Lettera aperta ai membri di Pantone-econology

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/03/06, 03:18

Ciao
Per Pitmix 0,4 bar in negativo questo deve sicuramente essere più di 40 mm di acqua. (40mm è il respiro in una cannuccia)
Diciamo che sono più abituato a misurare in pollici di mercurio
il mio indicatore a riposo indica 30 pollici di mercurio (pressione atmosferica) e quando il motore è inattivo, indica 12 pollici di mercurio, a 100kmh indica 18 pollici
Questo strumento viene utilizzato in tutti i cruscotti degli aerei, compresi gli europei, i valori corrispondono alla velocità del motore quando il motore funziona a 2400 giri / min. Se il motore è correttamente agganciato, dovremmo avere 24 pollici di mercurio all'aspirazione bene no)


ma so che una grande depressione si avvicina ai 7 metri di acqua per le pompe di aspirazione.

Non dovresti mescolare la pressione nel collettore con la pressione nel basamento di un motore, sono due cose diverse
Nel basamento il rapido movimento dei pistoni provoca una significativa miscelazione nel basamento, ma a seconda dell'usura dei segmenti o dell'ovalizzazione dei cilindri si verifica un passaggio di gas di combustione in questo basamento e se non c'era questa ventilazione darebbe pressione, che non può andare molto in alto a causa del design delle guarnizioni dell'albero motore e del coperchio della valvola (coperchio bilancieri) in pratica tutto è progettato in modo che questa parte del motore sia ventilata, sia al rallentatore o in regime usiamo una valvola PCV (ventilazione del basamento positiva) mi fa incazzare scrivere questo in americano ma non conosco il no in un buon francese. C, è una valvola che viene attivata in base a una certa depressione, per mantenere ventilato l'alloggiamento
La regola quando un motore soffia attraverso il tappo del bocchettone di riempimento dell'olio è generalmente un segno di usura marcata, ma può anche provenire da un motore lavato dal carburante, indica sempre un passaggio significativo di gas attraverso il segmenti.

Da quando usi il doping con acqua ha soffiato attraverso lo sfiatatoio?
Questo mi sorprende, perché da quando ho bevuto nell'acqua, è il contrario, il mio olio non è mai stato così pulito e ho 6000 km tra i miei cambi, senza aggiungere olio, il veicolo ha finora 2615000 km .
il tuo veicolo potrebbe essere stato fermato per molto tempo e lo hai appena messo in funzione, o stai funzionando troppo ricco con il motore lavato con carburante o che stai funzionando con un livello dell'olio troppo alto.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 07/03/06, 08:01

Ciao e grazie per le tue informazioni
Non preoccuparti André, non mischio la depressione nel reattore e la pressione del vapore d'olio.
Non credo che il mio motore sia consumato perché non fuma. Non consuma olio. Penso che il rifiuto dello sfiatatoio sia causato dall'ingestione di acqua dal motore.
Quando uso il reattore la prossima volta che si avvia l'acqua di condensa potrebbe rimanere. Penso che sia ciò che provoca il rilascio di petrolio.
Ottime le tue osservazioni sulle parole inglesi che riassumono bene ciò che mi è stato detto sui canadesi.
Esempio in Francia abbiamo i segni "Stop" in Canada è "Stop". :P
Attacciamo parole inglesi ovunque ma non sappiamo come parlare inglese : Mrgreen:
Beh, se non per tornare a pressioni e depressioni, quello che volevo dire è che se la lettura sulla mia mano è illeggibile al respiro, è buona.
Comunque una cosa è bizzare ma sembrerai sicuramente normale.
Ho provato a collegare il mio sfiatatoio al mio carburatore d'acqua.
Durante l'accelerazione in autostrada, l'olio motore fuoriesce dal tappo di riempimento.
Mi sono detto che questo è normale perché l'alloggiamento non respira più.
In realtà lo sfiatatoio in fase di accelerazione si sputa nel filtro dell'aria, mentre una volta collegato al mio carburatore ad acqua sputa direttamente nel collettore di aspirazione.
Mi ha fatto pensare che ancora una volta la mia presa di vapore non è buona per il collettore.
Devo ripetere il test di depressione durante la fase di accelerazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/03/06, 12:09

Il calcolo della pressione (e della depressione) viene eseguito secondo la seguente formula: P (Pa) = (9,81 * Z * p) dove
• Z = altezza del liquido in metri
• p = densità del liquido in kg / m3.
• 9,81 = Intensità media di gravità.

Per l'acqua, quindi, occorrono circa 10,3 m per eguagliare la pressione atmosferica => 10,3 * 1000 * 9,81 = 101043 Pa pari a circa 101325 Pa = Patmo.

Per il mercurio, 760 mm Hg => P = 0,76 * 13600 * 9,81 = 101396 Pa approssimativamente uguale a 101325 Pa = Patmo.

Le misure di André quindi danno:
> 12 pollici al minimo corrispondono a 40681 Pa, ovvero 0,4 bar
> 18 pollici a 100 km / h corrispondono a 61022 Pa, ovvero 0,6 bar

Le misurazioni Pitmix danno:
> 12 mm di acqua corrispondono a 118 Pa o 0,001 bar ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 07/03/06, 13:13

Attenzione quando dico 12mm di colonna d'acqua prendo di nuovo la cifra che mi ha dato mmm per quanto riguarda la pressione del vapore d'olio nello sfiatatoio.
Per quanto riguarda la depressione nell'ammissione, ho -0,4 Bar per rallentare e -0,2 Bar verso il basso.
Non ho ancora misurato la pressione del vapore d'olio. Ma secondo i dati di mmm deve essere quasi inesistente.

Per i calcoli dell'altezza del calibro mi sono piantato da solo.

La mia depressione di -0,4 bar al rallentamento nel reattore dà una colonna d'acqua di 4 m.
Tutto qui?
0 x
mmm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 01/12/04, 01:30




da mmm » 07/03/06, 15:24

Colonna laterale di restrizione nella colonna, nella sezione del reattore o nella fornitura di vapore
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/03/06, 15:47

Hi Pitmix

Nello sfiatatoio ci sono 2 tubi
1 che proviene dal filtro dell'aria (è la presa d'aria per ventilare l'involucro)
2 un altro che esce dalla copertina del bilanciere
attraverso una valvola pcv e che entra sotto il carburatore nella depressione (è l'uscita del vapore d'olio + acqua + gas del motore)
questa è la pipa che devi usare
Non ho avuto questo problema usandolo al contrario, il motore è tplus pulito.

Se fa davvero quello che dici è che non tira forte nel reattore, la pressione nel basamento non può aumentare se la succhia.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 07/03/06, 20:35

hi Andrew
Farò fatica a risponderti perché non sono un meccanico. Ma quello che è certo è che ho due tubi uno grande che è fissato sul filtro dell'aria e l'altro che è fissato su un distanziale che dà sotto il carburatore.
Non so se aspirare aria fresca o al contrario sputare il vapore d'olio.
I due tubi sono collegati a un raccordo a T in plastica che è esso stesso collegato al coperchio bilancieri.
C'è anche un tubo che deve sicuramente provenire dall'involucro che è fissato sul collettore di aspirazione (sicuramente lo sfiato in questione) e un altro che deve essere per i freni.
Ma ancora una volta non conosco chiaramente il ruolo di queste pipe.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/03/06, 00:25

Hi Pitmix
è in pieno quello che esce dalla copertina del rocker, è in lui che dobbiamo aspirare.
Devi coprire la parte che entra sotto il carburatore con un pezzo di tubo di gomma e un tappo (puntando piantato in esso)
Senza questo, aspirerà aria e il minimo sarà scarso e veloce.
e il gioco è fatto, invece di prendere la tua aria esterna la prendi nella custodia è calda e oleosa, inizia a sembrare MMM tranne che per l'iniezione

Nemmeno io sono un meccanico, ma tutto può essere appreso, devi solo volerlo, hai molti anni prima di te.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 08/03/06, 00:28

in effetti pitmix qual è già il tuo caso (conosco abbastanza bene i mulini del gruppo psa)
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/03/06, 07:00

Salve, questo è un cambio automatico Superber 5 D carburatore Db corpo Renault Super 1,4.
André è questo tubo che ho usato invece di prendere aria fresca. E l'olio motore viene pompato attraverso il tappo di riempimento.
O perché quando accelero soffia nel reattore invece di aspirare o perché i vapori di petrolio non vengono evacuati.
Devo prendere la pressione prima di ricominciare a capire cosa sta succedendo.
Altrimenti hai ragione, sono qui per imparare e ho già imparato molto dai miei inizi su forum.
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 85