La casa ecologica di domani

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Willy FURTER
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 47
iscrizione: 06/01/10, 08:34
Località: 12300 FIRMI

La casa ecologica di domani




da Willy FURTER » 22/07/11, 20:46

Buongiorno,

Di fronte all'aumento del costo dell'energia, ho deciso di mobilitare la mia energia per trovare soluzioni che consentano di avere un habitat indipendente.

La casa di domani deve essere indipendente in energia, elettricità e riscaldamento, la tecnica lo consente.

Le nuove tecnologie consentono un migliore utilizzo dell'elettricità, per il comfort delle case.

La superficie di un tetto deve in gran parte consentire la raccolta dei raggi solari al fine di produrre l'elettricità utile per le esigenze quotidiane e la ricarica delle batterie dell'auto elettrica.

L'eccedenza deve poter essere utilizzata per riscaldare un approvvigionamento idrico sufficiente per il riscaldamento dell'acqua domestica e dei locali.

Se ce ne sono ancora, lascia che la comunità tragga vantaggio dalla rivendita a EDF

L'acqua piovana, libera, deve poter essere raccolta e immagazzinata, per garantire le esigenze attuali che non richiedono bere.

Una parte sarà diretta verso un serbatoio isolato, quindi riscaldato da energia solare, recuperato dalle pareti e dal tetto della casa. Consentirà quindi al preriscaldamento dell'acqua calda sanitaria e fornirà il riscaldamento per la casa, senza dimenticare la fornitura di lavatrici e lavastoviglie, l'80% delle quali è attualmente utilizzato per il riscaldamento dell'acqua.

L'altra parte verrà conservata in un serbatoio, dimensionato in base alle esigenze interne ed esterne, nonché per la protezione in caso di incendio.

Per questo, oltre alla sua solidità, proteggendola dai rischi sismici e da altri movimenti terreni, come la siccità, dissociandola dal terreno su cui poggia, la casa sarà in grado di raccogliere i benefici che la natura ci offre. offre gentilmente.

Avrà una struttura metallica, per la sua leggerezza, solidità e capacità di resistere ai cataclismi e protetta dal rischio di incendio da una rete incorporata, di estinzione automatica.

Sarà isolato con aria stazionaria, il miglior isolante termico, disponibile ovunque e soprattutto gratuito.

Il suo rivestimento esterno, in pietre, mattoni, legno o semplicemente intonaco, a seconda del gusto, sarà in grado di raccogliere calorie solari.

MA SOPRA TUTTO, SARÀ ECONOMICO.

Al giorno d'oggi è anormale che una casa, il cui prezzo di costo unitario è 8000 volte inferiore a quello di un'auto, viene venduta 10 volte più costosa.

L'automobile, di cui i primi modelli con telaio in legno erano la gioia dell'alta società, è un modello di evoluzione tecnologica. La sua produzione industriale ha abbassato il suo costo grazie all'utilizzo di tecniche e materiali adattati alle esigenze, rendendolo accessibile a tutte le tasche.
Le macchine con telaio in legno sono nei musei.

La casa di domani sarà costruita in questa immagine, unità produttive di una trentina di persone, stabilite dove sorge la necessità, possono lasciare una casa in tempo, quindi assemblate in un giorno, da squadre di 6 persone.

La tecnica lo consente.

Quando andrò in pensione, cerco la possibilità di costruire una casa prototipo.

Per questo, avrei bisogno di beneficiare di un mutuo ipotecario di circa 100.000 €, che consente:

- stare con mia moglie;

- dimostrare l'efficacia del concetto, protetto da un brevetto in fase di deposito;

- convalidare le innovazioni apportate;

- incoraggiare un giovane ad avviare la produzione industriale,

Vengono elaborati i piani per una dimostrazione T4 e quelli per le varie fasi di produzione con le macchine automatiche appropriate, consentendo una rapida industrializzazione progressiva.

In un momento in cui l'industria automobilistica sta entrando in una fase di saturazione, possiamo trarre vantaggio dall'esempio che avrà fornito, al fine di lanciare un'industria, impiantabile ovunque, consentendo la costruzione industriale di alloggi solidi e di qualità, accessibili a tutti i budget.

Una prima esperienza è stata fatta, con la compagnia Bourdoncle della 12300 Firmi, dalla costruzione di una casa prototipo a Goutrens, ma l'industriale si è discostato dal concetto che volevo sviluppare, portandolo a vendere case a prezzi di mercato, senza molta innovazione rispetto al telaio metallico e parte dell'isolamento, dimostrando ancora la loro efficacia.

Ho descritto questo passaggio su: www.maison-parsimonioso.forumpro.fr

Vorrei andare oltre.

Ho bisogno del tuo aiuto e conto sul tuo supporto.

I piccoli corsi d'acqua che formano i grandi fiumi, sono convinto che se ogni casa potesse soddisfare i suoi bisogni energetici, i bisogni delle centrali nucleari o termiche diventerebbero meno urgenti.

Inoltre, con la tecnica di portare il prezzo degli alloggi fino a quello dell'auto, il problema degli alloggi sarebbe risolto da una vasta mobilitazione nazionale, portando una ventata di aria fresca alla nostra economia.

In attesa di una risposta, ti invio i miei cordiali saluti.

Willy FURTER

23 navate laterali di Picelongue

12300 FIRMI FRANCE

tel: 0033565635766 o 0033699291193
0 x
Aiutati e il cielo vi aiuterà
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 23/07/11, 11:10

Ciao Willy,
È buono, come idea.
Ma concretamente, come realizzare buone case economiche?
Vedo i miei giovani colleghi di lavoro che costruiscono con crediti di 25 anni, per case che consumano energia ...
Ne hai di più? spiegare? video, casi concreti?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Willy FURTER
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 47
iscrizione: 06/01/10, 08:34
Località: 12300 FIRMI




da Willy FURTER » 23/07/11, 11:39

Sto sviluppando un concetto che consente ai giovani nuclei familiari di trovare un alloggio economico, grazie all'autocostruzione da me assistita.
Mi inviano i piani o gli schizzi di ciò che vogliono e invio loro un preventivo.
Tutto dipenderà quindi dal loro grado di implicazione nella realizzazione.
Ad esempio, ho realizzato la proto house con l'aiuto, in officina, in 3 mesi.
È un T4 di 90m2, che è tornato a 50.000 €
0 x
Aiutati e il cielo vi aiuterà
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/07/11, 12:38

Efficiente dal punto di vista energetico? in acqua ???

[PS 1: è bene - o no - fare pubblicità; non è un mio problema; ma capirai almeno che siamo diffidenti !! Non appena si avvia un'attività, non è più altruista ...

PS 2: Completamente d'accordo con il discorso, ma non è ancora riuscito a convertire la mia casa / tipo 1995 ad un prezzo favorevole!]
0 x
Willy FURTER
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 47
iscrizione: 06/01/10, 08:34
Località: 12300 FIRMI




da Willy FURTER » 23/07/11, 13:40

A 67 anni, il mio obiettivo non è quello di fare affari, ma di dare una mano ai giovani che vogliono avere la loro casa ad un prezzo equo, senza ipotecare il loro futuro.
A Mulhouse hai uno strumento formidabile che ti permette di mettere alla portata di tutte le borse auto altamente elaborate.
Può essere lo stesso per la casa, lo voglio e basta.
La pioggia è libera, anche il sole, perché non approfittarne, invece di ventilare la casa per espellere calorie dal sole e fare uno scoppio, non appena è impostato.
cordialmente
0 x
Aiutati e il cielo vi aiuterà

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111