migliore aerodinamica di una vettura

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
laurent_caen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 07/05/06, 12:41




da laurent_caen » 24/07/06, 15:00

il consumo del ciclo urbano della benzina Aygo è dato per 5.5 litri (valore ufficiale)

in termini di aerodinamica, ovviamente, sto parlando di Scx perché il valore di Cx non fornisce alcuna risposta in merito all'aerodinamica in quanto non tiene conto della superficie anteriore del veicolo; Ho anche notato che i produttori comunicano di più sulla Cx, il che ha l'effetto di far credere alle persone che l'aerodinamica è in costante progresso; è piuttosto cattivo da parte loro perché se il valore di Cx è in costante miglioramento (forme in una goccia d'acqua, parabrezza molto inclinato ...), la superficie anteriore continua ad aumentare che inverte completamente il tendenza se confrontiamo lo Scx di nuovi modelli con quelli di un decennio fa. finalmente bene ...

Sarò fuori tema, mi scuso, ma ho appena letto su Internet qualcosa che mi ha scandalizzato :il male: : la soglia di emissione di CO2 per beneficiare di un credito d'imposta per i veicoli considerati puliti (ed è qui che sta il problema) è stata aumentata da 140 g / km a 200 g / km !!! pulisce quasi il 50% in più di inquinamento "pulito" !!!
questo vale solo per GPL, metano, veicoli elettrici (buono comunque non ce ne sono) e veicoli ibridi
quindi facciamo un esempio che ci mostrerà l'assurdità totale di questa legge:
la petite aygo petrol 1l -> 109g / km -> nessun credito d'imposta
la lexus rx 400h ibrida -> 192g / km -> credito d'imposta di 2000 € !!
che logica !!! bravo il governo !!!
Lo so, ne vedo già alcuni che mi diranno: l'aygo è molto piccolo e non è paragonabile al grande lexus, quindi prenderò ora l'esempio di un'auto di famiglia
renault scenic 1.6l benzina -> 170g / km circa e nessun credito d'imposta, trova l'errore !!
perché il credito d'imposta non si applica semplicemente in base alle emissioni di CO2 !!! ??? un veicolo a GPL che rifiuta 195 g di CO2 sarà in grado di beneficiare di un credito d'imposta mentre una benzina o un diesel, anche se rifiuta 100 g / km, non avrà diritto !! Sono respinto da tanta imbecillità !!!
soprattutto perché questa legge porterà a situazioni completamente incongrue con l'apparizione dell'etichetta energetica (che è una buona cosa), vedi piuttosto:
un acquirente si rivolge a un rivenditore e desidera acquistare il famoso lexus pulito; avrà diritto al credito d'imposta statale mentre l'etichetta energetica apposta sull'auto indicherà la classe ... E !!!!!!!!!!!! che logica !!! ancora complimenti !!!
è angosciante ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/07/06, 19:01

laurent_caen ha scritto:il consumo del ciclo urbano della benzina Aygo è dato per 5.5 L (valore ufficiale) [...]
Ecco perché ho chiarito che si trattava di un test e non di una misurazione standardizzata, soprattutto perché mi sembra che gli standard siano cambiati ...
0 x
laurent_caen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 07/05/06, 12:41




da laurent_caen » 24/07/06, 19:10

sì, credo che gli standard siano cambiati dal 1995
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 01/10/08, 18:29

:freccia: Mi chiedo se questo soddisferà gli standard:
Immagine
se non riguarda il peso e l'aerodinamica, sembra molto corretto.
Immagine
la parte inferiore è liscia ...
Immagine
Maggiori informazioni su www.axonautomotive.com
.
Vedremo mai l'AXON sulla strada? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 02/10/08, 10:52

Crash test standard vuoi dire?

Perché qui stavamo parlando degli standard dei test dei consumatori.

Per poter eseguire il crash test, con una struttura in carbonio, è del tutto fattibile. Ma molto costoso ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Signor BOO
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 02/01/10, 10:36
Località: 93




da Signor BOO » 02/01/10, 10:59

Ciao a tutti :D

Cordiali saluti, sugli ultimi AX, c'è il catalizzatore e il filtro a carbone per il riciclaggio dei vapori di carburante.
E posto in piano sotto il cofano, possiamo facilmente aggiungere molti dispositivi. Abbiamo messo un sacco di 1.6 litri : Mrgreen:

Altrimenti a livello aerodinamico, l'altezza da terra gioca un ruolo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 02/01/10, 11:57

Macpherson ha scritto:salut à tous,
a si ho una piccola domanda, cosa ne pensi di tdi hdi ..., ci sono altri a cui non piace l'odore di questi motori?


Ciao e benvenuto Macpherson,

Ho creato un soggetto sull'odore dei diesel moderni, iniezione diretta, turbo-compresso, catalizzato, ... per cercare di identificare la natura di questo odore.

https://www.econologie.com/forums/post153695.html

Per quanto riguarda i consumi, sono abbastanza affascinato, con il mio carburatore a doppio corpo R19, quando mi sono spostato, o uso l'auto di tanto in tanto (in città), salgo, in inverno, a 8 o 9 litri per 100 km :shock:.
Nella guida normale (autostrada e strada, guida ai limiti, ma non super nervoso), sono circa 6 litri.

Andre ha scritto:Buongiorno,
Questa non è l'osservazione che facciamo in un paese freddo
Il consumo di gasolio varia leggermente a seconda della strada e della città (20% inverno)
Su un'auto a benzina in inverno alla guida della città è quasi il doppio su un motore da 3,8 litri sulla strada in estate scende a 8,2 litri, in città in inverno supera i 14 litri e tuttavia si collega la corrente (elemento riscaldante che riscalda il blocco motore) è più facile da avviare e il riscaldamento più veloce per i finestrini.

Andre


È un'osservazione generale che i diesel non hanno un'ampiezza così grande della differenza tra i consoli stradali / cittadini?
Sono interessato, perché sono un po 'stanco di succhiare così tanta energia per riscaldare solo il blocco motore e la strada : Cry: .

Domanda aggiuntiva: qualcuno ha un feedback sul montaggio HVB al 100% su diesel common rail (con un sistema di alimentazione secondario). Trovo informazioni, ma in pratica vorrei avere l'opinione di un utente quotidiano.
Vorrei sapere un po 'di consos, affidabilità e gravi misure di inquinamento (il totale, come una caldaia).
Macro funziona con una pompa di iniezione ZX mi sembra, 100% HVB?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/01/10, 14:17

Citro ha detto:

anche alcuni GS avevano consumi molto bassi.


dell'ordine di 6,5 litri a 130 sull'autostrada interurbana. (1980) ma la produzione di NOx era molto più elevata di quella che stiamo facendo ora.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 261