Assicurare un'elettrolisi incorporata

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1

Assicurare un'elettrolisi incorporata




da Misterloxo » 26/12/05, 20:39

Dato il successo dell'argomento sul miglioramento dell'elettrolisi, ho voluto discutere qui le misure e i dispositivi per assicurare l'elettrolisi di bordo:

- gorgogliatore
- bloccante di fiamma ...

Avviso ai più esperti in questo settore ...
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 26/12/05, 22:41

Bene il colpo del gorgogliatore non è male, evita qualsiasi ritorno alla camera di elettrolisi.

Ma per fare ancora meglio, credo che nella camera di elettrolisi ci debba essere una presa d'aria. In questo modo, quando il motore aspira (attraverso il gorgogliatore), aspira non solo 2H2 O2, ma una miscela di 2H2 O2 + aria che si formerebbe nella camera di combustione. E questa miscela è molto meno pericolosa perché non è più esplosiva come il 2H2 O2 puro. In caso di flashback, nessuna esplosione.

Quindi livello di sicurezza è necessario un sistema che taglia la generazione di gas se il motore non funziona.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 26/12/05, 22:58

Pubblicato il: Gio 01 Dic 2005 01:38 da Gegyx

Il più semplice è lasciare la miscela gassosa che si è appena formata, nelle stesse proporzioni ideali per la ricomposizione dell'acqua (miscela stechiometrica); l'energia sarà massima (e potrebbe essere più del previsto, perché non ci sarebbero solo H2 e O2 puri). Bisogna fare attenzione nella costruzione, per corrosione e saldatura, dei sensori di pressione e temperatura per tagliare la corrente, semplici sensori di livello per fornire nuovamente acqua e una valvola; raddoppiando la sicurezza, c'è un rischio maggiore ...
Come precauzione essenziale, è necessario passare la miscela recuperata sopra le piastre, attraverso uno o anche due filtri dell'acqua (la migliore diga per fermare un possibile ritorno di fiamma), prima dell'uso.
Il gas viene prodotto su richiesta, con una leggera pressione, quindi viene utilizzato immediatamente. Fornire un portello di ispezione impermeabile per controllare e pulire il serbatoio, controllare il livello dell'acqua nei filtri, dopo un uso moderato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 26/12/05, 23:07

Non è necessario mantenere la miscela stechiometrica poiché il motore non sarà in grado di essere alimentato solo con questo gas (flusso insufficiente). Quindi il motore ingerirà necessariamente aria in aggiunta al gas e le proporzioni non saranno più stechiometriche comunque.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 28/12/05, 16:33

gegyx ha scritto:Pubblicato il: Gio 01 Dic 2005 01:38 da Gegyx
Bisogna fare attenzione nella costruzione, per corrosione e saldatura, dei sensori di pressione e temperatura per tagliare la corrente, semplici sensori di livello per fornire nuovamente acqua e una valvola; raddoppiando la sicurezza, c'è un rischio maggiore ...


Ciao Gegyx!

Hai riferimenti per tali sensori?
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 28/12/05, 16:38

Ecco ad esempio il gorgogliatore di sicurezza prodotto da Tero (bellissimo lavoro):

Immagine

Immagine

La domanda che mi pongo è se non vi è il rischio che il motore aspiri troppo forte e quindi aspiri acqua? :?
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 28/12/05, 19:54

Buongiorno,
no, non ho un riferimento specifico da fornire. Ciò che propongo è solo la mia opinione, formata dalla mia logica, dal mio gusto per la pratica e dalle mie varie "conoscenze", a causa di uno spirito curioso di tutte le tecniche e innovazioni.
Nella confezione non c'è nulla di trascendente: è ovvio che la miscela è pericolosa . Qualsiasi possibilità di perdite o sovrapproduzione deve essere eliminata; prendendosi cura della costruzione, favorendo lo smontaggio per le visite di ispezione e moltiplicando le varie misure di sicurezza che bloccano la produzione non appena si verifica un'anomalia.
Avevo visitato su Internet i pochi commercianti di apparecchiature per saldatura a gas marrone nel mondo, Nord America, Australia, Cina, Italia ... E vedevo se potevamo disegnare alcune idee di costruzione. Il serbatoio dell'elettrolisi delle ultime macchine industriali sembra adattarsi a un cilindro orizzontale (il tubo più sicuro di una scatola in caso di esplosione, credo, ma forse un nuovo processo). La macchina originale è un serbatoio rettangolare. I partner hanno separato e continuato la ricerca e la costruzione lungo percorsi divergenti. I cinesi hanno copiato tutto con una macchina base standard, soggetta ai "capricci" della produzione, dal momento che tutto è semplificato lì. Un esempio, come quello di non disturbare con l'elettronica superflua, il livello dell'elettrolito è gestito da 2 elettrodi immersi nella zuppa, a 2 livelli (alto e basso). L'innovazione delle macchine è di cui fare a meno corrente continua, per evitare un grande trasformatore e una ventola che consuma elettricità. Il waterbreakbreak, essendo la soluzione più semplice e sicura. Se temi un aumento dell'acqua, puoi aggiungere un sensore per interrompere qualsiasi uscita.
Il reticolo della tua immagine (pad per lavastoviglie) viene inserito nel tuo tubo in pvc, distribuito in tutto il volume?
Questo è, credo, il principio, per mitigare una rapida espansione di gas e il flashback; deve essere utilizzato in contenitori esplosivi; questo è ciò che gli ingegneri avevano aggiunto ai serbatoi Concorde, in seguito all'incidente, e rivestendo la parete interna con un ammortizzatore per attenuare un'onda d'urto proveniente dall'esterno.
PS: Sono sorpreso dalle dimensioni ridotte degli elettrodi Tero: ~ 3,5 x 10 cm ... Sarebbe abbastanza? NLC cerca nei suoi test delle prestazioni, di mettere la superficie più grande per questa stessa corrente!
Dernière édition par gegyx il 28 / 12 / 05, 22: 29, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 28/12/05, 22:21

gegyx ha scritto:Il reticolo della tua immagine (pad per lavastoviglie) viene inserito nel tuo tubo in pvc, distribuito in tutto il volume?
Questo è, credo, il principio, per attenuare una rapida estensione dei gas e il flashback; deve essere utilizzato in contenitori esplosivi;


Sì. Questo è tutto!

gegyx ha scritto:PS: Sono sorpreso dalle dimensioni ridotte degli elettrodi Tero: ~ 3,5 x 10 cm ... Sarebbe abbastanza? NLC cerca nei suoi test delle prestazioni, di mettere la superficie più grande per questa stessa corrente!


Bene, i suoi elettrodi sono 160x200x0,8 mm. Per avere la superficie attiva, rimuovere 12 mm di guarnizione tutt'intorno e tenere presente che il livello dell'acqua è di circa 25 mm più basso della parte superiore delle celle.

Quindi (160 - 2x12 - 25) x (200 - 2x12) = 111 x 176 = 19 mm² 536, 195 cm²
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176