L'energia eolica: a favore o contro il vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/03/06, 16:37

Ciao Zac

Qualche anno fa una barca a vela che venne dall'Europa per ancorare sul fiume San Lorenzo e mi portò il genio dell'elica
Ha imparato che lavoro sulle eliche.
Si è lamentato della vibrazione, l'ho bilanciato e rimontato le lame, è mangiato con gocce d'acqua, il default è che è fatto in modo sommario per l'evoluzione del passo e la fine è troppo largo genera molto vortice all'estremità della pala, quindi la vibrazione, dopo aver esaminato la posizione sull'albero della barca a vela, può esserci turbolenza che danneggia le pale
Un'elica silenziosa deve essere più stretta all'estremità o almeno avere il bordo anteriore arrotondato.
Anche l'oscillazione di un'elica deve essere rigorosa, la stessa larghezza su ogni pala, in particolare alle estremità.
La mia esperienza è principalmente sulle eliche metalliche,
Una piccola piega per pallet 90 ha l'estremo come quello che vediamo sul nuovo velivolo alla fine delle ali, aumenta la resa e rimuove il rumore soprattutto una grande rivoluzione
e soprattutto dona più morbidezza, meno vibrazioni,
Non ho mai visto un aereo ad elica senza vibrazioni.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 04/03/06, 18:07

In ogni caso, zac dimostra con successo che l'energia rinnovabile è combinata con un basso consumo energetico.
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

turbine eoliche a favore o contro




da denis » 04/03/06, 18:46

ciao, i sistemi indipendenti saranno sempre più adatti a combattere le dipendenze energetiche; André, hai visto i sistemi a doppia lama, che spostavano le eliche sulla barca? è come i remi 2 sul retro (movimenti avanti e indietro). già visto su qualche barca. Ho visto un'esperienza in uno show televisivo F, questo sistema (con supporto demo) era molto meno ad alta intensità energetica per la propulsione. Questo sistema molto semplice sarebbe futuro? potrebbe anche essere quello di catturare diverse forze naturali .... eppure l'ho visto qlq anni fa
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/03/06, 00:30

Ciao Denis

Mai visto o sentito suona come una palella?

Ho ancora molte cose da vedere e da imparare se vivo abbastanza, più sai e più ti rendi conto che non sappiamo molto ...

Andre
0 x
vtajmb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/06/05, 05:24




da vtajmb » 05/03/06, 05:25

Come sempre, si scopre che la priorità è andare alle cause e non al problema:
- Erosione, evitare che la terra scenda invece di caricarla
- protezione delle piante, stimolare la loro autodifesa prima di combattere le malattie
- rifiuti, rifiuti di prodotti imballati in eccesso, giocare in prossimità senza imballaggio prima di gestirne lo smaltimento
- energia, ridurre i consumi prima di produrre nuove fonti

... e ci sono altri casi analoghi in cui siamo più interessati alle conseguenze che alle cause

buona Domenica
0 x
JMB
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

turbine eoliche, a favore o contro




da denis » 05/03/06, 11:03

ciao andré, sì è il sistema della palella, ho perso il no. In questo numero ("non è un razzo") assomigliava al timone 2, la forma rettangolare affiancata può essere semplificata il modello demo. , oscillarono allo stesso tempo e arrivò il modello ridotto. È uno spettacolo scientifico, per tutte le età, che mi piace perché accessibile e spinto allo stesso tempo: su questo argomento, un problema di turbolenza, rumore per sottomessi militari .... tante cose interessanti da imparare che non sospettiamo nemmeno l'esistenza, condannate a non ricordare le nostre vite precedenti :? Non dovevo essere uno scrittore, scusa ... : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 05/03/06, 11:55

ciao denis e andré

Ho navigato sui traghetti della Gironda che sono dotati di questi sistemi (3 per il verdon); è ottimo per le manovre : Idea: ma la prestazione di domanda è lontana da un'elica tradizionale, oltre ad avere una prestazione decente sono installati verticalmente sotto la barca :x , che aumenta il pescaggio di un buon metro e al minimo "tocco" facciamo esplodere tutto. :x Penso che questo sistema (molto carino) noto sin dalla guerra non si sia sviluppato a causa di questi motivi.
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 06/03/06, 13:00

turbine eoliche grandi o piccole

c'è i pro e i contro

mi spiego

Vivo in un piccolo villaggio di anime 150 e piuttosto che sentire o vedere piccole turbine eoliche 15 o 20 sarebbe più saggio raggruppare i fondi per avere un grande vento +, per coinvolgere le persone del comune che non non avrebbe necessariamente fatto il passo per costruirne uno e condividerne costi e benefici (se ce ne sono)
e per i grandi parchi pianificati o in arrivo !!!
perché no se possono aiutare a salvare e riprodurre i pesci creando aree di non pesca e zone di riproduzione
Dernière édition par rezut il 06 / 03 / 06, 14: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/03/06, 13:37

Anche per!

ex oceanica ha scritto: [...] Per quanto riguarda gli uccelli, tutte le gigantesche turbine eoliche che ho visto avevano una velocità di rotazione relativamente bassa del rotore e ogni uccello ha abbastanza riflessi per evitare una lama. Se non ci riesce, è perché ha un problema serio e potrebbe facilmente colpire un palo, una casa, ...

Per il rumore, non trovo fastidioso a tutti, perché quando c'è un sacco di vento, c'è un rumore causato dagli ostacoli è piuttosto elevata. Vi invito a chiunque di andare nei pressi di una turbina eolica per rendersene conto.

Per quanto riguarda la velocità e gli uccelli, emetterei comunque un piano perché la velocità alla fine delle pale può raggiungere 300 km / h per le grandi turbine eoliche ad una velocità del rotore di 1 / 3 giro al secondo. Non è ovvio che un uccello può sempre evitarlo, in quanto non evita un falco pellegrino.
C'è ancora una piccola mortalità di uccelli nelle turbine eoliche, ma questo non è un problema rispetto ai benefici ambientali derivati ​​da questi sistemi.

Per il suono, sono totalmente d'accordo.

In effetti, l'impatto principale delle turbine eoliche è .... psicologico ed è più vicino al fenomeno "NIMBY" ...
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 06/03/06, 14:01

È chiaro che non è affatto niente, se osserviamo il numero di uccelli grigliati dalle linee elettriche e persino la bassa tensione, troppo spesso ho visto le rondini morte fulminate.
Non fai tante polemiche, eppure hai visto tutti nella tua vita uccelli morti ai piedi di tralicci elettrici.
Quindi le turbine eoliche sono una goccia d'acqua rispetto a questa carneficina.
Personalmente, le turbine eoliche non mi spaventano, almeno hanno il merito di mostrarci il pericolo che rappresentano, mentre una centrale nucleare e i cavi elettrici non mostrano alcun pericolo se non sappiamo come funzionano o cosa racchiudono i cavi. E proprio la quantità di pericolo racchiusa in una centrale elettrica o in un cavo è incommensurabile rispetto a una turbina eolica.
Una turbina eolica non è mai solo una macchina rotante, è diversa per un impianto che è un vero impianto a gas.

Un giorno ho letto, e purtroppo so di più chi l'ha detto; ma mi piace questa citazione.
"Non c'è crisi energetica, c'è solo una crisi di ignoranza"
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190