l'acqua piovana Memorizzazione: finalmente una soluzione conveniente?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

l'acqua piovana Memorizzazione: finalmente una soluzione conveniente?




da Did67 » 12/08/12, 18:50

Per molto tempo, sono stato solleticato dall'idea di conservare la mia acqua piovana.

Ma fino ad allora, per volumi significativi (come 10 m3), i prezzi erano molto alti. Come 2 euro ...

Ho appena scoperto le offerte di serbatoi in PVC flessibile a 600 http://www.la-citerne-verte.com/recuper ... .htmleuros per 10 m3:

Certo, occupa spazio ed è brutto!

Ho spazio.

E penso di integrarlo circondandolo con un rivestimento di legno + sopra una cornice di doghe (come posto auto coperto) piantato ... Vedremo solo il fuoco!

E con ciò, sarò in grado di fare il giardinaggio senza scrupoli (l'irrigazione con acqua potabile mi ha stressato un po '...). L'aumento della mia produzione dovrebbe rimborsare il serbatoio ... E forse, infine, forse allestire una serra (in cui l'irrigazione è obbligatoria!).

Fortunatamente, il mio giardino è molto più a valle della casa. Così sarò in grado di posizionare il serbatoio a metà: abbastanza basso da consentire all'acqua piovana di entrare senza pompare; e abbastanza alto rispetto al giardino da sperare di installare un gocciolamento di pressione molto bassa (anche se ciò significa esagerare i tempi di connessione) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/08/12, 23:03

PVC non alimentare flessibile, quindi con ftalato come plastificante ...

a casa sono più economico: un cerchio di lamiera alto 1,2 m come una piscina fuoriterra ... il fondo di sabbia e un foglio di polietilene per la serra che serve da rivestimento

nessun taglio e saldatura, crea solo pieghe sulle pareti verticali

la plastica per serra disponibile in 8 m di larghezza consente di realizzare vasche di grandi dimensioni

il polietilene per serra è di qualità molto migliore rispetto a quello per telone di insilato troppo biodegradabile

questo serbatoio è all'aperto ... l'acqua è sempre verde ... il serbatoio è lì da 20 anni il polietilene è sempre buono sul fondo ... inizia a cadere a pezzi sopra dove viene scoperto quando il serbatoio non è pieno

facendo un tetto ben chiuso, il polietilene non prenderebbe più il sole e durerebbe ancora di più, e l'acqua rimarrebbe limpida invece di essere sempre verde
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 13/08/12, 00:43

Ho letto sul sito
I nostri prodotti sono certificati per contatto con alimenti (omologazione IANESCO)

E per 100 € in più hai un 15m3, che riduce ulteriormente il prezzo per m3
Personalmente ho inserito i miei preferiti, non lo sai mai
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/08/12, 11:45

chatelot16 ha scritto:
a casa sono più economico: un cerchio di lamiera alto 1,2 m come una piscina fuoriterra ... il fondo di sabbia e un foglio di polietilene per la serra che serve da rivestimento


Avevo guardato il lato "silo" in lamiera ondulata bordata ... Non l'ho trovato così economico!

Dopo, ovviamente, nelle soluzioni di recupero, per chi ha opportunità, è sicuro, è ancora più economico. Ci sono anche i serbatoi delle stazioni di servizio che si smontano (chiude tutti i giorni), degas ... Per chi ha un'opportunità ...

In effetti, lì, il PVC è indicato come "cibo". Detto questo, per innaffiare il mio giardino, tracce di ftalati possono essere adsorbite / distrutte dal terreno. Tra la bottiglia per bambini e un serbatoio di acqua spruzzata ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/08/12, 12:33

i silos di ferro ondulato sono troppo costosi! l'increspatura è inutile: il foglio piatto da 0,8 mm si erge da solo senza alcun rinforzo

è come le piscine fuori terra: devi lasciare una sabbia di 20 cm tra il terreno e il fondo del foglio in modo che la plastica che sigilla non faccia passare un'ernia sotto il foglio

Avevo recuperato da un falegname un'estremità di una bobina di lamiera larga 1,2 m e spessa 0,8 mm, ho realizzato un serbatoio di 3,5 m di diametro che si trova da solo ... assemblato da una fila Vite da 5mm

e una piscina di 5 m di diametro con un cerchio rigido per rafforzare il bordo in modo che possiamo appoggiarci su di esso

Ho anche realizzato un silo per cereali di 2,5 m di diametro e 2,4 m di altezza che tiene molto bene senza rinforzo o ... assemblato saldando con acetilene

senza avere la possibilità di cadere su un rotolo di lamiera è necessario assemblare mediante lamiera zincata a vite di dimensioni attuali

è anche possibile realizzare una parete agglo rotonda con un po 'di concatenamento in ferro per resistere alla spinta dell'acqua: è più costosa della lamiera ma più resistente
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/08/12, 13:25

OK!

Ho faticato a trovare un prezzo ragionevole, ma in effetti è giocabile!

Per tua informazione, senza pubblicità: http://www.leboutte.be/catalogue_fr_Met ... nisee.html

57 euro per 3 mx 1,5 m in 1 mm

Con 3 teli si ha un perimetro di quasi 9 m, un'altezza "utile" di 1,25 m

Quindi un raggio di circa 1,4 m.

O un volume di circa 7,7 m3. Per 3 x 57 euro. Escluse viti, plastica ... e lavoro! Bene, un grande pastoque del genere, in un unico pezzo, non dovrebbe essere dato! È richiesta una larghezza di almeno 6 metri.

Ma in effetti è imbattibile!

Per evitare le alghe, un telone nero su di esso? (se voglio gocciolare, non bloccare i gocciolatori!)

Grazie, probabilmente cambierò piano!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/08/12, 13:53

un telo nero per un mucchio di insilato su di esso è la soluzione per evitare le alghe

con un foro nel mezzo per impedire all'acqua piovana di accumularsi nel telone
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/08/12, 15:49

presso il grande commerciante di ferramenta e acciaio nell'angolo, le piastre zincate da 1,5 m x 3 m sono 40,2 euro tasse escluse in 1 mm e 34,8 euro tasse escluse in 0,8 mm

0,8 è abbastanza rigido: questo è lo spessore della carrozzeria
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 261