Motore ENGEL per turbina eolica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
papynou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 21/12/10, 20:44

Motore ENGEL per turbina eolica




da papynou » 18/07/11, 17:45

Ciao a tutti, ho già posto la domanda ma sono ancora all'oscuro.

qui ti metto le foto del generatore, che ne pensi

il mio problema per me e che quando espongo la mia turbina eolica al vento gira senza problemi e ottengo da 0 a 40 volt in più almeno dipende dal vento in quanto ha vento forte mi dà più tensioni,

quando inserisco una lampada alogena da 5 V / 75 W il mio motore frena e mi dà solo 1 volt a malapena.

Penso che il mio generatore non abbia bisogno di eccitazione, ma voglio essere sicuro ed è per questo che vengo a spiegare i miei argomenti

la mia idea per me penso che sia molto semplice,

all'uscita del motore collegare a un controller di carica in modo da non inviare troppa tensione alla batteria, quindi il controller di carica collegato alla batteria 1, quindi collegare il mio convertitore da 12 V a 220 V

Motore --- regolatore ---- batteria --- convertitore

ecco, penso

ma ho molti problemi con il mio motore

Mi potete aiutare ???

inoltre ho dimenticato di dire quando collego il mio motore direttamente alla batteria, il mio motore funziona molto lentamente !!!!!

Immagine

il link del mio motore perché non riesco a mettere la foto qui
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 18/07/11, 19:50

non cercare, hai appena scoperto che non si può trarre potere da una cosa che gira senza rallentarla.
la tua lampada da 75 W assorbe troppa energia dalla tua turbina eolica che secondo me non può fornirla.
basta dare le dimensioni della tua turbina eolica per vedere?
0 x
Immagine
Clicca mia firma
papynou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 21/12/10, 20:44




da papynou » 18/07/11, 21:13

ogni lama misura 80 cm, ovvero 160 cm
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 19/07/11, 02:38

Dovresti mettere tutte le cifre chiare su questo sistema sapere, ma prendere energia da una turbina eolica la rallenta !!

Il motore funge da dinamo di scarsa qualità con scarsa efficienza ?????, ???
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 19/07/11, 09:32

solo con le informazioni sulla dimensione della turbina eolica possiamo già dire questo:

P = 0.5 Cp r S v3

per un vento di 36 km / h (10 m / s) e con un coefficiente di potenza di 0.3 (per una turbina eolica amatoriale, è già buono)
quindi avremmo P circa 350 W.

questa è solo la potenza meccanica potenzialmente recuperabile.

quindi il motore che ha una velocità nominale di 3000 giri / min avrà prestazioni scadenti a bassa velocità e quindi probabilmente non più di pochi watt recuperabili.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
papynou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 21/12/10, 20:44




da papynou » 19/07/11, 19:02

bene da parte mia sono riuscito a sparare 5v, con un vento da 25 a 30 km

mi chiedevo solo che ci sono regolatori di carica che variano da 99 € a 300 € per regolare il carico di un motore
l'altro giorno ho visto su Internet una foto di un ragazzo che aveva recuperato un regolatore di carica da un alternatore e lo ha armeggiato su un motore a corrente continua proprio come il mio, sai se questo tipo di regolatore funziona sul mio tipo di motore
ps: il regolatore non aveva i pennelli !!!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 310