Centrifuga proces di filtrare l'olio?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 04/11/09, 14:30

Ciao André
Andre ha scritto:Alcune auto (Simca), se ricordo bene, avevano un sistema di filtraggio centrifugo con olio motore all'estremità del vibratore.

Era un vero sistema di filtraggio o degasaggio come quello che troviamo sulle turbine a gas. Se queste sono macchine vecchie, da 30 o 40 anni fa gli oli temevano molto più di adesso l'ossidazione ed era forse un dispositivo per migliorare la conservazione dell'olio?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 04/11/09, 14:40

: Cheesy: : Cheesy: all'epoca...
Ho avuto un amico che ha avuto un problema con la sua simca
L'olio non ha più raggiunto i bilancieri
:shock:
Ho usato una vecchia pompa di benzina dell'epoca, che ho collegato in aspirazione anziché al manometro dell'olio e ho installato una guida lubrificante sull'albero a camme.
è stato così divertente che un giorno il mio amico ha dovuto andare in garage con la sua vecchia macchina, e!
Tutto il personale è venuto a vedere questo nuovo sistema di lubrificazione
Ciò che mi spaventa è che .. forse c'era un filtro centrifugo, ed è stato sufficiente per pulirlo ... :?
Ma no, non è possibile :D
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/11/09, 15:22

Ciao

Ciò che mi spaventa è che .. forse c'era un filtro centrifugo, ed è stato sufficiente per pulirlo ...
Ma no, non è possibile


Nel 1967 Simca aveva alla fine del vibratore sulla puleggia prima che un efficiente filtro centrifugo dovesse essere pulito a 20 km e sostituire le guarnizioni, tutto lo sporco è stato centrifugato in questa scatola .. (questo bellissimo sistema è stato sostituito per essere sostituito da cartucce di cartone, più facili da sostituire, meno disfunzione e pulizia non sono state apprezzate da tutti)

Chiedi al vecchio meccanico in pensione.

Andre

L'albero a gomito cavo dei motori degli aerei Lycoming ha una spina su ogni giornale, quando si smonta il motore, rimuovere questi tappi e pulire il grande deposito che è stato centrifugato
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/11/09, 15:26

su moto Honda XLS (125): purificatore di olio centrifugo
Devo pulire il mio ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/11/09, 15:41

:freccia: Anche i depuratori di olio centrifugo hanno fatto parte della produzione di Peugeot. Sto pensando alla 204, in particolare.

Sul mio Panhard 24, la lubrificazione dell'albero motore è stata assicurata da una coppa di gocciolamento che ha centrifugato l'olio dal basamento per inviarlo sui perni, sul perno motore e attraverso la biella sull'asse del pistone.
Durante le lunghe virate di supporto, l'albero motore non era più immerso nell'olio dal basamento e abbiamo sentito un clic che indicava che le parti mobili erano carenti di olio ...
Immagine
Ah, è stato un bel momento ... : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186