la gente cerca per la copertura TV del SISTEMA

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
oultaf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 11/05/09, 15:17

la gente cerca per la copertura TV del SISTEMA




da oultaf » 11/05/09, 15:19

Buongiorno,

Sto realizzando un documentario per il canale televisivo W9 sull'intraprendenza dei francesi.
L'idea è di mostrare come le famiglie usano buoni piani e suggerimenti (baratto, "fatto in casa", liquidazione, ecc.) Per consumare meno o addirittura gratis.
Le riprese si svolgeranno alla fine di maggio o a giugno e il rapporto sarà trasmesso all'inizio di settembre 2009.

Quindi sto cercando persone che:
- baratto e / o donazione, raccolta
- pratica "casalinga": cioè chi produce in proprio prodotti per la casa, alimenti, cosmetici ...
- consumare grazie a coupon, liquidazioni, aste, ecc.

Potresti contattarmi rapidamente se corrispondi a questo o a questi profili e / o passi queste informazioni sulla tua rete?

Grazie in anticipo... !

Sara Oultaf
TONY COMITI Press Agency per W9
taossarah@yahoo.fr
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 11/05/09, 15:22

Ecco la risposta che ho appena inviato a Sarah via e-mail (mi ha contattato prima di pubblicare). Dato che penso sia interessante per il rapporto, lo metto in pubblico:

(...)

Penso che dobbiamo distinguere chiaramente 2 categorie di persone:

a) coloro che lo fanno per il pianeta trovando alternative
intelligente (questo è il "nostro" caso)

b) quelli che lo fanno solo per il loro portafoglio (avidità più che ecologia) e se potessero correre liberi con l'olio di scarico lo farebbero.

Quindi, senza voler guidarti: se il tuo documentario potesse fare un punto delle cose in modo da non passare il comportamento verde per avaro, sarebbe bene.

Cordiali saluti
C.Martz
0 x
oultaf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 11/05/09, 15:17




da oultaf » 11/05/09, 15:32

e qui ci sono i dettagli che ho fornito:

Vorrei dirti che non ho intenzione di impersonare il verde per avaro, ma capisco la tua paura.
Penso che la distinzione che tu suggerisci di fare non sia necessaria in questa fase della mia ricerca.
Le prove che le persone verdi non sono solo per il bene dell'economia appariranno nel documentario, ascoltando i testimoni.
In generale, voglio mostrare che le persone consumano in modo diverso oggi, in modo più "intelligente".
Se ci sono davvero i "pignoli" da una parte e gli "ecologisti" dall'altra, penso anche che i francesi che non erano interessati al biologico o all'ambiente prima della "crisi economica", s 'da allora si sono interessati sempre di più e alcuni si abbandonano a forme di declino per ragioni finanziarie ma anche per ragioni ecologiche nel senso ampio del termine.


GRAZIE per il vostro aiuto, SO
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 11/05/09, 15:34

Ah grazie per la risposta, non l'avevo ancora letto!

Penso quindi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda e che questo argomento interesserà molti econologi!

Christine (lei è la mia ragazza) proverà a fare limonata nei prossimi giorni ... ti terremo informato!
Dernière édition par Christophe il 11 / 05 / 09, 16: 00, 1 modificato una volta.
0 x
oultaf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 11/05/09, 15:17




da oultaf » 11/05/09, 15:39

Lo spero anche io ! E buona fortuna con la limonata ... :)
Grazie ancora, SO.
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 31/05/09, 15:37

hi,

http://underground-pressbook.ifrance.com


se hai bisogno di aiuto non esitare
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 219