Eco shocker: turbine eoliche per illuminare le autostrade

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 26/02/10, 11:57

ex oceanica ha scritto:I venti indotti da veicoli in salita e in discesa si sommano per ruotare la turbina eolica.


E ... forse aumentare la resistenza delle macchine? :shock: : Cheesy: : Cheesy:

Ah niente aria è comprimibile ... anche se ... la domanda merita di essere posta ... : Cheesy:
0 x
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 26/02/10, 12:22

ex oceanica ha scritto:I venti indotti da veicoli in salita e in discesa si sommano per ruotare la turbina eolica.

Quindi, chiedo di vedere!
Stop, non c'è tempo per rimbalzare su tutti i messaggi. Inoltre, se il Daerden inizia, farò un nervosismo!
Le strade belghe sono forse svizzere? In relazione alla groviera. No, fa schifo ...
In un giorno di bevute (quindi un giorno qualunque), il Daerden potrebbe aver prelevato campioni ovunque sotto l'influenza dell'euforia? No, è troppo male ...
Dobbiamo smetterla di cercare di capire cosa sta succedendo qui, come diceva il bébert: "ci sono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana".
Sono di Liegi e un giorno di pigrizia, vado al negozio di patatine. Il Daerden esce dalla sua scatola, barcollando di fronte al negozio di patatine. Il ragazzo del negozio di patatine (non è una luce, lo ammetto) ride e mi dice che quando il DD era sindaco della sua comune (anni penso) a volte portava il DD a casa perché non era più sui suoi birilli , pieno come un'ostrica. Ho salutato il mio buon umore quella sera perché il proprietario ha riso malinconicamente quando volevo piangere per la vergogna.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "
Malcolm X

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 217