[Topic Unico] motori magnetici di qualsiasi tipo!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 13/03/06, 14:59

Wow ! :shock:
È violento il tuo link!

Sarà difficile scavare un pavimento come questo!
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

motori magnetici




da denis » 13/03/06, 23:42

molto interessante, ma c'è ancora del lavoro! Da 7000t / m inizia la surunità: c'è interesse per tutto ciò ben bilanciato, non che i magneti esplodano !! E questi scaldabagni, sono Davvero per le vendite? In tal caso, è qui che inizierà la rivoluzione tecnologica. : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Mikhail
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 21/01/05, 11:55
Località: 38




da Mikhail » 14/03/06, 22:59

0 x
SM
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 21/03/06, 14:37

Ho avuto una bella sorpresa oggi! Ho ricevuto i miei magneti!
Sono efficaci su Neomaxx !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 21/03/06, 21:53

NLC ha scritto:Ho avuto una bella sorpresa oggi! Ho ricevuto i miei magneti!
Sono efficaci su Neomaxx !!


lol intendi a casa neotexx
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 21/03/06, 22:01

Sì, ho sbagliato! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 07/09/06, 12:48

0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Ri: [Single Subject] Motori magnetici di tutti i tipi!




da Capt_Maloche » 08/09/06, 09:48

NLC ha scritto:E non molto tempo fa mi sono imbattuto in questa pagina, http://energiemagnetique.ifrance.com/nouvellepage4.htmche non ha un bell'aspetto, ma che spiega un principio che è semplicissimo e che può anche essere verificato da solo:

Prendi 2 magneti identici e tienili faccia a faccia, in modo che si respingano a vicenda. Quindi vieni a posizionare una piastra di ferro tra questi 2 magneti. Quando inserite la piastra, la sentirete "risucchiata" e vedrete che i magneti saranno attratti dalla piastra.
E quando rimuoviamo la placca, sentiamo una resistenza (l'opposto della forza di aspirazione all'inserzione), e quindi i magneti iniziano a respingere.

Quello ha già provato questo principio?


Io, ci sono anni 5 o 6, con diversi montaggi di questo tipo
C'è un punto che non hai menzionato; la piastra di ferro intermedia non è affatto libera, lo stress sulla piastra di ferro è equivalente alla forza di attrazione del magnete + le correnti parassite generate

questo è il principio del freno sulle bici, non va bene per noi.

Con contro, ho pensato ieri precisamente, l'isteresi magnetica di una ferrite conduttiva di un campo magnetico potrebbe servirci; questo ritardo potrebbe aiutarci a creare la decelerazione necessaria per l'avanzamento di una ruota, sicuramente ad alta velocità, la velocità di rotazione dipenderebbe dal ritardo da sfruttare

Qualcuno con i dati sul ciclo di isteresi di una ferrite?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 08/09/06, 10:03

NLC ha scritto:L'unica cosa è che da quello che ho visto, con i magneti, a distanza è uguale alla forza di repulsione non è la stessa della forza di attrazione (ricorda di più che è più grande), pertanto le forze non si annullano completamente a vicenda. Ma a priori si annullano a vicenda abbastanza da poter attirare più forza di quanto è necessario per girare il rotore.

DOVE È IL FALLITO !!!!! ???? : Lol:

Non vedo : Cry:


Le forze di attrazione sono esattamente le stesse delle forze di repulsione

Le linee di campi per convenzione si spostano dal Polo Nord al Polo Sud con esattamente la stessa intensità, come una corrente che deve necessariamente ritornare al suo generatore ...

dopo, possiamo provare a concentrare, deviare, incanalare queste linee per beneficiare dell'inerzia di una massa mobile, ma il saldo lordo degli sforzi diretti tra i magneti è sempre zero

E credimi, non sono al mio primo modello

D'altra parte, l'utilizzo di un materiale che offrirebbe un "ritardo" magnetico aprirebbe prospettive, ad esempio la ferrite?

Pascal
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 08/09/06, 10:20

Capt_Maloche ha scritto:
Le forze di attrazione sono esattamente le stesse delle forze di repulsione

Pascal

hi,
Non del tutto, mi sembra, ecco perché il motore H Johnson era in funzione, una leggera dissimmetria tra attrazione e repulsione, giusto?
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110