Domanda sul magnetismo e l'energia elettrostatica

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest

Domanda sul magnetismo e l'energia elettrostatica




da paotop » 04/03/06, 17:05

bravo voilà, sto costruendo la mia officina meccanica.

struttura in metallo, massetto in cemento armato, rivestimento in legno, ecc ...

Mi chiedo se sarebbe necessario collegare il telaio a un picchetto di terra (forse tramite un sistema di recupero di energia elettrostatica come nell'argomento della ricarica gratuita del forum)

Mi chiedo anche se non sarebbe bene collegare a terra le fessure del calcestruzzo del massetto.

probabilmente sarebbe inutile ma ehi, mi chiedo quale impatto possa avere sulla salute (o altro) una rete metallica in un terreno :?:

tutto questo scarto statico in una stanza dove ci saranno molte apparecchiature elettriche ......... magneticamente, deve andare bene quel qualcosa che non lo fa?

finalmente se hai qualche informazione sono un acquirente :D
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 04/03/06, 18:41

salut
Per il massetto (e il rinforzo) è normalmente abbastanza ben collegato al terreno, non vedo davvero alcun rischio, a meno che il terreno non sia roccioso ecc. Che non è molto conduttivo. Con contro per il telaio in metallo non avrei suonato troppo il colpo della carica elettrostatica perché il giorno in cui c'è un temporale e un fulmine, farà male ... È meglio metterlo a terra.
Per "l'inquinamento" elettrico c'è molto di più a diffidare della radiosveglia accanto al letto e ai telefoni cellulari rispetto alla struttura metallica o alle linee ad alta tensione.
Buona fortuna con il lavoro.
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 06/03/06, 14:36

non è quello che chiamiamo legame equipotenziale?
per il mio capannone, la standardizzazione ha richiesto l'accettazione del consuel rispetto all'installazione elettrica necessaria per collegare tutti i pali con cavo collegato a terra.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 06/03/06, 22:35

Ciao lau
Sì! Non conosco specificamente gli standard per queste costruzioni metalliche, ma mi sembra normale.
Michel
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/03/06, 03:27

Ciao
Per la costruzione industriale (di fabbrica), i regolamenti stabiliscono che ogni polo metallico deve essere legato su un anello di cavo di grandi dimensioni e avere un'asta di terra su ogni due poli, tutti da collegare insieme.

Andre
0 x
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 08/03/06, 09:31

quindi il reticolo catturato nel calcestruzzo non ha influenza?

per quanto riguarda la cornice ho notato che ci sono limature "incollate" alla fine delle travi in ​​alcuni punti (se non c'è vernice).
quindi a priori deve caricare magneticamente.

bene se non riesco a recuperare questa energia, metterò la posta in terra ....... tan pis :cipiglio:
0 x
Byr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 21/12/05, 19:17

Collegamento equipotenziale




da Byr » 08/03/06, 09:58

Un collegamento equipotenziale collegato a terra, per un telaio, in particolare se è metallico, consente di controllare meglio la protezione di quest'ultimo e dei suoi occupanti contro i rischi elettrici.
Se la fornitura di energia elettrica è fornita dalla rete elettrica pubblica (EDF per la Francia), il neutro del trasformatore di distribuzione (H61 o stazione bassa) è collegato a terra. Pertanto, un guasto di isolamento sull'impianto elettrico (es .: fase di un dispositivo scarsamente isolato ea contatto con l'involucro), ha tutte le possibilità di essere incanalato dalla struttura metallica verso terra e quindi ricollegarsi quello del trasformatore di distribuzione. Inoltre questo guasto sarà percepito dall'interruttore differenziale di alimentazione dell'impianto che risulterà sbilanciato ("I ingresso> I out") e quindi interverrà (Per I guasto> 500 mA per interruttore convenzionale fornito da EDF in Tariffa blu a bassa tensione). Se si desidera aumentare la sensibilità dell'interruttore, è possibile trovare sul mercato un'intera gamma di interruttori automatici. Tuttavia, quindi, prestare attenzione alla qualità dell'isolamento dell'impianto elettrico ....
Un altro vantaggio dei collegamenti equipotenziali risiede nel fatto che limitano la circolazione delle correnti parassite e quindi l'aumento del potenziale. Ma l'argomento è molto ampio ...
0 x
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 08/03/06, 11:05

euu ...... se oggi sono un autodidatta che lavora piuttosto nella meccanica, in un'altra vita avevo lavorato per molti anni nella manutenzione industriale. :?

Ho lauree (che per me sono inutili oggi) in elettromeccanica ed elettrotecnica, quindi la presenza di un interruttore differenziale sulla mia installazione e la necessità di collegare una massa metallica a terra mi è più che familiare ... : Cheesy:

le informazioni che sto cercando riguardano maggiormente le cariche elettromagnetiche che potrebbero accumularsi nelle parti metalliche dell'edificio che sto costruendo, il loro effetto positivo o negativo sulla mia salute e se sarebbe possibile recuperare questa energia anziché oscillare a terra.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Rotella
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 127
iscrizione: 06/04/06, 22:15
Località: Francia: IDF




da Rotella » 08/04/06, 23:56

Buonasera.

Parli di limatura magnetica su pali di metallo. Credo che questo fenomeno sia normale e non abbia nulla a che fare con la messa a terra del telaio. Le limature dovevano essere magnetizzate durante il persage dell'IPN, (non so perché, quando foriamo rottami metallici, tende a magnetizzare)

Anch'io sono un tecnico di manutenzione : Cheesy: Devi sapere come me che i cavi elettrici e le prolunghe possono essere sottoposti a severi test ... Le masse a terra, credo che sia ciò che facciamo meglio per la salute in questi casi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Rotella
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 127
iscrizione: 06/04/06, 22:15
Località: Francia: IDF




da Rotella » 09/04/06, 00:05

Ho dimenticato, un sito interessante:
http://www.systemed.fr/forum
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 198