L'energia eolica: a favore o contro il vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/06/09, 00:32

C moa ha scritto:[...] Per quanto riguarda gli uccelli, non sono ciechi ma sai che alla fine dell'elica la velocità supera gli 110 km / h. Ho già catturato uccelli sull'auto a velocità molto più basse di così.
Più 300 km / h alla fine della pala.

Quanto alla "tua" Brittany sfigurata, è un punto di vista che è, trovo, molto egocentrico.

C moa ha scritto:[...] Avere turbine eoliche sulla cima di queste montagne è un'altra deturpazione .... [...]
Ancora una volta, non posso essere d'accordo con quello!
Combatto per l'installazione di turbine eoliche sulla montagna vicino a casa mia!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 11/06/09, 00:43

Ehi boscaiolo, non vuoi combattere per le montagne solari? :?:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 11/06/09, 06:39

il crimine era nei geni ... È estremamente difficile!

La ricerca si sta facendo in questa direzione, devi solo digitare "geni del crimine" su Google e vengono fuori molti articoli.
Sfortuna tutto questo ... soprattutto se siamo bloccati alla nascita :shock:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 11/06/09, 09:43

C moa ha scritto: Ricordo che negli anni 80 molte persone stavano lottando contro l'installazione di stazioni sciistiche, compresi gli impianti di risalita che sfiguravano la montagna. Avere turbine eoliche sulla cima di queste montagne è un'altra deturpazione ....


Non credo che possiamo confrontare una stazione sciistica e un parco eolico.
Una stazione sciistica induce deforestazione, costruzione, andirivieni di decine di migliaia di veicoli (per l'avvento degli sciatori come per il rifornimento degli hotel ecc.), Parcheggi giganti, rifiuti, inquinamento, ecc.
Una volta installato, un parco eolico non ha quasi alcun impatto sull'ambiente; la fauna selvatica, la flora non sono interessate, l'inquinamento e i rifiuti sono pari a zero.

E riguardo agli uccelli, smetti di prenderli per idioti. La maggior parte di loro percorre migliaia di miglia ogni anno, grazie al magnetismo terrestre (si presume), conoscono i territori che attraversano a memoria e trasmettono informazioni di generazione in generazione. Se si prende la briga di non avvicinare le turbine eoliche alle aree di riposo o di nidificazione, imparano rapidamente a evitare le turbine eoliche. Il traffico stradale è molto più micidiale per i nostri amici piumati (e per i capelli, del resto): suggerisco a coloro che sono improvvisamente così sensibili agli uccelli di fermarsi a cavalcare, a riscaldare olio combustibile, a consumare cibo insettifugo. in tutto il mondo, ratiboiser il loro giardino: è così che aiuteranno davvero gli uccelli.

Corri al mattino, va tutto bene.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/06/09, 00:05

Christophe ha scritto:Ehi boscaiolo, non vuoi combattere per le montagne solari? :?:
Gne!?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Soreo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 21/07/09, 17:36




da Soreo » 29/07/09, 17:29

Lunga vita alle montagne solari e alle turbine eoliche, inoltre per queste due installazioni penso che il design sia abbastanza elegante:

-le turbine eoliche hanno un lato sottile e una bella forma geometrica
-i pannelli solari brillano e hanno un colore spesso abbastanza lavorato (riflesso del sole).

Buona fine della giornata di sole.

Soreoblogger
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 29/07/09, 23:46

In termini assoluti tutto ciò che potrebbe cambiare il nostro mondo in meno inquinamento a mio piacere, ma fare qualsiasi cosa ...

miagolio
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 30/07/09, 10:27

Buongiorno,
Tutti vogliono l'energia eolica, ma a misura d'uomo.
Vorrei conoscere la definizione di "dimensione umana" per queste strutture.
Tutti vogliono essere illuminati di notte (quando non è il giorno), essere caldi quando fa freddo, aria condizionata quando fa caldo, essere in grado di conservare e cucinare cibo e molte altre cose che dipendono da di energia elettrica.
Oh, ho dimenticato, tutti vogliono salire sull'auto elettrica, quella che non fa rumore, che non inquina, ma che aumenterà il consumo di elettricità in grandi proporzioni
Tutti vogliono avere un lavoro, ma per far funzionare l'industria è necessaria l'elettricità.
Nessuno vuole energia nucleare.
L'elettricità prodotta da combustibili fossili emette gas a effetto serra che mettono a rischio il pianeta.
Come accontentarsi di piccole installazioni a "misura d'uomo", se vogliamo continuare a vivere come oggi, a far funzionare le nostre fabbriche, e presto a funzionare elettriche.
Chi vedrà il suo sindaco chiedergli di ridurre drasticamente
un'illuminazione notturna che non viene utilizzata per molto e che consuma molto:

http://www.notre-planete.info/environne ... lulumi.php

In breve, tutti sono buoni a nulla.
Anch'io preferisco un paesaggio naturale, senza pali dell'elettricità o telefono, senza turbine eoliche, senza fabbriche senza automobili e, soprattutto senza case (producendo grandi quantità di rifiuti: 1kg / giorno / abitante.
Il mio problema è che non riesco a vivere come un eremita in una capanna invisibile nel bosco solo a raccogliere.

Siamo diventati consumatori così insaziabili che le strutture a misura d'uomo non sono più sufficienti per fornirci 100 anni fa.

Mi sforzo così tanto di ridurre i miei consumi, ma sono ben lungi dal dividerli per 4 (figura da raggiungere in modo che tutti gli abitanti della Terra possano continuare a vivere condividendo le risorse in modo equo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 30/07/09, 10:32

jlt22 ha scritto:Mi sforzo così tanto di ridurre i miei consumi, ma sono ben lungi dal dividerli per 4 (figura da raggiungere in modo che tutti gli abitanti della Terra possano continuare a vivere condividendo le risorse in modo equo.


Rocard ti aiuterà ad arrivarci! : Cheesy: : Cheesy:

ps: è umorismo ma in fondo sono abbastanza d'accordo con te, ora, essendo un minimo "responsabile" possiamo avere un grande impatto sul segno ecologico che la nostra vita lascerà sul pianeta ... inizia mangiando il più possibile locale e soprattutto stagionale ... e riducendo la carne ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 30/07/09, 14:24

Christophe ha scritto:
Rocard ti aiuterà ad arrivarci!

ps: è umorismo ma in fondo sono abbastanza d'accordo con te, ora, essendo un minimo "responsabile" possiamo avere un grande impatto sul segno ecologico che la nostra vita lascerà sul pianeta ... inizia mangiando il più possibile locale e soprattutto stagionale ... e riducendo la carne ...


Rocard non tassa l'agricoltura come principale fornitore di gas a effetto serra.

Riesco ancora ad attuare alcuni dei criteri di JM Jancovici, ma sono ancora lontano da esso.

http://www.manicore.com/documentation/s ... uelle.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 274