rant - 1 3 bambino muore ogni giorno in Francia

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 15/07/09, 15:41

Ti sto raccontando una storia vissuta sull'abuso di minori.

Sono un commerciante, quindi la strada, non ci sono ma vedo cosa sta succedendo lì.

un giorno, ero incinta di 6 o 7 mesi, c'era una donna, ubriaca, con due suoi amici e due bambini (che sono suoi, ma che ho scoperto solo dopo la storia) . erano allegri e felicissimi e giocavano a far piangere i ragazzini (bel gioco ...) sollevandoli per i capelli, spingendoli violentemente a terra, gettandoli ... insomma ... era insopportabile anche a me quello a TUTTI i passanti visto che tutti dicevano "mio dio ma che c'è !!! è intollerabile ...." ma nessuno ha aperto bocca.

dopo 20 minuti la donna solleva la piccola (3 anni) da terra per i capelli e le urla a tre centimetri dal viso "ma perché piangi, stronza, non vedi che stiamo festeggiando, non vedi che lo siamo contento ??" La piccola piangeva sempre di più e lì sono scoppiato ... Sono andato avanti, ho parlato con questa donna dicendole un messaggio "Signora, calmatevi, è troppo piccola per rendersi conto che sua madre è ubriaco "

e lì la donna la prende davvero male "ah sì mi sono ubriacata?" lei urla! poi inizia a insultarmi e urlare "sei una madre modello puoi essere una cagna !!! chi sei? sei santa maria?" e lì si getta su di me e inizia a picchiarmi. Io, incinta, proteggo la mia pancia e mi lascio colpire in faccia, pregando il cielo che non mi pugnalasse allo stomaco. NESSUNO Voglio dire NESSUNO si è mosso mentre la strada pedonale era affollata di gente. lei entra nella mia bottega e rovina tutto quello che può, improvvisamente vado anche io in negozio per cercare di limitare i danni .... passa una vecchia amica (65 anni !!!!) e interviene, riceve anche schiaffi e percosse, poi due giovani arrivano e prendono la donna infuriata e la portano via.

gli sbirri arrivano 10 minuti dopo la battaglia ... Vado al pronto soccorso per controllare che mio figlio stia bene (amico) e poi agli sbirri per presentare una denuncia.

Inoltro un reclamo, trovano abbastanza facilmente la donna in questione che paga il danno causato nel negozio e gli sbirri mi ricordano .... mi spiegano che da quando ho ricevuto i soldi per le cose rotte posso ritirare il mio lamentela, che sarebbe meglio per i bambini ... che comunque ci sarà un'indagine sociale sul fatto che questa donna non li ha visti come maltrattati ... che avrei sbagliato a voler assolutamente fargli del male ect ....

lì ho ritirato il mio reclamo

SALVO ... l'indagine sociale ha avuto luogo e che i servizi sociali hanno ritirato la custodia dei due bambini 2 ANNI E MEZZO DOPO i fatti dichiarati !!!!

quindi i bambini probabilmente hanno trascorso due anni e mezzo all'inferno per colpa mia! e ho trascorso molto tempo con mio figlio piccolo spaventato quando me ne sono andato la sera con mio figlio che si allontanava con una pugnalata vendicativa ... o un assalto ...

moralità a quello che mi dicono tutti avrei fatto meglio a chiudere la bocca .... e mi dicono abbastanza spesso: "finalmente sai cosa sono più bravi i ragazzi in dass che con la loro mamma ? "

alla fine questa storia mi ha traumatizzato bene e mi sentivo in colpa per tutto! :cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/07/09, 16:31

Wow ... qui siamo lontani dalle uova biologiche ...

Warm:

1) un chiarimento: non sono stati gli assistenti sociali a rimuovere i bambini, ma il sistema giudiziario (un giudice); Non voglio fare il pignolo: mi sembra importante. C'è un sistema, in una Repubblica, con persone pagate per ... Normalmente addestrate. Speriamo che abbia avuto esperienza ... Comunque, responsabile per quello. E loro soli!

2) Che dici di essere traumatizzato, capisco ...

3) Il fatto che tu "ti senta in colpa" mi fa male. Perché non c'è l'ombra di una traccia di un buon motivo ...

Penso che avresti potuto mantenere il tuo reclamo. Anche ubriaco, c'è la responsabilità di questi atti di violenza su di te. Spetta ai giudici valutare le circostanze ... definire le misure ... Non dipende da te ... Non capisco l'atteggiamento della polizia.

Mi dispiace che la giustizia non abbia ritenuto opportuno avviare un procedimento perché l'abuso di minori è un reato penale ... L'atteggiamento della gendarmeria mi sembra strano. Normalmente, dovevano trasmettere il caso al giudice (qualsiasi funzionario ha l'obbligo - non ha scelta! - di denunciare gli atti criminali al pubblico ministero; ho fatto un rapporto sulle "confessioni" di violenza dei genitori di un apprendista dell'istituto che gestisco - che si è rivelato essere un falso; questo è comune tra gli adolescenti).

Mi rammarico per l'atteggiamento del "popolo". Ma lo sappiamo da molto tempo. E io stesso non so come reagirei in una situazione di violenza, quindi voglio stare attento nel mio giudizio ...

Finalmente penso che il destino di questi bambini sia singolare, in un caso come nell'altro. Con i genitori che non hanno più la dignità di essere o strappati dai loro genitori in un sistema che sarà più o meno favorevole per loro (famiglia adottiva? Casa ???) ...

Almeno toglierti dalla colpa. Per me è chiaro e limpido ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 16/07/09, 00:12

+1 Did67. MarieAgnès non hai nulla di cui incolpare te stesso, non sei responsabile di tutta la miseria del mondo, è coraggioso quello che hai fatto 8)
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 16/07/09, 00:27

Buonasera,
La storia di Sarah l'ho trovata su Hoaxbuster
Questa è la storia numero 3.
http://www.hoaxbuster.com/hoaxliste/hoa ... icle=46584
http://www.hoaxbuster.com/hoaxliste/hoa ... icle=46584

Glugo:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Glurge
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/07/09, 09:45

Bravo toto, hai un aspetto migliore di me ... Puzzava di bufala a un chilometro - vedi la mia prima reazione ...

Per coloro che non lo sanno, prima di inondare l'email di coloro che conosci di questo tipo di messaggi sciropposi, controlla sempre la bufala.

Detto questo, il dibattito è iniziato sui problemi del maltrattamento (e non sulla bufala stessa). E lì, è una cosa seria ... Vedi la gravità del messaggio appena sopra!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 16/07/09, 09:49

Ehi, ancora uno, ben fatto per l'istinto Did67 ... e totalmente per la ricerca (non possiamo mai dirlo abbastanza: hoaxbustez !!!)

Eccezionale dal: gennaio 2001
:shock:

In effetti, più è falso, più si diffonde rapidamente e per molto tempo ho l'impressione ...

Sarei molto più felice di vedere messaggi informativi molto reali su "consumare meglio o l'ambiente" diffusi con la stessa velocità e nella stessa proporzione ... ma siamo troppo "idioti" ... preferiamo leggere e trasmettere "stronzate" ...

Quindi, per i meno stupidi, ecco 2 esempi da trasmettere:

a) Carne e globalizzazione
https://www.econologie.com/forums/viande-mon ... t7955.html

b) Riscaldamento dilagante
https://www.econologie.com/forums/reveille-t ... t7589.html

ps: c moa non prenderla male non è nulla di personale ... ricevo tonnellate di queste sciocchezze ... più il problema menzionato è molto reale ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 16/07/09, 11:28

Christophe ha scritto:In effetti, più è falso, più si diffonde rapidamente e per molto tempo ho l'impressione ...


Sembri sorpreso che questo sia "sbagliato"; credevi davvero che una ragazzina morta fosse tornata a scrivere questo testo in prima persona? : Mrgreen:

Nonostante uno stile a metà tra "farti piangere nei casolari" e "continua la catena se non vuoi 7 anni di disgrazia", ​​credo che Cmoa abbia fatto bene a postare questo testo.

Le esperienze raccontate qui dai relatori sono molto reali, lo sono e le domande sono sincere.
Personalmente ho apprezzato la possibilità di esprimere i miei dubbi e le mie domande perché non li avevo mai condivisi, non essendomi mai "sentita" pronta ad ascoltarli. Apprezzo anche che Marieagnès abbia osato raccontare il suo trauma e i suoi rimpianti, cosa che capisco.

Quindi, un po 'di rispetto, per favore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 16/07/09, 11:32

Did67 ha scritto:1) un chiarimento: non sono stati gli assistenti sociali a rimuovere i bambini, ma il sistema giudiziario (un giudice); Non voglio fare il pignolo: mi sembra importante. C'è un sistema, in una Repubblica, con persone pagate per ... Normalmente addestrate. Speriamo che abbia avuto esperienza ... Comunque, responsabile per quello. E loro soli!
3) Il fatto che tu "ti senta in colpa" mi fa male. Perché non c'è l'ombra di una traccia di un buon motivo ...
...


sì hai ragione, la signora è andata al processo (infatti dopo avermi attaccato è stata licenziata dal suo lavoro perché ha rubato soldi ....) quindi è un giudice che ritirò i suoi figli.

il fatto è che ha trascorso due anni ogni giorno al bar proprio accanto al negozio (senza sapere che era in corso un'indagine sociale), i bambini lasciati soli dal bar per andare a scuola, il più grande portò la piccola all'asilo ... in breve, raccontò a tutti i peperoni locali del suo incidente con me dicendo che l'avevo insultata (che è sbagliato !!) e quando i suoi figli furono portati via mi è stato proibito di stare al bar vicino al mio negozio (anche ritirato, il reclamo è ancora arrivato sulla scrivania del giudice) per apparentemente proteggermi. improvvisamente tutti i peperoni hanno ripetuto e distorto la storia ...

questo è un po 'un inconveniente per le piccole città: tutto è noto, ma tutte le informazioni sono distorte.

per informazione la madre ha preso due anni sospesi ... per furto e violazione della fiducia ma non per maltrattamenti nei confronti dei suoi figli !!!

in ogni caso, ci sono due bambini al sicuro oggi.

quello che volevo dire con la mia testimonianza è che a volte denunciare l'abuso sui minori non è facile. la polizia non vuole incazzare con questo tipo di storia e chi denuncia passaggi per un equilibrio. ecco perché penso che i bambini muoiano ogni giorno quando ci sono vicini, amici, persone che testimoniano i fatti.


per quanto riguarda la storia di Sarah, il principio di questa bufala è più una storia per spostare il pubblico in generale e questo tipo di bufala non mi sembra essere cattivo. è un po 'romantica, ma sfortunatamente molti bambini potrebbero identificarsi con lei.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/07/09, 12:05

Christine ha scritto:
Quindi, un po 'di rispetto, per favore.


Lì mi sento a mio agio:

1) Penso che possiamo rimpiangere il principio della bufala (il cui uso non è così ingenuo come quello che abbiamo fatto qui) - da parte mia, continuo a rimpiangere la "diffusione" della bufala, che ha qualcosa di puzzolente. Controllo hoaxbuster (anche se lì ho guardato male) ...

2) la possibilità fatta qui di farne un "uso intelligente". Molto meglio ...

3) Dubito tuttavia che questo fosse l'obiettivo cercato all'inizio ...

In breve, qui c'era sia "la mancanza di rispetto per le bufale" (giustificato) e "rispetto per coloro che hanno espresso le loro esperienze, i loro dubbi, le loro domande - come" cosa fare? "(E io sono contento che nessuno sia scivolato, questo è tutt'altro che sempre così forums !!!) ... Di conseguenza: trovo difficile la tua osservazione (questa è solo un'opinione).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168