Trucchi Pantone, test spad, doping in acqua?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 08/02/06, 08:14

Pazienza, avrai sicuramente dei risultati, è obbligatorio.
Mi chiedevo una cosa: nell'industria usano spesso il vapore secco ottenuto dopo aver riscaldato il vapore umido per usarlo nella distillazione.
Non sarebbe possibile creare un pre-reattore per asciugare il vapore prima che entri nel reattore principale? Richiederebbe comunque alcune deviazioni molto noiose nei gas di scarico, ma penso che l'idea debba essere esplorata.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 08/02/06, 22:56

ciao lau

Apparentemente, se ho capito bene, André ha già suggerito che il vapore non dovrebbe essere troppo secco,
che devono essere micro goccioline anche se devono essere minuscole

Non lo so, ma quando testiamo cosa sta realmente accadendo, nebbia o vapore secco all'ingresso del reattore?
Come lo sai?

Se si desidera essere sicuri di passare il vapore secco, è necessario che il tubo attorno all'asta sia più a monte di esso
Il vapore umido può arrivare a secco quando ci si avvicina allo stelo

la domanda è: le molecole di vapore secco, che sono già separate l'una dall'altra, possono essere ionizzate o spezzate per attrito nel reattore? forse non devono allontanarsi l'uno dall'altro con l'aumento della temperatura

o in micro goccioline d'acqua, riscaldate molto all'improvviso, le molecole si separano così all'improvviso, come una pentola a pressione che esploderebbe, ma in un'atmosfera surriscaldata

due molecole che si separano quindi, nella direzione della lunghezza del reattore, non avrebbero alcun effetto
ma se si separano in una direzione radiale rispetto al reattore, allora rimbalzano tra l'asta e il tubo con una tale violenza che potrebbe accadere

Immaginiamo le palline da ping pong
una palla = H2O

Vapore secco: le sfere devono essere tenute separate l'una dall'altra (a una distanza che aumenta proporzionalmente alla temperatura)

soffiamo un volume di queste palle in un posto angusto
si allontanano l'uno dall'altro se assumiamo l'aumento della temperatura

Vapore umido: abbiamo piccoli fasci di palline

soffiamo ...
arrivando nel corridoio, esplosione di piccoli pacchi in tutte le direzioni

con velocità, le palle che vanno (dopo l'esplosione) da una parete all'altra sfregano lì come con le partite, si accendono forse come loro, chissà, creando ioni

(chi non sogna depressi)

Possiamo immaginare questa differenza tra vapore secco e umido?

Pura speculazione, ma ehi, quando proviamo a trovare una logica

Il dibattito è aperto

(a tutti)

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/02/06, 06:34

Buongiorno,
Ho ancora un problema linguistico con il termine steam
asciutto o bagnato,
Userò un termine più semplicistico, in modo che funzioni, ci vogliono goccioline microscopiche rese fredde o almeno ben al di sotto di 100c. In un linguaggio più semplice, fai la stessa cosa che fanno gli alberi con l'acqua che pompa nel terreno, producono vapore freddo, la foglia sarebbe meglio di un gorgogliatore!
Se riscaldi troppo l'aria o l'acqua prima di entrare nel reattore
non funziona.
Se si invia troppa acqua e aria nel reattore e lo si raffredda troppo, non funziona.
Se metti una lunga asta (12 pollici) può essere molto calda all'uscita ed essere bagnata all'ingresso, e quando è bagnata non funziona più. (sebbene la lunghezza dell'asta non abbia una grande influenza sul funzionamento del reattore)
Dopo i test vediamo che ciò che entra nel reattore deve essere aria umida ben al di sotto di 100c.
Pochi produttori misurano la temperatura del vapore che esce dal gorgogliatore, è tra 60c e 70c, misurato questa sera mentre si guida a 100kmh di temperatura esterna -11 (le cifre possono essere distorte, a causa dell'aria fredda che circola su la parte superiore del gorgogliatore che non è isolata).
Sicuramente misurare la temperatura dell'acqua nel gorgogliatore, immagino che debba avere gli stessi valori.

Andre
0 x
Laurents
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 14/01/06, 12:32
Località: Plouzané (29)




da Laurents » 17/02/06, 10:41

Ciao, il tuo flussimetro è molto rustico! Per i nostri test abbiamo flussometri a induzione da 1 cm3 collegati al software che misurano semplicemente la differenza tra l'uscita del filtro e il ritorno al serbatoio. Queste informazioni sono portate in tempo reale al controllo del banco di potenza e ci permettono di calcolare istantaneamente il consumo specifico, perché non dobbiamo dimenticare che su un trattore (regola tutte le velocità di ppe) è con CURVE CONSUMO ISO SPECIFICO che devi lavorare. Pertanto, si può determinare in quali zone, quali carichi e quali regimi si ottengono risultati. (personalmente, sto facendo le mie dichiarazioni)
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 17/02/06, 11:21

quanti risparmi fai a casa con il pantone?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 17/02/06, 11:45

ciao Laurents

laurents ha scritto:Ciao, il tuo flussimetro è molto rustico! Per i nostri test abbiamo flussometri a induzione da 1 cm3 collegati al software che misurano semplicemente la differenza tra l'uscita del filtro e il ritorno al serbatoio. Queste informazioni sono portate in tempo reale al controllo del banco di potenza e ci permettono di calcolare istantaneamente il consumo specifico, perché non dobbiamo dimenticare che su un trattore (regola tutte le velocità di ppe) è con CURVE CONSUMO ISO SPECIFICO che devi lavorare. Pertanto, si può determinare in quali zone, quali carichi e quali regimi si ottengono risultati. (personalmente, sto facendo le mie dichiarazioni)


Immagino stia parlando del suddetto dispositivo di misurazione del consumatore
è vero che risale

Mi piacerebbe avere un po 'di documentazione sui tuoi flussometri a induzione,
quanto costa, chi li commercializza

bullone
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129