Ecocarbu, un altro risparmiatore

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/01/12, 17:11

La fisica dettagliata del minimo fenomeno, come versare una bottiglia in un contenitore (bolle), scuotere un mucchio di sabbia, è molto complessa, abbastanza per fare centinaia di gravi tesi di dottorato, anche capire che tutto in un motore è immenso.

È come un poliziotto, non dovresti perdere un solo indizio e quindi guardare e ascoltare con grande cura.

Semplicemente, un filtro dell'aria stava bloccando il passaggio dell'aria e non l'altro prima ?????????????????????????????????????????? ????????
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 09/01/12, 17:22

Christophe ha scritto:[Divertente "dato che i loro 2 prodotti assomigliano a quelli di hypnow ... la magnus copia esatta tranne il nome

Ho installato Magnus sulle mie 2 auto. Soggettivamente, ho l'impressione che i motori siano un po 'più flessibili. Ma se speri di rendere redditizio il tuo investimento risparmiando carburante, mi dispiace infrangere i tuoi sogni ...
0 x
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 09/01/12, 17:48

dedeleco ha scritto:
È come un poliziotto, non dovresti perdere un solo indizio e quindi guardare e ascoltare con grande cura.

Semplicemente, un filtro dell'aria stava bloccando il passaggio dell'aria e non l'altro prima ?????????????????????????????????????????? ????????


1 °) Alla fine non ho cambiato molto su questi motori, sia che diventino economici o meno (ma sistematicamente, filtro dell'aria, tubo di amministrazione + grande, CON o magneti)
2) Ho trascorso ore a modificare un numero ridotto di parametri sui recalcitranti (lunghezza del tubo di amministrazione, posizione dell'AVEC, dimensione dei magneti).

Così ho notato una maggiore flessibilità di condotta. E sono felice di aver scelto l'opzione "Fai da te".
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/01/12, 18:10

Projethée, non dimenticare che un motore moderno "pesa" l'aria che ammette in base alla posizione della farfalla e alla temperatura dell'aria.

Il risultato è ovviamente valutato dopo la combustione dalla sonda lambda, che misura la velocità dell'ossigeno incombusto.

Se sbagli la presa d'aria in relazione alla posizione dell'acceleratore, mi sembra normale che tu abbia avuto differenze su una delle auto.

Ciao ragazzi, questo è il mio 5000 ° post! Immagine
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 09/01/12, 19:12

Un'altra cosa, per le moderne pompe e iniettori, la loro lubrificazione con un carburante che ha molecole più corte e quindi a priori con meno potere lubrificante ...
Cosa diranno i produttori se l'iniezione scorre?
Chi rimborserà?
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 09/01/12, 20:41

Non avrei dovuto essere abbastanza chiaro. Ho fatto lo stesso tipo di modifica su 4 delle mie macchine più 2 di quelle degli amici E ho avuto risultati diversi all'arrivo. Finalmente due tipi di risultati in effetti; o niente di significativo, o un'economia che flirta con il 10% (non considero convincente se c'è meno di quello di deviazione rispetto a prima). Quindi nel complesso, due su sei risultati positivi e non la prima volta.

Per ex-océano, non sapevo che la lunghezza delle catene di molecole avesse una relazione con il loro potere lubrificante. Quasi 100.000 km con una di queste auto e mai il minimo problema al motore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 09/01/12, 22:32

Projetheus ha scritto:Personalmente, ho sempre cambiato le mie auto con filtri dell'aria verdi per due motivi; uno adattando sistematicamente un filtro "più traspirante" rispetto alla cilindrata, due per il lato verde perché lavabile. Ciò spesso richiede la modifica del diametro di una parte dell'aspirazione. Ma anche dopo aver effettuato le stesse modifiche su due motori di età progettuale simile (iniezione multipoint, 16 valvole, ecc.), Uno ha dato risultati molto buoni e l'altro nessuno. Non importa quanto ho risolto il problema, non sono riuscito a determinare una relazione logica tra il successo e il fallimento.
Sì, penso che ci sia indipendenza tra ottimizzazione ed economizzatore anche se i due devono interagire. Il motore cambia rumore dopo aver montato il filtro verde (generalmente un po 'più forte), quindi cambia tono, soprattutto a una velocità che deve essere correlata al numero e alla forma delle pinne dell'AVEC (molto più rauco, un po' come un mulino preparato) quando funziona come dovrebbe. Questo regime corrisponde anche alla massima efficienza e coup de pot per me, non troppo male, tra 3000/3500 RPM. E non ho mai toccato lo scarico su nessuna delle mie macchine.


Sul mio R19 Diesel, l'ho già testato montando un radiatore di riscaldamento a monte del filtro dell'aria, + un po 'più di un gas starter recuperato su un carburatore a benzina. Questa farfalla l'ho chiusa con un mestolo a 3/4 per avere una pseudo depressione assoluta di 0.95 bar a 90 km / h nel collettore di aspirazione ...... Bene, nonostante tutta questa ulteriore caduta di pressione (aria calda frenata nel radiatore + valvola a farfalla), non sono stato in grado di vedere una differenza di consumo e comportamento sul veicolo per centinaia di chilometri !!!

Alla domanda "Un filtro aria lambda è migliore dell'originale?" , la risposta è che la differenza è insignificante sul Diesel atmosferico.

Su un motore a benzina, normalmente fintanto che non si è nell'esagerazione per sporcare il filtro dell'aria, la regolazione con la sonda lambda deve rendere trasparente il fenomeno nell'uso turistico.

Ciò richiede spesso la modifica del diametro di parte dell'assunzione.

La modifica del diametro dei condotti di aspirazione modifica la frequenza attenuata del gruppo (capacità del condotto / filtro dell'aria), è questa variazione che si sente. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 235