Verde energia elettrica e risparmio energetico: paradosso?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
andre-34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 06/02/07, 11:50

Ri: elettricità verde e risparmio energetico: paradosso?




da andre-34 » 23/01/09, 17:43

Sì? Ho un tetto fotovoltaico !!!
Se vuoi che ti colleghi facendoti pagare il prezzo EDF e aggiungendo il suo margine, le varie tasse ecc ...
Non deve essere lontano da un euro

A questo prezzo mi sorprenderebbe che tu incensi l'elettricità verde :D


Christophe ha scritto:Presto passeremo un contratto di elettricità verde (finalmente il verde almeno in parte è meglio di niente).

Quindi mi sono posto la seguente domanda che probabilmente sorprenderà alcuni: consumare elettricità verde significa promuovere lo sviluppo di energia rinnovabile, quindi più consumo, più pago e quindi più promuovo lo sviluppo dell'elettricità verde .

Quindi arriviamo a una situazione un po 'paradossale: più energia consumo, più fa bene al pianeta :)

Devi firmare dove?

: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: elettricità verde e risparmio energetico: paradosso?




da taglialegna » 14/02/09, 10:11

andre-34 ha scritto:Sì? Ho un tetto fotovoltaico !!!
Se vuoi che ti colleghi facendoti pagare il prezzo EDF e aggiungendo il suo margine, le varie tasse ecc ...
Non deve essere lontano da un euro

A questo prezzo mi sorprenderebbe che tu incensi l'elettricità verde :D
L'obiettivo del gioco è quello di consumare il meno possibile ...
Il prezzo di riacquisto non corrisponde a un prezzo di produzione, poiché il solare fotovoltaico è un investimento finanziario molto redditizio.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 18/07/09, 05:10

enercoop: scusa ma ciò non significa nulla:
l'energia "verde" (la chiamiamo come vogliamo) arriva a casa tua? Provalo ! Enercoop non può provarlo.

chi dice che il verde dice no sociale? C'è una tassa di abbonamento per i poveri? No!
Eppure Enercoop è ben collegato al sistema amministrativo francese perché, sebbene sia l'unico a comprare energia eolica, ha comprato una manciata di pane e rivende molto di più. D'altra parte, acquista energia molto più costosa prodotta dal fotovoltaico perché la legge prevede l'acquisto di questo tipo di energia (poiché, come sappiamo, sono gli inquinatori che hanno una grande quota del mercato fotovoltaico e che è s 'incontro).

Sviluppate le cosiddette "energie rinnovabili? Non sono sicuro visto che come dicevo enercoop è legata all'amministrazione francese (oltretutto solo per le parti cattive perché il detto" sociale è andato nel dimenticatoio) quindi quando lo stato farà crediti d'imposta o che edf acquisterà l'energia eolica da privati: enercoop seguirà lo stesso movimento.

Quindi è un bellissimo sogno che va in fumo (senza rinnovo).

Mi ricorda biocoop (che peraltro non ha più nulla di "coop": anche se alcuni resistono) che vuole sempre più percentuale sul fatturato dei loro cartelli (su Theix hanno rilasciato il loro segno perché era stufo) o la NEF che recentemente vuole essere una banca etica europea ... d'altra parte a pensarci bene, una banca etica che ha qualcosa da ridere ... la NEF come quella che è legato al sistema bancario ma che conserva solo i cattivi vantaggi ...

Eppure sono un biocoop cliente e sono alla nave (forse di più per molto tempo: la mia esperienza, il loro ultimo rapporto e troppi incontri che dimostrano che si trasforma in qualcosa che puzza).

Quindi qualsiasi cosa cooperativa con un'intenzione nazionale ne sono sospettosa.

per una soluzione energetica, ne vedo solo una valida: anche la produzione e il surplus offerto ai vicini ... ma forse c'è di più ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/07/09, 14:36

Corpse Grinder 666 ha scritto:enercoop: scusa ma ciò non significa nulla:
l'energia "verde" (la chiamiamo come vogliamo) arriva a casa tua? Provalo ! Enercoop non può provarlo. [...]
:shock: :shock: :shock:

Deve evolversi un po '!

Credi ancora che gli elettroni siano "segnati" da chi li produce ??? :?:

L'elettricità è un movimento di elettroni in un circuito pilota: potrebbe esserci benissimo NO relazione tra la fonte di produzione e il luogo di consumo ...

Quando acquisti elettricità "verde", non acquisti elettroni, ma un movimento, che viene prodotto ovunque! Dobbiamo uscire da questo schema di "proprietà" ...

Per il resto, non capisco il tuo discorso per accusare Enercoop? :|

Per cosa li stai rimproverando?
Nella forma della struttura, è una SCIC e non una società privata il cui scopo è solo quello di realizzare un profitto. Per me l'aspetto sociale c'è, non in pseudo-aiuto ai "più indigenti" ...

Inoltre, Enercoop si batte per una riduzione dei consumi energetici e addebita meno per i consumi ridotti: questo è "social" concreto!
Infine, non riesco a capire il resto della tua teoria molto "confusa" nella sua costruzione ... :?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 18/07/09, 15:35

Sono d'accordo che gli elettroni non siano "contrassegnati" ed è quello che stavo dicendo.
Esci dalla proprietà. Va bene, anche se c'è da dire su questa parola ... ma non si tratta di proprietà ma di servizio.

Ora per cosa stai pagando? un servizio no? o uno sviluppo delle cosiddette energie rinnovabili?
il 1 °: un servizio: come dici tu è meglio non guardare la proprietà perché già non c'entra e d'altronde ci si incontra non c'è prova di energia "verde" in arrivo noi .

Enercoop dici che sostiene una riduzione dei consumi, quello che fa, ma hai usato la parola giusta: militare e per questo ci sono altre asso e movimenti che ne sostengono: quindi perché pagare + costoso (Anche se so benissimo che il KW è più economico del previsto;)) è meglio dare soldi ad altri movimenti che anche militano per questo, perché non sono quelli che andranno a Enercoop a convincerli ci sono già.

quando parlo di social: dico semplicemente che ecercoop è legato al sistema amministrativo francese e che non troviamo i vantaggi di quest'ultimo aiuto ... puoi considerare che non è social (e in realtà potrei unirmi a te), ma oggi e ora, per molte persone e ne facevo parte, è bello quando sei all'alba delle margherite a livello di thune per uscire dalla merda (anche se ci rimani).

Parli di social per abbassare il prezzo di chi consuma poco sarei "per" se tutti avessimo la stessa capacità di ridurre i nostri consumi, cosa che non è. Quando sei un inquilino, non scegli la tua energia per riscaldarti e tanto meno la qualità del tuo isolamento (vorrei anche ricordarti che il bilancio termico obbligatorio, non ha abbassato il prezzo di alcuni alloggi, ma aumentato quelli chi era meglio), prendi quello che ti offriamo perché la tua situazione significa che non puoi pretendere di più ... se vuoi diminuire ed essere più autonomo, questo ti costringe a lasciare gli habitat attuali il che significa che non puoi non passerai per enercoop e nemmeno EDF, limite avrai i cani del servizio del Ministero dell'Interno al culo o quelli del comune.
Quindi questa scelta è limitata al proprietario, a meno che non accentui già l'attuale problema di molti inquilini, che non si scaldano e che si trovano in un alloggio umido e dannoso per la loro vita.
Quindi sociale può essere quindi per l'impiegato della scatola che sarebbe ancora compreso.

quindi per me enercoop non è una soluzione perché proprio come il biocoop e anche la navata troppo legata al sistema e per me è un problema di sostanza, e che da un punto di vista individuale i beni comuni: acqua, elettricità aria, c'è un limite e solo un movimento generale e profondo per un cambiamento del sistema può far accadere le cose.
Perché dopo aver ridotto il consumo di elettricità e acqua non c'è altra soluzione: anche guardare l'autoproduzione di elettricità o il recupero dell'acqua che a un costo non trascurabile per l'ambiente se questi atti dovessero essere moltiplicarsi per il numero di abitanti: solo il comune può essere interessante (ovviamente, rivedendo lo stato attuale delle cose e la centralizzazione dei suoi beni comuni).

Ecco perché enercoop è lungi dall'essere una soluzione acutelle per me

Per il resto, noto che il biocoop e la navata sono cambiati, quindi è per questo che prendo le pinzette con il segno nazionale delle cooperative, non mette in discussione la cooperazione ma solo, il fatto che sia ovvio che 'Ad un certo momento, le persone che vi entrano sono disinteressate al resto (o per altre cose da gestire, o per abitudine del consumo attuale dove andiamo da qualche parte e dopo che non ci interessa) e questi sono quelli chi corre chi corre ...

Penso che la cooperazione debba essere numerosa e ridotta.

Perché ciò che accadrà è progressivamente un'oligarchia di energia come prima: http://www.france.attac.org/spip.php?article1839 .
Sarebbe bello, a mio modesto parere, cambiare invece di rifare ciò che è già stato fatto perché è acceso, poiché il NEF sarà presto la banca etica europea o qualcosa del genere, domani ci sarà insegna nucleare, idrolico e nucleare, energie rinnovabili, eolico e nucleare con una miscela di made in germany (che non è un problema per i comuni limitrofi) o made in Spain.


E, infine, specifica che non incolpo Enercoop in quanto tale, ma che sarebbe bene controllare la scelta, quando in realtà penso che siano scelte false.

Il punto positivo di enercoop, la navata e il biocoop è dimostrare che la cooperazione almeno inizialmente, è davvero interessante


sperando di essere stato più chiaro.
;-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/07/09, 16:06

Corpse Grinder 666 ha scritto:[...] il 1 °: un servizio: come dici tu è meglio non guardare l'immobile perché già non c'entra niente e d'altra parte ci incontriamo non c'è prova di energia " verde "che ci arriva.
Ancora una volta, penso che tu non capisca cos'è l'elettricità ...
Dobbiamo uscire da questa nozione di "prova di ciò che mi sta accadendo"!
Paghi (a Enercoop o altri) il fatto di avere un "movimento di elettroni" in casa. Questo movimento potrebbe benissimo essere stato creato da qualsiasi cosa: chi se ne frega! Ciò che conta è che ti paghi affinché qualcuno, da qualche parte, crei questo movimento che usi con un mezzo "verde" (idroelettrico, fotovoltaico, eolico, biomasse, ecc ...)

Corpse Grinder 666 ha scritto:[...] enercoop dici che milita per una riduzione dei consumi, quello che fa, ma hai usato la parola giusta: per militare e per questo c'è altro asso e movimento che milita per quello: poi perché pagare + costoso (anche se so benissimo che il KW è più economico del previsto;)) è meglio dare soldi ad altri movimenti che anche militano per questo, perché non sono quelli che andranno in Enercoop che convincere che lo sono già.
Perché pagare di più? Semplice, per ottenere il "prezzo reale" dell'energia!

Corpse Grinder 666 ha scritto:[...] quando parlo di social: dico semplicemente che ecercoop è legato al sistema amministrativo francese e che non troviamo i vantaggi di quest'ultimo altro aiuto ...
Non capisco cosa significhi ... :?

Corpse Grinder 666 ha scritto:[...] Quando sei un inquilino non scegli la tua energia per riscaldarti e ancor meno la qualità del tuo isolamento (voglio anche ricordarti che il bilancio termico obbligatorio, non ha abbassato il prezzo di alcuni alloggio, ma aumenta quelli che erano migliori), prendi ciò che ti viene offerto perché la tua situazione è che non puoi rivendicare di più ... se vuoi diminuire ed essere più autonomo ti costringe a lasciare gli habitat attuali il che significa che non passerai da enercoop o anche da EDF, il limite avrà i cani del servizio del ministero dell'interno al tuo culo o quelli del comune.
Non capisco nulla nella seconda parte del tuo paragrafo ...

Sono un inquilino, non la scelta del riscaldamento (radiante) e dell'appartamento rifatto ma malamente isolato ...
Ho fatto la scelta di scaldare meno e di dare la caccia a tutti i consoli non necessari (con un wattmetro). Sono a livello di conso EF molto al di sotto degli standard accettati ... (ed EDF mi ripagherà!)

Corpse Grinder 666 ha scritto:[...] quindi per me enercoop non è una soluzione
E EDF è uno?

Corpse Grinder 666 ha scritto:[...] sperando di essere stato più chiaro.
;-)
Scusa, ma non proprio :? (chiaro o chiaro?)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 18/07/09, 17:54

Mi ripeto sperando che questa volta capirai: non ho detto da nessuna parte che EDF era una soluzione ... pensando a lungo che il calo dei consumi sia la soluzione migliore.

ora prendo punto per punto le risposte che mi hai dato nell'ordine:

considerando che stai pagando un servizio che il movimento viene creato in "VERDE" potrei pagare anche EDF che produce anche in eolico e idroelettrico molto di più che in Co-op (non credo di sbagliarmi troppo) ... cioè lo stato e / o l'AREVA promuovono l'uranio, cosa che enercoop non fa.
Eppure quest'ultimo paga i suoi fornitori (privati ​​o aziende) secondo gli obblighi della legge francese, motivo per cui enercoop nell'eolico acquista a bassissimo costo il Kw / h eolico per rivenderlo molto di più (ovvero, è molto affare no?) ... eppure visto che ti attardi a parlarmi di detto "etica" ti pongo la questione dell'etica per comprare a basso costo il Kw / h eolico e più costoso per il fotovoltaico quando quest'ultimo è legato agli inquinatori del pianeta? D'altra parte ci tengo a precisare che questo low cost a livello del vento viene fatto in accordo con i produttori (visto che è così che si chiamano). Se enercopp lo fa è perché è legato alle leggi francesi: no (lo comprerebbe magari più caro)? Se questo è il caso (e sembra essere) perché non avvantaggiare chi ha pochi soldi e chi va in un processo decrescente riducendo l'abbonamento?

Perché pagare di più? Anche se il prezzo è distorto (è quello che ho detto prima e non lo nascondo) da EDF non impedisce che tutto aumenti (il prezzo di 1 uovo biologico sul mercato, aumentato di 6 centesimi in 2 anni, questo è per esempio) Non vedo il motivo per pagare di più per un prodotto identico e un servizio equivalente. Questo SERVIZIO che è quello di creare una vibrazione delle molecole mediante energie "verdi" ---> le turbine eoliche si moltiplicano (con la stessa eccedenza di una volta per le centrali) e il riacquisto dell'energia fotovoltaica da parte di EDF va bene installato (nonostante i primi anni in cui EDF ha beneficiato notevolmente).


Parli di essere al di sotto degli standard accettati, ma tutto dipende da ciò che chiamiamo norme.
Parli di essere affittato ma ti rendi conto molto rapidamente che non hai fatto la scelta dell'isolamento della tua casa (potresti aver preso il meglio ma secondo i tuoi mezzi) e che il riscaldamento non lo fai non ha scelto.
Ciò che sta accadendo ora e l'assos denuncia è che gli inquilini svantaggiati (finanziariamente) limitano il loro consumo di riscaldamento a inevitabili conseguenze per la salute.

Il fatto che EDF ti rimborsi denaro non significa nulla che abbia già noleggiato 10 € / mese per pagare a EDF che quest'ultimo ha rimborsato l'anno 1e ma dopo che era quasi giusto ogni mese.
Eppure, mi parli di soldi sui consumi: è meglio parlare di consumi in Kw / h rispetto alla media.

Per EDF i loro maggiori difetti non sono tanto l'uranio, dal momento che direi che è secondario (sebbene MOLTO pericoloso), ma:
che si tratta di una produzione centralizzata e di un consumo decentralizzato
che i costi non sono reali
e soprattutto il più importante che non sono le persone a scegliere la direzione di un vero servizio pubblico .... perché oggi è ovvio che il nucleare sarebbe intrappolato ...

Ecco perché penso che inercoop non sia una soluzione poiché è legato al sistema giuridico (per l'acquisto di energia).
E che dopo aver fatto diminuire i suoi progressi, è a livello nazionale che il cambiamento deve essere fatto perché cambiare la scatola non ha davvero senso ...


PS: grazie per non aver prestato attenzione ai miei errori di ortografia che vengono a interferire nelle mie osservazioni ;-)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 264