW, vedere la sofferenza di alcuni sull'econologia, per 500W !!

Fai attenzione al forte vento e al generatore eolico abbattuto !!
0 x
kae
x 17




da kae » 07/10/12, 16:52

Ah, quindi secondo te sorge ancora la domanda. Un sistema meccanico secondo me ha due vantaggi: essere autoregolato, auto-protetto e avere buone prestazioni (non c'è bisogno di usare la nobile energia che è l'elettricità per riscaldare qualcosa).

Più il vento, più si riscalda (per scoprire se la miscelazione di un fluido o altro è la più ovvia). Inoltre, mi chiedo se le prestazioni di tale installazione fluttuerebbero. Le perdite di un sistema sono sempre effetti joule, attrito ecc. Questo riscalda il sistema in tutti i casi e se è IN casa, l'efficienza è del 100%.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/10/12, 17:19

Il problema è che la turbina eolica deve essere molto alta nel vento e nel riscaldamento in casa !!
Possiamo ancora trasmettere la forza meccanica della turbina eolica tramite ingranaggi e barre in casa e mettere l'alternatore in casa che quindi riscalda una resistenza a correnti parassite !!

La miscelazione dell'olio funziona anche se si imposta un'impostazione in base alla velocità di rotazione.

Le vecchie turbine eoliche che pompano acqua possono essere adatte, efficienza del vento intorno al 10%, perché sono lente, ma buone meccanicamente (ingranaggi se oliati che si usurano).
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/10/12, 17:57

trasforma l'energia meccanica della turbina eolica in calore, per attrito in un fluido ... ciò che funziona meno bene è il trasporto di fluido caldo, che rischia di arrivare freddo nel luogo da riscaldare

l'elettricità è il modo più conveniente per trasportare energia a bassa perdita

l'energia elettrica è la più semplice da usare per tutti gli usi ... una turbina eolica puramente termica sarebbe costosa quanto elettrica e molto meno utile
0 x
FALCON_12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 20/04/12, 18:58
x 34

Ri:




da FALCON_12 » 16/11/22, 16:09

Grelinette ha scritto:Bene ... bene ... Penso di non essere pronto a scaldarmi con la mia turbina eolica! annusare : Cry:

Quindi a priori resta ancora il modo migliore per trasformare l'energia cinetica del vento in elettricità e poi in calore per effetto Joule? (in sintesi, collegare un termoconvettore alla turbina eolica)

Ciò che scoraggia è che possiamo cercare nuovi sistemi semplici ed efficaci ... ma ricadiamo sempre su ciò che già esiste! :cipiglio:

Ci sono ancora molti brillanti ricercatori che riusciranno a trovare nuovi processi innovativi o ad aggiornare un vecchio sistema dimenticato?
In effetti, pensi che sia l'ultima vera scoperta innovativa notevole degli ultimi anni nel campo dell'ecologia?


Buongiorno,

Informazioni molto interessanti in questa pagina su questo argomento.

https://solar.lowtechmagazine.com/fr/20 ... dmill.html
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Ri: Ri:




da sicetaitsimple » 16/11/22, 20:46

FALCON_12 ha scritto:Informazioni molto interessanti in questa pagina su questo argomento.
https://solar.lowtechmagazine.com/fr/20 ... dmill.html


Sorprende sempre vedere uscire simili stronzate, quando l'eolico dimostra da più di 30 anni che il suo futuro è l'elettricità, con macchine sempre più potenti ed efficienti.
L'unico problema è che quando non c'è vento, non c'è...
Ma è lo stesso per i piccoli aerogeneratori di carattere individuale, che da tempo hanno dimostrato le loro pessime prestazioni sia in termini di produzione ma anche in termini di vita utile.
Per quanto riguarda coloro che vorrebbero riscaldarsi con l'energia eolica, buona fortuna!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Turbina eolica e riscaldamento




da Ahmed » 16/11/22, 20:49

Dobbiamo rimanere positivi, perché non scrivere invece: "Quanto a chi vorrebbe riscaldarsi con la forza del vento, bene coraggio vento!" 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 242