Uso meccanico dell'energia eolica?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 30/05/06, 14:58

Sono dell'opinione che per aiutare questi paesi, la cosa migliore è abolire le tasse di importazione sulle loro produzioni e lasciarle gestire in termini di organizzazione interna. e se vogliono limitare la loro miseria, è il loro problema, non il nostro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Rotella
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 127
iscrizione: 06/04/06, 22:15
Località: Francia: IDF




da Rotella » 31/05/06, 13:27

Bonjour.

Il problema è che molti dei nostri settori "sfruttano eccessivamente" i paesi poveri.

Quando vedi un prodotto 2 o 3 volte più economico di un altro, chi si chiede perché? Chi di fronte al prezzo di un'auto, un videoregistratore, un mobile (...) si chiede in quali condizioni di lavoro è stato fatto? Nessuno pensa che se il prodotto non è costoso potrebbe essere che stiamo facendo lavorare i bambini di 10 anni a un prezzo ridicolo, invece di offrire loro la possibilità di andare a scuola.
In generale, ci pensiamo piuttosto quando siamo stati licenziati e vediamo che l'industria francese rompe la cifra. In quel momento pensiamo che la concorrenza con la povertà sia difficile, prima di non pensarci. (Quando lo dico, mi includo nel lotto!)

Non sto dando la colpa a nessuno, solo penso che sia un po 'facile chiudere gli occhi.
0 x
La scienza ha inizio con la curiosità.
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 01/06/06, 00:08

nelle nostre economie altamente automatizzate, non è più un problema di salari o lavoro minorile. di solito è un problema del tasso di cambio e dell'immagine del marchio del paese. Ad esempio, i tassi di cambio e l'immagine della Cina, mentre hanno fabbriche più moderne della nostra.
D'altra parte, se i genitori sono abbastanza stupidi da sfruttare i loro figli, è il loro problema. Ma questi bambini stanno crescendo e li ringrazieranno come dovrebbero.
Tutte le persone che conosco che hanno vissuto in Africa affermano che gli africani non vogliono lavorare, che preferiscono aspettare la povertà e gli aiuti internazionali. a ciò vedo solo un rimedio, l'abolizione di detto aiuto, sostituita dalla possibilità di lavorare. Non ho mai sentito nessuno lamentarsi di aver perso il lavoro in Africa. ciò non dovrebbe creare molta disoccupazione per noi!
Devi torcere il collo su alcuni stereotipi dei "poveri" e porsi la domanda di sapere se il lavoro che svolgi è davvero all'altezza del livello di vita che ottieni da esso. grande dibattito!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Rotella
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 127
iscrizione: 06/04/06, 22:15
Località: Francia: IDF




da Rotella » 01/06/06, 12:08

Bonjour.

D'altra parte, se i genitori sono abbastanza stupidi da sfruttare i loro figli, è il loro problema. Ma questi bambini stanno crescendo e li ringrazieranno come dovrebbero.

In Francia, la generazione dei nostri nonni ha lavorato molto prima, e questo non era sfruttamento da parte dei genitori, ma un contesto e una cultura diversi.

Per quanto riguarda i paesi "poveri", non penso solo a quelli dell'Africa, ma anche dell'Asia, dei paesi slavi ...
Non sono un esperto di questo tipo di domande. Mi sembra vero che alcune culture siano "fataliste" e altre più "volontarie".

La revoca dell'aiuto sarebbe forse una buona cosa, se per pari lavoro pari retribuzione e pari copertura sociale ... Ma hey penso che siamo un po 'fuori tema ...
0 x
La scienza ha inizio con la curiosità.
Avatar de l'utilisateur
geotrouvetout
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 108
iscrizione: 18/09/05, 21:10
Località: 76




da geotrouvetout » 01/06/06, 14:39

hi,

se prendiamo l'Africa o l'Amazzonia tra gli altri, dove sono i poveri?
nella periferia di città e contee "civilizzate" evangelizzate o coranizzate.
Nelle profondità della boscaglia o della foresta equatoriale, non c'è persona povera, vivono a un ritmo dettato dalla natura e lo usano per vivere, sotto diverse regole sociali favorevoli al loro ambiente e al loro sviluppo e che più flussi di fonti.
Quindi, se guardiamo più da vicino, che alla fine sono i poveri e gli schiavi !!!!
Non saremmo il mammifero che si è evoluto nel modo più grave.

GEO : Idea: .

PS: scusa per l'argomento off Ho dimenticato il vento, portato via dalla discussione che si è "spostata".
0 x
Nicolas andreau
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/06/11, 10:12

Energia eolica utilizzata in forma meccanica




da Nicolas andreau » 13/07/11, 13:06

Buongiorno,

Torno sul tema del vento meccanico.

È vero che l'uso meccanico dell'energia eolica è attraente dal punto di vista della catena energetica, in particolare per il pompaggio, tuttavia 2 problemi ben noti:

- Il primo è che immagazzinare meccanicamente energia senza passare per l'elettricità, sta pompando o volontà di inerzia o aria compressa ... E non conosco alcun progetto eolico su queste ultime 2 possibilità.

- Altrimenti l'uso meccanico sopra il vento senza accumulo, ma verrà valutata una parte molto piccola dell'energia restituita dalla turbina eolica.

Infine per quanto riguarda il pompaggio del vento, il problema è il seguente: il vento soffia in cima alla collina e l'acqua è piuttosto in fondo!

È quindi pratico poter installare la turbina eolica dove c'è vento, cioè in altezza, e attirare i cavi verso la pompa sottostante ... Dal punto di vista elettrico / elettronico è tutto uguale complesso perché la corrente che esce da una turbina eolica è completamente selvaggia in frequenza e ampiezza e non può essere direttamente assimilata da una pompa. In Senegal (progetto EolSénégal) non sono riusciti a effettuare una trasmissione elettrica diretta, quindi riempiono le batterie e collegano una pompa DC su queste batterie.

Le turbine eoliche meccaniche multi-lama del tipo American Mill funzionano molto bene, ma la loro produzione collassa con venti forti e sembra che non resistano molto bene alle tempeste.

Altrimenti, una trovata pubblicitaria per il mio progetto, ho recentemente costruito e testato una turbina eolica a vuoto, che offre precisamente potenza meccanica ai piedi dell'albero ... C'è un argomento sull'econologia su questo argomento, e l'ho fatto un sito web: www.eolienne-a-depression.fr

Buona fortuna a tutti!
nicolas
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178