Esci dal consumismo: consigli e suggerimenti per le stampanti

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/12/10, 18:59

Fplm notevole:
Ho hackerato tutto ciò che mi viene in mano da quando ero un bambino e la febbre non sta per ricadere

e raro !!
Altrimenti noto che c'è grafite colloidale che può essere depositata dal getto di inchiostro (con grandi goccioline) che, una volta asciutta, è un buon conduttore e può servire da supporto per la deposizione elettrolitica di rame spesso!

Ma l'argento rimane un conduttore molto migliore e depositi di rame molto più facili e stabili sono chimicamente difficili con il solfato di rame.
Con acido ossalico si ottiene un precipitato di ossalato di rame blu che si decompone ad alta temperatura (rosso) in rame leggermente ossidato, ma l'epossidico non resiste alla temperatura necessaria.
http://books.google.fr/books?id=DcxbAAA ... &q&f=false

Infine, nel fai-da-te personale a casa, spesso abbiamo bisogno solo di una singola copia del circuito, e quindi è completamente inutile fare un circuito stampato, è sufficiente collegarlo con semplici fili e saldature, sufficiente per una singola copia sviluppare a volte in aggiunta !!!!
Quindi, non ho più bisogno di un circuito stampato per una singola copia, come per un allarme che ha funzionato per 10 anni !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 01/01/11, 10:35

Christophe ha scritto:Sì, oltre alle cartucce, sul laser hai ancora il tamburo da cambiare (150 € / pezzo circa!).



Non è una generalità. Da un marchio all'altro e talvolta anche da un modello all'altro per lo stesso marchio, il tamburo è integrato nella cartuccia del toner o è completamente indipendente (può essere sostituito solo se necessario)
è certo che il prezzo delle cartucce varia da semplice a doppio (da circa 60 € per le cartucce di toner più economiche senza tamburo, a oltre 150 € per quelle che integrano il tamburo)

È un aspetto da considerare quando si acquista un laser.
E comunque, in generale, prima di acquistare una stampante dovremmo sempre porre la domanda sul prezzo dei materiali di consumo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79318
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 01/01/11, 10:54

Buon anno!

Nel caso di un laser a colori penso che possa essere solo indipendente ...

Ciò che conta è che le pagine pubblicizzate da HP siano tanto stravaganti per il tamburo quanto i toner a colori e neri.

Il cambio del 5 (tamburo + 4 toner) costa più di 300 € ... per 2 o 3000 pagine reali (e ancora) ... calcola il costo per pagina.

Bene, proverò a fare il costo totale da quando l'abbiamo ottenuto cercando di trovare tutte le fatture ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 01/01/11, 11:26

È vero che per il bianco e nero il tamburo è generalmente integrato nella cartuccia del toner. Ma ho visto modelli in cui i due erano separati.
Ad ogni modo, per me un laser ha un enorme vantaggio: il toner non si asciuga. Quando si stampa molto poco, non vi è alcun problema con l'essiccamento degli ugelli o la perdita delle cartucce.
Quindi, per usare un vecchio slogan "si consuma solo se lo usi"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 01/01/11, 15:25

Nemmeno ... Se non si utilizza una stampante per un certo periodo di tempo, i tamburi finiranno per "pungere" (inizio della polimerizzazione) e appariranno segni o una banda sull'intera lunghezza o anche per area o punti sul blocco immagine che causano macchie (polimerizzazione efficace). Ed è quindi obbligatorio sostituire il tamburo o la cartuccia (e quindi se non si stampa spesso, è meglio prendere una cartuccia con tamburo integrato: per limitare il costo del danno ...).

In entrambi i casi, a getto d'inchiostro E laser, il sistema si incasina anche se non viene utilizzato. Il laser è un po 'meno sensibile ad esso in determinate condizioni: accendere la stampante regolarmente per evitare / rallentare il processo di polimerizzazione del toner contro il tamburo!

... ma Forhose ha già dimostrato quanto sia attaccato alla difesa "Piccoli accordi tra amici del settore IT", a nome di "Etica aziendale e rispetto della legge" cosa sarebbe difeso se questo ramo non fosse marcio al punto che conosciamo!

... come in questo thread (che non vogliamo ripetere ...) ...>

... dove gli ho già risposto (tra le altre cose):

Obamot ha scritto:Dal momento che si consiglia il laser, è bene riconoscere implicitamente la truffa a getto d'inchiostro

[...] con le cartucce toner HP (ad esempio LaserJet 2605dn PS) c'è un'altra truffa: quando si stampa il testo, utilizza anche cartucce a colori a tua insaputa!

E non c'è modo di chiedergli di stampare solo con il nero da solo. Risultato, le cartucce a colori si esauriscono ad alta velocità "V". :il male:

Questo è molto forte perché sei privato della possibilità di fare qualcosa di "solito".

E dico truffa, perché i ragazzi della hotline di HP, sono divertenti per incoraggiarti a lasciare il tuo vecchio b / n spiegandoti che faresti meglio a farlo! Quando ho detto loro che il dottore non lo aveva menzionato, era il silenzio radio. Quindi ho dovuto mantenere il mio vecchio laser PS bianco / nero, finché funzionano!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79318
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 02/01/11, 11:04

quando cambi il titolo con un titolo corretto, cerca di farlo non troncato e senza errori ... :il male: :il male: :il male:

Quindi correggo:
"Uscita dal consumismo: suggerimenti e trucchi concreti ex stampati"

en

"Esci dal consumismo: tipografie di Tips & Tricks"

Ma ho preferito il precedente ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 02/01/11, 16:48

Obamot voleva questo titolo e non c'era abbastanza spazio per esempio stampante !!
Il titolo è stato quindi troncato automaticamente abbreviato dal software di econologia !!!! !!!

Ma il concreto è essenziale di fronte a considerazioni teoriche generali in cui ci si perde, che alcuni intellettuali adorano !!!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/01/11, 19:34

Fai come vuoi, ho lasciato il link (ma avrei almeno messo "etc" o rimosso la parola "printer" => se cambiassi correggerò il link)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79318
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 02/01/11, 19:44

Il titolo di un soggetto non cambia ogni giorno, altrimenti nessuno può seguire / trovare l'oggetto ...

Quindi pensiamo prima, non dopo ... Grazie.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115