L'energia eolica: a favore o contro il vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 10/06/09, 19:31

A parte il vento che sarko sta producendo, ho difficoltà a capire il rapporto con le turbine eoliche ...

Lietseu, penso che difendi Sarko perché non lo conosci abbastanza bene ...

Il francese ha eletto un ragazzo che, pochi mesi prima della sua elezione, lo ha detto il crimine era nei geni... è estremamente difficile! :x
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 10/06/09, 19:51

Le cose sono serie solo se diamo loro (in questo caso, in ogni caso) la gravità che emettono ...

Francese o belga, siamo TUTTI sullo stesso pianeta, questo è importante!

Spero che altre turbine eoliche, molto più belle e meno mostruose, vedranno presto la luce del giorno ...

Meow! :P

@ Cmoa, non ne ho più Non vorrei vedere la bellissima Bretagna sfigurata dai suoi mostri, ma sono fiduciosa in futuro e vedrei molte vele girare dappertutto ...
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 10/06/09, 20:28

Lietseu ha scritto:Le cose sono serie solo se diamo loro (in questo caso, in ogni caso) la gravità che emettono ...


Uh è grato quello che dici lì ... :shock: Nessun gioco di parole previsto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 10/06/09, 20:42

Non difendo il presidente, difendo la sua apparente influenza e il suo aspetto di giustizia, che è visibile. In lui ai miei occhi e non in altri ... nulla di tutto ciò è serio, poiché è solo la mia opinione (questo non ha nulla di reale quindi poiché sono solo impressioni)
Rispetto a ciò che non lo è, le sue qualità sono rimandate a persone senza parole e senza correzioni, aspetta e vedi!

Vieni cosa potrebbe ...
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 10/06/09, 20:59

Parlando di deturpazione della costa su 50 km di costa tra Carry e La Ciotat hanno recuperato (dalla memoria 150m3) di rifiuti.

Dalla rotonda fossile a Port St Louis, abbiamo sul lato sinistro industrie, piloni elettrici e turbine eoliche.

Preferisco la vista delle turbine eoliche.

Per il forte rumore di sovrapressione (wouf wouf) che stanca la maggior parte delle persone che si lamentano, sarà sicuramente necessario che i produttori ci lavorino sopra.
Ma come tutti i progressi, c'è una controparte negativa. La costruzione di un'autostrada o di una ferrovia (TGV) è accompagnata da una serie di inconvenienti e inquinamento acustico, visivo e chimico.

Il mio vecchio villaggio (Pontoy) si trova oggi nell'asse dell'aeroporto di Lorrain situato tra Metz e Nancy (penso che l'abbia costruito a Louvigny). Penso che avrebbero potuto preferire alcune turbine eoliche ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 10/06/09, 21:12

+1 ex-oceano

Si può facilmente immaginare!

miagolio
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 10/06/09, 21:38

ex-oceano e lietseu,
Sono andato due volte (per lavoro) nella parte francese del Mediterraneo, una volta alla raffineria di Mede e una volta a Cannes e Nizza. Quello che ricordo è che il lato è stato concretizzato e / o colonizzato dall'industria, ma non è perché le cazzate sono state fatte lì che dovrebbe essere fatto lo stesso con la costa atlantica che è generalmente molto ben conservato.

Sono d'accordo che il fastidio di un TGV, un'autostrada o un aeroporto sia importante ma possono essere installati "ovunque".

Le turbine eoliche sono diverse. In teoria, ho calcolato che sarebbe necessario installare circa 12 turbine eoliche per dipartimento per raggiungere gli obiettivi prefissati, ma poiché non c'è vento ovunque (almeno non abbastanza), ci sarà necessariamente una concentrazione molto grande di questi m * r ** s sulla costa atlantica.

Ti sto parlando della Bretagna, ma lo stesso vale per un certo numero di monti e montagne. Ricordo che negli anni '80 molte persone stavano combattendo contro l'installazione di stazioni sciistiche e in particolare degli impianti di risalita che avrebbero sfigurato la montagna. Avere turbine eoliche sulla cima di queste montagne è un'altra deturpazione ....

Altrimenti, spero anche che vedremo presto sviluppare turbine eoliche.
0 x
E 'difficile da sola !!!
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 10/06/09, 22:27

Lietseu ha scritto:Non difendo il presidente, difendo la sua apparente influenza e il suo aspetto di giustizia, che è visibile. In lui ai miei occhi e non in altri ... nulla di tutto ciò è serio, poiché è solo la mia opinione (questo non ha nulla di reale quindi poiché sono solo impressioni)
Rispetto a ciò che non lo è, le sue qualità sono rimandate a persone senza parole e senza correzioni, aspetta e vedi!

Vieni cosa potrebbe ...
Lietsieu, come Christophe, penso che dovresti documentarti un po 'su quest'uomo.

È così retto e sicuro di sé che non è in grado di assumere le sue dimensioni. Questo dice molto sul personaggio ... Eppure non siamo stati così grandi tra i nostri presidenti. La coppia Mitterand / Kolh era qualcosa del genere. : Mrgreen:

È così in campo che non c'è più stato un presidente dell'UMP da ... che non lo è più. In parlamento ai depravati viene ordinato di votare quando viene loro richiesto di votare. Coloro che non sono d'accordo sono ordini di bavaglio (legge Cfr HADOPI) e se l'opposizione rischia di essere troppo forte come quando ha deciso di tornare al comando della NATO, si impegna la responsabilità del governo sulla tutta la politica estera per forzare la mano del più recalcitrante. Un bell'esempio di democrazia e giustizia ...

Provocatorio, annunciò che avrebbe pulito i sobborghi con un karcher. Dopo più di 7 anni al timone di questi file, possiamo vedere dove si trova, non abbiamo mai avuto tanta tensione tra la polizia e la popolazione in generale e gli poliziotti vengono colpiti nella vita reale nelle città. Ben fatto, i risultati di un uomo che afferma di sostenere una cultura dei risultati ...

Per me Sarko non è la destra ma l'estrema destra. Perché ?? In ogni momento, ovunque nel mondo, l'estrema destra ha sostenuto una serie di "valori" e li ha accolti uno per uno:
- Paura e demonizzazione dello straniero: quello era uno dei suoi grandi temi di campagna;
- Monitoraggio della popolazione: tra la creazione di numerosi file di raccolta e archiviazione di informazioni (EDVIGE e altri), la sorveglianza di Internet, l'installazione di un numero sempre maggiore di telecamere di sorveglianza, radar ..., penso che n 'è più da dimostrare;
- Controllo dei media: aveva il TF1 del suo amico Bouygues che lo ha aiutato bene durante la campagna presidenziale e ora ha iniziato a prendere il controllo di France Télévision rimuovendo l'annuncio (dimmi chi ti nutre, ti direi per chi lavori ) e dal fatto che d'ora in poi sarà il presidente che nominerà il presidente di FT ...;
- Controllo della giustizia: non mi sembra che gli avvocati siano particolarmente consumati a sinistra, ha comunque gestito l'impresa di portarli in fondo alla strada durante la riforma della carta giudiziaria. Con l'abolizione del magistrato esaminatore, la giustizia non sarà più indipendente e entreremo in un sistema a due velocità con quello che può permettersi Perry Masson e quello che non può !!!
- Controllo dell'istruzione: sappiamo tutti che l'istruzione e la ricerca non sono mai state le priorità del diritto, ma vanno anche oltre. I suoi numerosi interventi sulla scuola (la lettera di Jean Moulin è un esempio lampante) vanno tutti nella stessa direzione, prendendo gradualmente il controllo della linea editoriale che gli insegnanti devono trasmettere. Per non parlare del fatto che gioca anche con la paura. Dopo aver rimosso tutte le pedine, ora vuole portare la polizia e le gru a cavalletto nella scuola ...
- Ho salvato il meglio per ultimo, mantenimento dei privilegi: mentre "le casse sono vuote", scrive ancora un assegno da 15 miliardi di euro all'anno ai più ricchi attraverso lo scudo fiscale e la legge TEPA. Anche se ha criticato il comportamento dei capi canaglia e ha ripetutamente promesso che regolamenterà la paga dei grandi capi, non ha fatto nulla. Certamente ha divertito la plebe ma alla fine non è cambiato nulla. È davvero un ottimo esempio di rettitudine ...

Mi fermo qui ma alcuni esempi ce ne sono ancora molti, ho la sensazione che sia un uomo pericoloso (l'esempio di Christophe è davvero palese) ma allo stesso tempo è un buon oratore, lui ha un'opposizione quasi assente e che in ogni caso è impercettibile poiché lui ei suoi consiglieri monopolizzano la scena mediatica e la caricatura ...

Subito dopo la sua elezione ho sentito due ragazzi chiacchierare per strada.
Il primo ha detto: "è pronto a tutto e niente lo può fermare".
Il secondo gli ha risposto tit per tat: "sì !!! Una palla".

Temo che sia vero ...
0 x
E 'difficile da sola !!!
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 10/06/09, 22:39

Che ne dici di eliminare questo onere?

Niente di buono da indossare per molto tempo ... la politica è davvero una cosa marcia ...

miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 10/06/09, 22:50

Immagine c moa! Ottimo riassunto del personaggio !!

E la strategia sarkoziana sembra funzionare su molti francesi che sono rimasti in Francia (questo non è né il tuo caso né il mio) ... Solo nella consapevolezza che mi è rimasto in Francia: alcuni ora vivono nella paura e il loro modo di parlare è sempre più odioso ed egoista. Insomma, seguono il loro "leader" ... e altri hanno abbandonato la "lotta" ...

Sono anche scioccato di vedere sempre più agenti di polizia (crs e altri) per strada ogni volta che torno a Strasburgo ...

Io Immagine per quello che resta della Francia e del futuro (2012) sembra molto vuoto di alternative ...

rimanere Immagine !

Ci sono ancora cose buone in Francia: la marea verde delle elezioni è un buon esempio!

Lietseu, credo davvero che ti sbagli su questo ragazzo ... :|

Ma non dimentichiamoci dell'adagio: un popolo ha i leader che meritano !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209