kit di casa di legno / legno

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Terra Eco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 05/11/08, 12:30

Rispondi al moderatore




da Terra Eco » 05/11/08, 13:13

Buongiorno,
Ci scusiamo per la confusione, ci è sembrato che un numero di messaggi dal forum anche collegamenti inclusi. Il nostro contributo alla discussione non ha più un link ora
cordialmente
0 x
cordialmente
Terra Eco
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/11/08, 13:49

Merci.

Non sono i collegamenti che sono fastidiosi nell'argomento, ma i collegamenti provenienti da un nuovo registrante ... che possono essere assimilati allo spam da molti moderatori ... (altri avrebbero censurato il tuo messaggio )
0 x
Bladerunner
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/02/10, 11:39
Località: Sembra che il sud ...




da Bladerunner » 04/02/10, 12:14

Ciao a tutti un nuovo bambino ... Anch'io mi costruirò una casa in tronchi o tronchi; piuttosto montarlo dal momento che è kit.
Il grande vantaggio è ovviamente il prezzo, soprattutto quando cerco tra 60 e 100m2. Lo svantaggio è la mancanza di testimonianze in rete.
Un sito include molte informazioni che sembrano più obiettive del blog di X o Y sull'assemblaggio della loro casa:
http://maisonsenboismassif.forumactif.c ... 0dbfca1b97

Ma ho molte domande diverse che farò a riguardo forum o dall'altro ... specialmente sui metodi per isolare bene.
0 x
Bladerunner
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/02/10, 11:39
Località: Sembra che il sud ...




da Bladerunner » 10/02/10, 08:52

Bene, questa è la mia prima domanda: intendo realizzare un rivestimento per isolare le pareti delle assi di 90mm.
Capisco che il più efficace è stato il rivestimento esterno. Qualcuno conferma?
Rivestimento verticale o orizzontale? Vantaggi e svantaggi di entrambi i sistemi?
Come posizionare le bitte in modo da non ostacolare l'insediamento delle assi?
10cm di isolamento in lana artificiale: abbastanza? (Sono nella pianura della Linguadoca ... quindi non nel Polo Nord.)
Grazie per il tuo consiglio ...
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 10/02/10, 10:39

Congratulazioni per questo bellissimo progetto! È coraggioso, ma redditizio.

Personalmente, avevo esaminato attentamente questo argomento ma non avevo avuto l'opportunità di concretizzare ...

Per l'isolamento, se hai la scelta, il soggetto di Christophe sull'ovatta di cellulosa sembra interessante dato il prezzo e l'efficienza. Ma non so se questo si applica alle pareti verticali, avrebbe bisogno di scomparti per evitare la compattazione, ma senza creare ponti termici ... ciò significherebbe partizioni esterne 2 e una partizione interna con separazione orizzontale offset.

https://www.econologie.com/les-isolants- ... -3168.html

In auto-costruzione, ben pianificato e senza i costi di installazione, sarà redditizio.

Ma nella tua zona, in particolare pianifica un buon orientamento per i collettori solari termici: con una grande riserva di acqua calda per contenere diversi giorni, dovresti essere quasi autonomo tutto l'anno.

E la riserva d'acqua in estate può essere utilizzata per rinfrescarsi, soprattutto se hai fornito supporti per stirare i tessuti (o le piante :-) per rendere l'ariosa ombra sul tetto.
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 92