Diminuzione della conso e aumento della potenza.

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/05/12, 22:33

Ciao Alain

Alain G ha scritto:Ben!

Ho un grande carro armato americano (Dodge Charger 3,5 litri di benzina) che secondo il foglio di vendita consuma 8,3 litri per 100 km per 90 km / ora secondo i test di Transport Canada, tuttavia realizzo 7,5 l / 100km a 120 km / h calcolati sulla quantità di carburante consumato dal serbatoio!

Come arrivare a questo consumo ???


1) sostituire il filtro originale con 2 filtri conici ad alte prestazioni e tubi del mio design a "Y".


È strano, se non è un modello a carburatore, la ECU dovrebbe compensare con il suo sensore di pressione di aspirazione e / o sensore di flusso d'aria e "correggere" la ricchezza. Infatti la tua "Y" deve impoverirsi con una minore caduta di pressione sull'aria in ingresso. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Ri: Riduzione dei consumi e aumento della potenza.




da Andre » 01/05/12, 23:23

Ciao
antoinet111 ha scritto:Ciao ragazzi, ho letto e sentito spesso che quando aumentate la potenza di un motore, se non cambiate il vostro stile di guida, riducete i consumi.

Qual è la tua opinione e qual è la spiegazione?

Merci.


la mia idea (su una Opel Astra 1.9CDTI da 120 CV) è la riprogrammazione del computer.

Ecco


C'è verità nella mia giovinezza le macchine era il motore V8 da 6 litri
il V8 era più economico dei 6 cilindri in un viaggio in autostrada di 100 km, ma guidando in città i 6 cilindri era meglio.
Se confronto a parità di velocità sull'autostrada un vecchio Mercedes diesel da 3 litri automatico con un manuale Jetta diesel 1,6, la differenza è ridotta nonostante il peso dei veicoli
Quando avevo un motore Buick Park Avenue da 3,8 litri, sono riuscito a percorrere 430 km con 33,2 litri in autostrada a 100 km ora A Chrysler Breez un piccolo 4 cilindri sempre sopra i 10 litri. A volte mi chiedo se valga la pena una piccola auto, la Buick era una comodità Cadillac, l'altra è gattino
fragile.
Andre
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 02/05/12, 20:15

Flytox ha scritto:Ciao Alain

Alain G ha scritto:Ben!

Ho un grande carro armato americano (Dodge Charger 3,5 litri di benzina) che secondo il foglio di vendita consuma 8,3 litri per 100 km per 90 km / ora secondo i test di Transport Canada, tuttavia realizzo 7,5 l / 100km a 120 km / h calcolati sulla quantità di carburante consumato dal serbatoio!

Come arrivare a questo consumo ???


1) sostituire il filtro originale con 2 filtri conici ad alte prestazioni e tubi del mio design a "Y".


È strano, se non è un modello a carburatore, la ECU dovrebbe compensare con il suo sensore di pressione di aspirazione e / o sensore di flusso d'aria e "correggere" la ricchezza. Infatti la tua "Y" deve impoverirsi con una minore caduta di pressione sull'aria in ingresso. :P


Flytox Hi!

È un 2007 con iniezione multipunto, agisce in particolare sulla coppia a bassa velocità permettendo i cambi di velocità con un giro più basso.

Non è mai esistito un sensore di flusso su nessun motore Chrysler e i computer sono adattivi per facilitare le modifiche.

Ciò consente prestazioni che superano il ben più potente 5,7 Hemi> 350 CV.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 02/05/12, 20:22

Ciao Andrea!

Il 3,8 della Buick era eccezionalmente efficiente in termini di carburante, per la Breeze con la 2,4 automatica era davvero avido, dovette optare per il manuale 2 litri per ottenere una buona economia pur essendo efficiente.


Il difetto delle grandi macchine è soprattutto in città con il suo sovrappeso da trascinare, ma la modalità ibrida permetterà loro di superare questo problema.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 200