Ferro o acciaio inossidabile per reattore pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse

Ferro o acciaio inossidabile per reattore pantone?




da lau » 19/04/06, 12:57

Bonjour à tous,

basato sul feedback dei vari prototipi; è difficile per me sapere senza provare io stesso se una barra di acciaio inossidabile offre gli stessi risparmi di una semplice barra di ferro trafilata.
Ho già sentito alcuni dire: lasciarlo arrugginire ... altri annunciano il 25% di risparmio sulle auto senza questo problema di ruggine.
A maggio proverò l'esperienza rispetto a 310 (per i quali conosco già i risultati).
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/04/06, 15:41

Ciao Lau

La ruggine non si verifica quando il motore è freddo anche se il reattore non è caldo, lo fa quando il motore è spento
quando si cammina con acqua di aceto o quando il gorgogliatore invia liquido nel reattore, ma se tutto è caldo, la ruggine impiega molto tempo.
Un leggero strato di ruggine non interferisce con il funzionamento
Normalmente se si utilizza regolarmente il motore l'asta diventa
blu e grigio i piccoli punti di ruggine questo è fatto all'inizio dello stelo, parlo per un pantone al 100% con un po 'd'acqua)
Nel panton al 100% ho messo un'asta di alluminio (duralluminio)
e confrontare una barra d'acciaio trafilata non fa differenza.
Solo nel doping in acqua non lo so?
Se avessimo un tempo più preciso sulla differenza tra acciaio inossidabile e gradi diversi, non dovremmo fare gli stessi esperimenti dalla nostra parte.
Nel mio caso non volevo più sperimentare le aste su un assemblaggio automatico (ho trascorso un anno sulle aste) senza le quali avrei creato un assemblaggio accessibile per cambiare facilmente le aste.
Penso che la forma dello stelo sia più importante della sua composizione.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 19/04/06, 18:26

ciao

Uso barre di metallo (che ho a portata di mano); non si arrugginisce con l'uso quotidiano.
Se il veicolo rimane immobilizzato più a lungo, arrugginirà leggermente, quindi il doping funzionerà di nuovo solo dopo 50-100 km. :il male:
tutto ciò vale per i "nuovi" reattori, dopo 10/15000 km forma uno strato bizzarro e non arrugginisce più : Lol:

Con contro tra "arrugginisce e arrugginisce di più", : Idea: c'è una fase in cui si arrugginisce su una parte e se si rimuove la punta arrugginita le prestazioni migliorano.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 20/04/06, 14:22

Ciao André e Zac!

Mi era stato anche detto di questa famosa vernice che previene la ruggine; e questo si stabilisce solo dopo poche migliaia di chilometri. Kevin nei suoi rari interventi ha anche parlato di barre di ferro che hanno risultati molto buoni!
Zac hai messo il dito su un punto sensibile. La ruggine è ferro ossidato, teoricamente l'acciaio inossidabile non arrugginisce; se rimuovi la ruggine la resa migliora perché è possibile che il ferro abbia subito questa ossidazione necessaria, quindi possiamo dedurre molto : Cheesy:
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Ferro o acciaio inossidabile




da denis » 20/04/06, 14:49

ciao a tutti, mi è stato detto di una bacchetta d'acciaio rivestita di nichel, con uno spazio di - 1 mm tra asta / tubo (per benzina), la persona mette sulla griglia nikel (come i filtri del carburante per carburatori) ma il risultato è "spettacolare" tanto quanto sui trattori !! quanthome: chevrolet, scenico Il problema è che provarli, conso ... ecc. ho dei problemi :!: Cavalco troppo poco : Cheesy: : benzina a € 3 / l : Cheesy: . Stamattina l'ho messo per 101.75 € fa male, ma lo farà per un momento, non l'ho detto, cammino anche senza macchina, non c'è solo quello per spostarlo. André, per la forma, puoi sviluppare? o sono ancora progetti sperimentali 8)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/04/06, 14:52

Ciao Lau
Se metti una lunga asta per un dato reattore c'è un posto
all'ingresso dell'asta che rimane fredda al 100% in panton la vediamo per colore dopo un certo tempo di cammino.
Ora, se aggiungiamo acqua all'assemblaggio, è in particolare questa parte che tende a arrugginire per prima, la ruggine viene fatta su metallo che devia bagnato e che si asciuga, quindi corrisponde approssimativamente alla lunghezza inutile dell'asta.
ZAC taglia dove inizia la ruggine, io taglio dove il colore inizia leggermente meno e arriva allo stesso
conclusione per determinare la lunghezza.
Se misuriamo un'asta di ferro con una bussola arriviamo anche allo stesso risultato per conoscere la lunghezza dell'asta, è nella parte fredda che la bussola fa un'inversione è lì che è necessario tagliarla, ma attenzione con una bussola, devi misurare in entrambe le direzioni, per essere sicuro di trovare il posto giusto.
Sebbene l'accuratezza sulla lunghezza dell'asta non sia critica.
il traferro e più critico ..
Un'asta di acciaio, che deve funzionare a benzina, diventa blu come la canna della pistola blu, quindi protegge dall'ossidazione.
Dovrebbe essere fatta una bacchetta di acciaio nichelato.
Riesco a realizzare lastre di rame con bagno e corrente
di 2 volt.

Andre
0 x
JLS
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 20/04/06, 14:32




da JLS » 20/04/06, 15:15

Ciao "professionisti"

Da quello che ho potuto capire, secondo coloro che hanno cercato di capire, l'asta del reattore subisce una magnetizzazione molto forte durante il funzionamento.

Non ha senso che un materiale non magnetico come alcuni acciai inossidabili potrebbe funzionare meno bene?

In questo caso sarebbe meglio preferire un'asta di ferro (acciaio) placcata con un metallo inossidabile (cromato)?

In questo caso sarebbe interessante testare le aste di cilindri o ammortizzatori che dovrebbero fare perfettamente il trucco.

Ingannami?

A bientot
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 20/04/06, 15:21

0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 20/04/06, 18:25

ciao a tutto il mondo !!!
Storia di Rod, ho provato quell'acciaio !!!
Perché? Perché stiamo parlando di magnetismo, l'acciaio inossidabile non lo è!
Perché la barra 6M costa molto meno in allungamento, più facile da lavorare !!!
Per la ruggine, all'origine può esserci un errore nell'uso del reattore !!! Mi spiego: quando spegni il motore ... chiudi la valvola esce il gorgogliatore, lascia che il calore di scarico rimanga, chiudi il valvola fuori dal reattore, lasciare che l'ADM dell'aria svuoti il ​​circuito, POI e solo allora fermare il motore !!! 8) Quindi nessun rischio di corrosione, né dell'asta né del resto :::
Per nichel; Chrome e altri penso che dove siamo ai prototipi, non abbiamo bisogno di sprendre la testa con tutte queste cose !!!
L'acciaio funziona il più economico che sia ovunque in 6M o in caduta !!! e quindi un'analisi obiettiva dei vari metalli da usare, non è ancora alla nostra portata !!! :il male: : Cheesy:(ognuno nel suo angolo)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/04/06, 18:33

L'importanza del magnetismo non è mai stata dimostrata come condizione operativa ... inoltre, anche se l'asta è in acciaio inossidabile, rimane il "resto" del "reattore" che non è necessariamente in acciaio inossidabile ... .
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103