Vale la pena il suo prezzo triplo vetro? + 80% come doppi vetri

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/07/09, 08:19

Non conosco gli standard in Francia, in Vallonia è obbligatorio nelle nuove costruzioni, a meno che non si installi una ventilazione elettrica.
Cosa fanno la maggior parte delle persone, quanto sono brutti questi aeratori
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 27/07/09, 09:59

grazie elefante,
infatti vivo in una casa dal 1978 e non ho ventilazione automatica, alcune pareti hanno muffe (queste sono partizioni interne), le abbiamo trattate con aceto e le copriamo con intonaco di calce ( non facile da applicare!)
Penso che questo tipo di ventilazione eviterebbe il ristagno dell'umidità, cosa ne pensi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 27/07/09, 10:44

Hasardine ha scritto:[...]
Sono necessarie le prese d'aria nella parte superiore delle finestre?
In quali stanze è meglio posizionarli e perché? [...]
Quando hai una casa molto ben isolata, queste prese d'aria sono aberrazioni termiche!

Ora, sui lavori di ristrutturazione, non è sempre facile farne a meno ...

Queste prese d'aria, se le conservate, devono essere collocate in luoghi che permettano di arieggiare la casa in relazione alle bocchette di estrazione dell'aria, per questo spesso le mettiamo nelle camere da letto, poiché l'estrazione avviene nei locali "bagnato" (SbB, cucina, WC).
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 27/07/09, 14:12

la preoccupazione è che non ho estrazioni in bagno o nei servizi igienici !!! :il male:
solo un aspirante ospite in cucina
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/07/09, 16:22

Bucheron ha detto:

Quando hai una casa molto ben isolata, queste prese d'aria sono aberrazioni termiche!


Certo, questo è molto frustrante, ma è un dato di fatto che l'umidità in eccesso in case eccessivamente isolate crea caos. Uno dei miei clienti mi ha mostrato l'impressionante sistema di ventilazione a doppio flusso con scambiatore che ha dovuto installare.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 27/07/09, 21:54

elefante ha scritto:Bucheron ha detto:

Quando hai una casa molto ben isolata, queste prese d'aria sono aberrazioni termiche!


Certo, questo è molto frustrante, ma è un dato di fatto che l'umidità in eccesso in case eccessivamente isolate crea caos. Uno dei miei clienti mi ha mostrato l'impressionante sistema di ventilazione a doppio flusso con scambiatore che ha dovuto installare.
Mi dispiace doverti contraddire di nuovo ma "troppo isolato"non esiste e non ha NIENTE a che fare con l'eccesso di umidità ... (a meno che non isoliamo con soluzioni del tipo film impermeabile alluminato) ...

Una casa ben progettata (e quindi ben isolata) è ermetica MA regola attivamente l'umidità attraverso le pareti (tetto e pareti).
Possiamo persino fare a meno di VMC (almeno per la gestione dell'umidità) in una casa di questo tipo con pareti molto traspiranti.

Il doppio flusso VMC, per quanto impressionante, è una soluzione d'attualità quando non puoi o non vuoi fare a meno della ventilazione, che potrebbe essere obbligatoria in futuro.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/07/09, 11:14

Questo è ciò che intendo: nella regione vallona, ​​per 3 o 4 anni, la ventilazione è OBBLIGATORIA per tutti i nuovi edifici, sia per i telai adattati e ultra brutti, sia per VMC. Il problema è inoltre dovuto all'eccessiva tenuta di nuove costruzioni.
Qualunque sia la soluzione scelta, il costo aggiuntivo è di circa 1250 euro.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 28/07/09, 12:46

elefante ha scritto:Questo è ciò che intendo: nella regione vallona, ​​per 3 o 4 anni, la ventilazione è OBBLIGATORIA per tutti i nuovi edifici, sia per i telai adattati e ultra brutti, sia per VMC.


Mi sorprende perché abbiamo visitato una nuova casa alla fine del 2006 e siamo rimasti sorpresi di non vedere l'aerazione nel bagno; il venditore ci ha assicurato che poiché c'era una finestra "a battente" gli standard erano stati rispettati ... ma forse era appena prima dei nuovi standard.

Per quanto riguarda la muffa, l'abbiamo sperimentata in case di pietra senza VMC e con cornici senza prese d'aria: è l'orrore e una volta che l'umidità e la muffa sono installate, è molto difficile 'sbarazzartene. I germi della muffa si depositano nei mobili e l'aceto non è sufficiente. Nonostante la nostra riluttanza siamo stati costretti a candeggiarli più volte e a tenerli in un ambiente estremamente asciutto per ripulirli: buona fortuna a Hasardine!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/07/09, 10:03

elefante ha scritto:Questo è ciò che intendo: nella regione vallona, ​​per 3 o 4 anni, la ventilazione è OBBLIGATORIA per tutti i nuovi edifici, sia per i telai adattati e ultra brutti, sia per VMC. Il problema è inoltre dovuto all'eccessiva tenuta di nuove costruzioni.
Qualunque sia la soluzione scelta, il costo aggiuntivo è di circa 1250 euro.
Quello che trovo stupido in questo tipo di obbligo, è perché non tiene conto delle capacità di regolazione dell'umidità di soluzioni "non convenzionali" come il telaio in legno con ovatta di cellulosa, mattoni di canapa, legno massello , eccetera ... :cipiglio:

Le case recenti sono più impermeabili e questo è normale: non puoi avere case efficienti senza un ottimo sigillo nell'aria (che non ha nulla a che fare con la regolazione dell'umidità a livello delle pareti).
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 22/11/12, 08:58

Mi permetto di riassemblare questo post riguardante la TV rispetto al DV.

Oggi la TV non è più così costosa e spesso viene offerta durante determinate promozioni.

da quello che ho capito la TV è più isolante, ma perdiamo il guadagno solare.

quindi è davvero saggio optare per la TV quando si rivede tutto l'isolamento in casa.
0 x

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 36