Asso Econo, le tue domande per la preparazione delle FAQ

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/11/09, 12:08

renaud67 ha scritto:così provando a rifocalizzare ...
è persino passivo : Cheesy: , Vorrei fornire un'opinione (una voce?) Su progetti futuri possibili o no?


I membri passivi avranno diritto di voto alle assemblee generali = GA (1 all'anno obbligatorio). Ma non saranno in grado di partecipare attivamente a progetti concreti sostenuti dall'associazione.

La scelta dei progetti è fatta dal Consiglio di Amministrazione e dal "capo sezione / project manager" che devono essere membri attivi.

I membri passivi non possono quindi esprimere la propria opinione nella scelta di un progetto (a meno che non sia votato durante la GA, il che è possibile per progetti di grandi dimensioni), ma soprattutto non può partecipare.

Se vuoi partecipare alla vita dell'associazione, devi essere un membro attivo.
Il prezzo dell'abbonamento è lo stesso: 18 €.

Ci sono altre 2 categorie di membri: benefattore e donatore, vedere i dettagli negli statuti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/11/09, 13:01

Penso di aver trovato uno strumento alternativo alla bella associazione speciale paypal:
http://www.izi-collecte.com/home/-Fonct ... ecte-.html

I membri del consiglio possono venire e discuterne qui: https://www.econologie.com/forums/post149307.html#149307

Quindi suggerisco di usare: izi + paypal
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 26/11/09, 14:37

in un modo più pragmatico, vorrei poter fare uno dei quali piuttosto per un progetto piuttosto che per un altro, ad esempio
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/11/09, 14:42

Oh no! Non è previsto per il momento ... ma nulla impedisce di farlo nei commenti ...

Ma devi capire che qui siamo TUTTO ...

Non dovrebbero essere cose complicate purché dall'inizio, altrimenti non ne usciremo :| :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 26/11/09, 14:54

Ho suggerito un'idea per l'associazione nel mio commento sul "piccolo problema elettrico da risolvere" che da tempo mi preoccupa (non così piccolo dopotutto!).

Dato il numero di scambi con contenuti tecnici, se riusciamo a perfezionare il sistema e diffonderlo (questo è il mio settore professionale), l'associazione può svolgere un ruolo simile a quello della busta Soleau che io 'evocato. (ovviamente per la finanza).

"INPI - Busta Soleau" - Prezzo 15 € ha scritto:In caso di controversia
* Se qualcuno contesta la data della tua creazione o del tuo progetto. La persona che contesta il tuo diritto deve rivolgersi al tribunale competente. Il presidente della corte chiede quindi all'INPI di disimballare la busta in modo che possa essere prodotta come prova.
La busta può anche essere aperta su richiesta, direttamente con l'INPI.
La presenza di un ufficiale giudiziario consente di redigere un rapporto che attesti il ​​contenuto della busta.
* Se si contesta la data di una creazione o del progetto di qualcuno.
Devi andare in un tribunale competente. Il presidente della corte chiede quindi all'INPI di disimballare la busta in modo che possa essere prodotta come prova.
È il confronto tra il contenuto delle due parti che autentica il documento.
Si noti che, una volta aperta la busta, conservarla in un luogo sicuro, nonché qualsiasi copia della sentenza o del verbale.


L'idea non è quella di sostituire un brevetto, ma di essere in grado di sfruttare commercialmente un concetto che è stato sviluppato su econologie.com. L'asso potrebbe ad esempio fornire un documento attestante indiscutibilmente che il concetto è stato sviluppato sul sito. (un'idea: che alcune discussioni tecniche siano incise su un supporto indelebile con la data, ad esempio ogni mese)

Inoltre, torno al progetto di carrozza trainata da cavalli con assistenza elettrica. Il progetto sta procedendo. Scambio notizie ogni settimana con gli insegnanti che supervisionano il progetto e spero che molto presto avrò un prototipo da presentare. La stampa (LaProvence) è iniziata!

Ora sorgono 2 punti importanti:

- L'amministratore delegato della società che ha accettato di prendere accordi con gli studenti mi ha avvertito di stare attento che il progetto non è stato violato da un'altra società che potrebbe vietarmi qualsiasi uso professionale del concetto o monetizzare l'autorizzazione operativo !!! Sembra difficile, ma ehi, tanto anticipare questo tipo di problema da cui la mia prima osservazione: autenticata la data dell'inizio dello sviluppo del concetto.
Pensare!

- Sempre su questo progetto, che dice soluzione, dice finanziamento!

Siamo nel punto in cui vengono identificati i materiali necessari (sistema di misurazione della forza, controller del motore, batterie, ...). La scuola accetta di sostenere alcune spese, ma potrei non essere in grado di finanziarle tutte, in particolare l'acquisto delle batterie.

Quindi ho pensato di lanciare un abbonamento per ottenere aiuto. Non nascondo che proverò a usare l'articolo di stampa che dovrebbe uscire presto se possibile.

Pensavo ancora che questo potesse essere un ruolo dell'associazione di econologia. Certo, è complicato perché ci sono soldi in gioco, ma è anche un impegno di serietà per evitare trame.
Ad esempio, la CA potrebbe studiare un progetto in corso e, alla luce del budget necessario, lanciare un invito a presentare donazioni da utilizzare per finanziare l'acquisto delle parti necessarie.

Ecco 2 suggerimenti.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 263