La pompa gira molto spesso ...

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Aurelmouth
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 03/10/11, 12:52

La pompa gira molto spesso ...




da Aurelmouth » 09/10/11, 19:47

Bonjour à tous,

Ho un pozzo di circa 60m con la pompa a 35m credo.

Alla fine della perforazione, valvola di non ritorno.

In casa, pompa booster da 500l con mano. La pompa si avvia a circa 2,5 bar e si arresta poco prima di 4 bar.

Per alcuni giorni, la pressione nel booster si è abbassata senza di me usando l'acqua. Idem se chiudo l'approvvigionamento idrico della casa (quindi nessuna perdita dopo il booster).

La mano scende, la pompa si avvia e la mano sale molto rapidamente a 4 bar.

Un idraulico viene a vedere e nient'altro da segnalare. Il giorno dopo ricomincia ...

Hai idee per trovare e risolvere questo problema?

grazie
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/10/11, 20:59

Ciao Aurelmouth
Un idraulico viene a vedere e nient'altro da segnalare

l'idraulico ha donazioni di reboouteux, guaritore o sciamano !!

A meno che non abbia gonfiato nuovamente il palloncino ausiliario, che fuoriesce attraverso la membrana porosa o forata, la sua aria nell'acqua viene utilizzata !!!!

Errore comune per le caldaie ogni pochi anni con membrane progettate per fornire lavoro agli installatori di idraulici !!! !!
0 x
Aurelmouth
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 03/10/11, 12:52




da Aurelmouth » 09/10/11, 21:04

No no no pasticcio con l'idraulico. Era un mio amico che è venuto e non ha toccato nulla. Ha appena trovato ...

Anche mia moglie era lì e RAS.

Il booster è zincato e 2 anni.

Non conosco il modello della pompa. Ma hanno tutti una valvola di ritegno?

Perché se è la valvola di ritegno nella parte superiore del pozzo che non funziona più, quella della pompa dovrebbe prendere il controllo, giusto?
0 x
MAMO
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 23/08/09, 12:34
Località: 85 vendee




da MAMO » 09/10/11, 21:41

Aurelmouth ha scritto:No no no pasticcio con l'idraulico. Era un mio amico che è venuto e non ha toccato nulla. Ha appena trovato ...

Anche mia moglie era lì e RAS.

Il booster è zincato e 2 anni.

Non conosco il modello della pompa. Ma hanno tutti una valvola di ritegno?

Perché se è la valvola di ritegno nella parte superiore del pozzo che non funziona più, quella della pompa dovrebbe prendere il controllo, giusto?


Se è un pallone galva .... c'è solo da svuotare della sua acqua e fare una presa d'aria nella parte superiore, lo faccio ogni 2 mesi ....
L'aria è nell'acqua :x non c'è :il male:
0 x
Fai da te ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/10/11, 22:35

Anche la membrana del pallone MAMO è morta e l'aria è bloccata !!!!

Una soluzione: cambia la membrana o il palloncino o gonfia ripetutamente !!!!

Il ragazzo idraulico ha dovuto rimettere un po 'd'aria, solo per il giorno, aprendo i rubinetti per un breve periodo ???? come MAMO ha allungato ?????
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/10/11, 23:14

Dovrebbe esserci una valvola di ritegno sul filtro, giusto? Questo può essere sostituito.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 10/10/11, 11:32

+1 valvola di non ritorno.
No, inizialmente nessuna pompa è dotata di questo tipo di valvola.
0 x
Aurelmouth
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 03/10/11, 12:52




da Aurelmouth » 10/10/11, 12:16

dedeleco ha scritto:Anche la membrana del pallone MAMO è morta e l'aria è bloccata !!!!


A meno che non mi sbagli, non c'è membrana in questo booster galva.

Ciò che sorprende è che ciò avvenga in modo irregolare. Ad esempio, al momento la mano diminuisce ma è molto lenta mentre altre volte è più veloce.

Per quanto riguarda le valvole di non ritorno, questo può funzionare "a metà" o è ok o è guasto?
0 x
Aurelmouth
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 03/10/11, 12:52




da Aurelmouth » 10/10/11, 12:19

Forhorse ha scritto:+1 valvola di non ritorno.
No, inizialmente nessuna pompa è dotata di questo tipo di valvola.


Non riesco a trovare la fattura, quindi non so se la valvola è sulla pompa.

Se tutte le pompe non ne hanno una, significa che se cambio solo la valvola all'uscita di perforazione, può essere sufficiente? E così che la colonna può essere svuotata senza che sia un problema?

Faccio tutte queste domande perché la colonna è zincata e non ho gli attrezzi per estrarre la pompa, quindi se posso evitare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 10/10/11, 12:30

Se la valvola è sigillata e la pompa rimane nell'acqua, la colonna non può svuotarsi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 98