Miglioramento del motore Diesel Generazione Gruppo

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
GTHA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 06/09/05, 08:49

Miglioramento del motore Diesel Generazione Gruppo




da GTHA » 28/11/05, 17:45

Ciao a tutti,
Ecco il mio caso: diventerò l'orgoglioso proprietario di una casa elettricamente autonoma sulla base di pannelli fotovoltaici + batterie e un generatore diesel (alimentato).
Per ridurre il mio consumo di carburante, a parte la scelta di cambiare il generatore per un motore più moderno (questo è un motore vandeuvre che risale ad almeno 30 anni), quali tracce principali dovrebbero essere seguite?

Ho visto in ordine:
- petrolio recuperato (con il vincolo di fare il tuo "mercato")
- pantonizzazione (con il vincolo di "armeggiare" bene con la cosa ma sarebbe più semplice che su un'auto)

le tue proposte?
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 30/11/05, 13:37

ciao rgth
cosa potrebbe essere più semplice per te che gestire il tuo gruppo in HVB
devi solo fornire un serbatoio riscaldato da una resistenza elettrica o un filtro che riscaldi una resistenza sulla tua pompa tarando il tuo iniettore a 150 bar e, come dici, fai la tua camminata (ristorante, o trova un coltivatore o un allevatore che macina la sua colza o il suo girasole ) e inoltre puoi cavalcare una spad

rezut
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 30/11/05, 15:00

Bene, è quello che dice :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 30/11/05, 21:33

anche il calore del motore deve essere recuperato (scarico, acqua di raffreddamento) per riscaldare una caldaia (scambiatore)
Dernière édition par binbins4 il 30 / 11 / 05, 22: 01, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 30/11/05, 22:16

Infatti, come dice binbins4, usa il calore proveniente dal circuito di raffreddamento per riscaldare l'acqua o la tua casa. Questa è cogenerazione!

Da un lato dell'energia elettrica e dall'altro del calore (energia calorifica) valutato invece di essere disperso nell'aria ...

In ogni caso, il passaggio a HBV ti consentirà di operare evitando la fornitura di CO2 di origine fossile nell'atmosfera, consentendoti infine di riciclare i tuoi oli per friggere (recupero dei rifiuti ...).

Poiché la velocità del motore di un gruppo è relativamente stabile, è un buon candidato per la pantonizzazione (ad esempio SPAD).

In breve, hai qualcosa da fare bene ...
0 x
GTHA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 06/09/05, 08:49

cogenerazione ??




da GTHA » 15/12/05, 16:39

Non vedo troppo interesse nell'installazione del recupero di calore sul gruppo: attualmente, funziona da 30 a 50 minuti al giorno (con incrementi da 5 a 10) a seconda di chi lo ha installato.
dopo aver montato i miei pannelli fotovoltaici, questo dovrebbe diminuire ulteriormente.
Anche se è intellettualmente soddisfacente, penso che rimarrò con l'opzione HVB, ma dovrò soffermarmi sul riscaldamento dell'olio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 15/12/05, 16:50

Prima di consigliargli un po 'sei sicuro della sua efficacia? E per lo scaldabagno lì solo se gira mezz'ora ed è sufficiente per te fare 4 docce non vedi l'interesse?
E per la calibrazione degli iniettori se la tua pompa è un bosch puoi andare fino a 180 bar senza problemi se è un roto o lucas 150 max.
non dimenticare, pompa di pre-alimentazione e mini filtrazione a 5 micron (sino : Cry: ), con ciò non sei lontano dall'essere in cima :)
0 x
skyfish
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 16/04/05, 23:24




da skyfish » 15/12/05, 20:49

ciao, per riscaldare l'hvb, niente come una stufa elettrica all'avvio e quando il motore è a t ° (liquido di raffreddamento intorno a 80 ° c) rimane più che armeggiare con uno scambiatore acqua / olio, tu sarà alla giusta temperatura
maggiori informazioni su www.oliomobile.org
buon fai da te
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 218