Test antidoping dell'acqua su Audi 80 1.6 TD, fase teorica

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
spazio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 12/10/10, 10:28
Località: compratore




da spazio » 15/10/10, 09:23

concludendo nel senso che inizia ^^ dopo aver mescolato benzina con acqua, non so su xd ma sarebbe approfondire ^^

un dubbio per me, il gorgogliatore, è usato per sostituire il fatto di forare lo scarico? è un'alternativa o un vantaggio?

perché sarebbe più facile da installare sull'auto che uso ogni giorno ^^ altrimenti comprerei una linea di rab, ma non vedo l'ora di iniziare qualcosa: p
0 x
ricerca un massimo di informazioni sul sistema pantone.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/10/10, 22:45

lo spazio ha scritto:
un dubbio per me, il gorgogliatore, è usato per sostituire il fatto di forare lo scarico? è un'alternativa o un vantaggio?


Non capisco cosa intendi ... : Cry:

Se vuoi costruire rapidamente qualcosa, puoi copiare un montaggio esistente se la tua auto è adatta o farla tua. Il meglio sarebbe ancora iniziare con un diagramma schematico, possiamo commentare le insidie ​​da evitare. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
spazio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 12/10/10, 10:28
Località: compratore




da spazio » 16/10/10, 11:45

Potrei aver frainteso il principio del gorgogliatore xd ma non è il reattore che passa nel mezzo?
ecco perché chiedo se con il gorgogliatore è necessario forare lo scarico ^^ devo rivedere tutto quello che dovevo trovare perchè anche io ho difficoltà ad esprimermi xd c 'è come tutto, in teoria ho difficoltà, quindi farò un taglio netto che mi illuminerà ^^ me più "pratico" che "teorico" lol
0 x
ricerca un massimo di informazioni sul sistema pantone.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/10/10, 12:37

Nella versione Gillier Pantone, il gorgogliatore è un contenitore chiuso contenente acqua (volume totale da 0.5 a 5 litri?) Da posizionare vicino allo scarico e al reattore. (Nella versione Pantone, il gorgogliatore può contenere acqua più qualsiasi carburante o carburante puro.)

Quest'acqua viene riscaldata in diversi modi possibili per fare "vapore" da:

- passaggio diretto del gas di scarico nell'acqua. (Bubbling)
- Passaggio del tubo di scarico (o un bypass del tubo di scarico) che passa proprio attraverso il gorgogliatore.
- Passaggio di un bypass del circuito di raffreddamento del motore da parte di una bobina dello scambiatore di calore nella parte inferiore del gorgogliatore.

Queste diverse soluzioni di riscaldamento possono essere uniche o combinabili tra loro. : Mrgreen:

Nel gorgogliatore, lo spazio sopra l'acqua viene utilizzato per mescolare come desiderato:
- aria fredda o calda.
- gas di scarico.
- vapore acqueo.
- di essenziale minuscole gocce d'acqua sospese nella miscela di gas ambiente.

La "preparazione" del "vapore" è molto importante e in gran parte viene eseguita lì. Comunque, quello che esce va al reattore.

A seconda della temperatura, della pressione, del flusso di fluidi diversi, del design del gorgogliatore, ciò che esce può variare molto e fare la differenza tra un sistema che funziona o non funziona.
Svantaggio, questo gruppo ha molta inerzia e produce vapore "indipendentemente" dalla richiesta del motore. :cipiglio:

Il generatore di vapore istantaneo (assemblaggio di tubi concentrici con funzione di scambiatore) si infila nello scarico poco dopo il reattore e svolge all'incirca le stesse funzioni di produzione di vapore del gorgogliatore tranne che il flusso di vapore reagisce "grossolanamente" in proporzione al comando dell'acceleratore.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
spazio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 12/10/10, 10:28
Località: compratore




da spazio » 17/10/10, 13:19

ok, ne ho ancora alcuni per il momento teorico ^^

c'è una sezione sul forum dove sono esposti i diversi assiemi?
per compilare, questo mi sembra il xd più pratico.
Ho intenzione di investire un altro gomito di scarico per fare tutto questo, grazie, sull'Audi inizia dal turbo e si ferma sotto il grembiule ^^

attività da seguire;)
grazie per l'aiuto: probabilmente ne avrei ancora bisogno ^^
0 x
ricerca un massimo di informazioni sul sistema pantone.
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 17/10/10, 14:38

Ciao spazio,
lo spazio ha scritto:ok, ne ho ancora alcuni per il momento teorico ^^

c'è una sezione sul forum dove sono esposti i diversi assiemi?

https://www.econologie.com/plan-et-conse ... -3727.html

C'è anche il motore di ricerca ...

Buona lettura.
0 x
spazio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 12/10/10, 10:28
Località: compratore




da spazio » 18/10/10, 00:13

sicuramente è quello che intendevo fare
0 x
ricerca un massimo di informazioni sul sistema pantone.
spazio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 12/10/10, 10:28
Località: compratore




da spazio » 20/10/10, 11:32

Buongiorno,
Sto lavorando a un gorgogliatore e ho diverse domande su di esso, non riesco a trovare in rete.

è essenziale che sia alloggiato contro lo scarico?

Quindi, ho visto il tubo che è immerso nell'acqua, ma non riesco a trovare una nervatura precisa, influisce sulla sezione del tubo? le costole sono state trovate più efficaci di altre?
Non trovo davvero un diagramma che spieghi l'ingresso dell'aria libera, se ho capito bene, possiamo farlo in cima e attraverso un sistema che riscalda l'aria, giusto?

e infine, ci sono dimensioni o qualsiasi dimensione che funzioni? perché se ho capito bene, deve essere caldo, quindi più piccolo è meglio, giusto?

grazie ^^
0 x
ricerca un massimo di informazioni sul sistema pantone.
spazio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 12/10/10, 10:28
Località: compratore




da spazio » 21/10/10, 10:52

beh, ho avviato un gorgogliatore, lo monterò sul lato di scarico, lo spazio è limitato ma sono stato in grado di fare qualcosa che alloggia, spero di non sbagliare ...

Vorrei pubblicare tofs del sito in questione e il proto gorgogliatore.
Ho realizzato il corpo in un tubo di 150 * 50 * 3 mm di 200 mm di altezza,
Ho saldato 2 tubi rotondi da 21 mm a 15 e 130 mm dal fondo per il raffreddamento a liquido.
per l'alloggiamento del tubo gorgogliatore, ho tagliato un pezzo di tubo alto 60 * 30 * 3mm 160mm, lo salderò all'interno.
evoluzione presto.
0 x
ricerca un massimo di informazioni sul sistema pantone.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 21/10/10, 21:57

lo spazio ha scritto:Buongiorno,
Sto lavorando a un gorgogliatore e ho diverse domande su di esso, non riesco a trovare in rete.

è essenziale che sia alloggiato contro lo scarico?

Il problema è quando la dimensione del gorgogliatore impone di andarlo ad alloggiare "permanentemente" dallo scarico. I tubi si allungano, questo può creare problemi di condensa, punti bassi che si riempiono di acqua e possono mandarvi tutti in una volta ecc ... Il meglio è "contro" lo scarico come 10/15 cm di tubi. : Mrgreen:

Quindi, ho visto il tubo che è immerso nell'acqua, ma non riesco a trovare una nervatura precisa, influisce sulla sezione del tubo? le costole sono state trovate più efficaci di altre?
Non trovo davvero un diagramma che spieghi l'ingresso dell'aria libera, se ho capito bene, possiamo farlo in cima e attraverso un sistema che riscalda l'aria, giusto?


L'ideale sarebbe realizzare un tubo smontabile, la scelta del numero di fori, del loro diametro e della loro profondità di immissione nel gorgogliatore deve essere maggiore del diametro del tubo stesso. Se è rimovibile, puoi variare tutto facilmente. Se il tubo attraversa il galleggiante prima di aprirsi sul fondo del gorgogliatore, consentirà all'aria di arrivare a una temperatura più costante. Soppressione di una temperatura variabile per una temperatura "costante". Se la temperatura è giusta, va tutto bene.

e infine, ci sono dimensioni o qualsiasi dimensione che funzioni? perché se ho capito bene, deve essere caldo, quindi più piccolo è meglio, giusto?

Con un mestolo: : Mrgreen:
Grande gorgogliatore (> 4 litri totali?) = Grande inerzia, lungo tempo di riscaldamento, ma maggiore stabilità di funzionamento.
Gorgogliatore piccolo (<2 litri totali?) = Meno inerzia, tempo di riscaldamento più breve, funzionamento più instabile. Senza utilizzare come riscaldamento principale o in aggiunta l'acqua del liquido di raffreddamento per regolare, non è sicuro che il funzionamento sia molto stabile / utilizzabile? : Cry:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 89