Belgio: rotolare l'olio esentasse !!

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 22/04/06, 19:33

ex oceanica ha scritto:8) La mia bici passa Euro 25! 8)

E ancora oggi 17,5 km (28 ieri) per andare a lavorare in città fuori dalla mia agenzia : Mrgreen:

62 km in una settimana di lavoro in HPV e VPThermic.

E che mi dici dell'HBV? Nelle insalate MIAM!


99 km oggi ma in bici da strada ...

Tornerò su ciò che ha detto il prof. In effetti, il lavoro svolto dagli individui probabilmente non ha qualità o professionalità di un automobilista.
Ma se è abbastanza, perché dovrebbe essere sbagliato e dovremmo andare oltre?
In passato, molte innovazioni venivano da persone che lavoravano a casa (tenere i primi motori oto e De Dion ...). Questi lavori furono quindi in gran parte sufficienti per spingere un'auto del tempo al ritmo del tempo.
Se abbiamo bisogno di un'efficienza "50", perché vogliamo assolutamente fare "80"?
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 22/04/06, 20:52

vttdechaine ha scritto:
ex oceanica ha scritto:8) La mia bici passa Euro 25! 8)

E ancora oggi 17,5 km (28 ieri) per andare a lavorare in città fuori dalla mia agenzia : Mrgreen:

62 km in una settimana di lavoro in HPV e VPThermic.

E che mi dici dell'HBV? Nelle insalate MIAM!


99 km oggi ma in bici da strada ...

Tornerò su ciò che ha detto il prof. In effetti, il lavoro svolto dagli individui probabilmente non ha qualità o professionalità di un automobilista.
Ma se è abbastanza, perché dovrebbe essere sbagliato e dovremmo andare oltre?
In passato, molte innovazioni venivano da persone che lavoravano a casa (tenere i primi motori oto e De Dion ...). Questi lavori furono quindi in gran parte sufficienti per spingere un'auto del tempo al ritmo del tempo.
Se abbiamo bisogno di un'efficienza "50", perché vogliamo assolutamente fare "80"?


Sì certo, era vero per il momento!
Purtroppo non è possibile oggi.
Hai ragione per 50 e 80 ma il problema non è così tanto lì.
I motori sono sempre più appuntiti e tollerano sempre meno carburante diverso da quello fornito dal costruttore.
Si tratta di mezzi collossali tecnici e finanziari che sarebbero necessari per apportare modifiche che garantiscano sicurezza operativa, controllo dell'inquinamento, piacere di guida pari a quelli del produttore.
Missione impossibile secondo me senza la vera volontà degli industriali e delle autorità pubbliche.
Un altro punto importante è il reale desiderio di tutti i consumatori di voler passare ad altri carburanti più puliti rispetto a quelli del fossile.
Penso che siamo la goccia nell'oceano.
Questa goccia d'acqua che vuole trasformare le cose in buone, ma le lotte disarmate affrontano questo oceano umano che sogna solo innovazioni per il suo benessere quotidiano senza effettivamente percepire le conseguenze della sua azione.
Più concretamente; anche se il carburante diventasse troppo costoso e provocasse una protesta, le autorità avrebbero facilmente affrontato facendo un gesto sulle tasse o altro; il soffietto sarebbe caduto rapidamente secondo me.
Peccato, ma purtroppo è così che percepisco la situazione.

A presto.

Prof
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 22/04/06, 22:57

professeur31 ha scritto: anche se il carburante diventasse troppo costoso e provocasse una protesta, le autorità avrebbero facilmente affrontato facendo un gesto sulle tasse o altro; il soffietto sarebbe caduto rapidamente secondo me.


Prima di vedere diminuire le tasse ci si può aspettare seri problemi, basta vedere con il CPE che AMHA è di minore importanza.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 23/04/06, 23:24

Si tratta di mezzi collossali tecnici e finanziari che sarebbero necessari per apportare modifiche che garantiscano sicurezza operativa, controllo dell'inquinamento, piacere di guida pari a quelli del produttore.

Assolutamente, se vuoi fare così come i costruttori devi avere gli stessi mezzi di loro.
Gli esempi che ho dato erano solo esempi il cui scopo era quello di illustrare il compromesso 50-80.
In effetti, alla fine, l'utente "fatto da sé" non sarebbe abbastanza felice da cambiare anche se l'approvazione è forse meno interessante.
In sintesi, per guidare con l'olio 80%, io stesso sarei disposto ad alcuni vincoli sull'approvazione e sull'uso. Sarei quindi al livello 50 che mi soddisfa per quanto riguarda la mia volontà di rotolare altrimenti.
Un produttore potrebbe effettivamente offrire un livello "80" più facile da usare, ma non voglio aspettare il loro ipotetico buon senso.
Capisco la tua visione di "pro": probabilmente preferisci il "molto ben fatto" (ho riscontrato lo stesso problema con la bici!).
cordialmente
0 x
Marty

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112