Ecologia cachi all'esercito americano

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1

Ecologia cachi all'esercito americano




da freddau » 06/10/10, 22:11

l'esercito americano vuole ridurre la sua dipendenza dai combustibili fossili - in Afghanistan, il primo dispiegamento operativo di energie rinnovabili

Con gli insorti che attaccano sempre più i convogli di rifornimento di carburante americani che attraversano il Khyber Pass in Afghanistan, i militari stanno spingendo in modo aggressivo per sviluppare, testare e distribuire energia rinnovabile per ridurre la necessità di trasportare combustibili fossili.

La scorsa settimana, un'azienda marittima californiana è arrivata nel robusto entroterra della provincia di Helmand con attrezzature innovative: pannelli solari portatili che si piegano in scatole; luci a risparmio energetico; scudi per tende solari che forniscono ombra ed elettricità; caricabatterie solari per computer e apparecchiature di comunicazione.

I 150 marines della compagnia I, terzo battaglione, quinto marines, saranno i primi a portare la tecnologia rinnovabile in una zona di battaglia, dove le nuove attrezzature sostituiranno i carburanti diesel e a base di cherosene che normalmente genererebbero energia per gestire il loro accampamento.

...

Dopo un decennio di guerre condotte in angoli remoti del globo in cui il carburante non è prontamente disponibile, i comandanti senior hanno visto l'eccessiva dipendenza dal combustibile fossile come una grande responsabilità e le tecnologie rinnovabili - che sono diventate più affidabili e meno costose negli ultimi pochi anni - fornendo una risposta potenziale. Questi nuovi tipi di energia rinnovabile rappresentano ora solo una piccola percentuale del potere utilizzato dalle forze armate, ma i leader militari intendono espandere rapidamente il loro uso nel prossimo decennio.

(...)


http://www.nytimes.com/2010/10/05/scien ... ml?_r=1&hp

http://contreinfo.info/
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 06/10/10, 22:12

Mi piacciono queste informazioni ..
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 248