Rivolte in Francia nel DOM: 1er morte in Guadalupa

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 06/03/09, 18:17

Non avevo visto ... Così scioccante !!! : Cheesy:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/03/09, 18:21

Perdonali, non sanno cosa stanno facendo ...
: Mrgreen:
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 06/03/09, 18:45

Remundo ha scritto:è un piccolo articolo interessante, tutto qui.

Repubblica Sociale e Secolare, non ti piace? Preferisci "l'indipendenza della Guadalupa"? : Cheesy:
Non so quando leggo il "chi siamo" e gli argomenti delle lezioni che danno, mi lascia un sogno ma hey ... Devo certamente aver sbagliato la mia mente ... :cipiglio:

Sei un grande fan di Domota? pur dicendo con cautela che "non hai tutti gli elementi", parli come lui, meno razzismo, anche se la colpa era ancora tutta sulla metropoli nella tua piccola filippica ... : Cheesy:
Ho l'impressione che con te sia tutto bianco o tutto nero e mi disturba sinceramente. Se non siamo d'accordo con te, siamo necessariamente contrari.

Ti ricordo che ho anche detto che non avevo opinioni su Domota.

Inoltre, prima di dire che respingo completamente la colpa della metropoli, rispondo semplicemente a queste due semplici domande e avremo (un po ') avanzato:
1- Pensi che avremmo lasciato Nantes, Bordeaux, Lione, Strasburgo o Lille e il loro dipartimento associato bloccato da uno sciopero generale per più di un mese?
2- Pensi che Domota sarebbe stato così popolare e messo in evidenza dai media se la situazione fosse durata solo 15 giorni?

Non ammettere che lo stato abbia una parte di responsabilità nei problemi del DOM-TOM (che durano da Kalakala) è esattamente lo stesso approccio di voler dire che tutto è colpa degli api e del governo. In entrambi i casi non è un passo intellettualmente onesto.

Va bene, fermati e mi concentrerò sul POGDC, andrà meglio : Idea:
E ti incoraggio : Mrgreen:

Fa il broncio ... dicono laici?


Trovo questo fotomontaggio di pessimo gusto, trovato qui

Eppure mi piace la birra (pratico, più ampiamente, più sollevamento del gomito rispetto alla comunione !!) ...ma se questo tipo di editing fosse stato fatto con un rabbino o un iman: avremmo pianto il razzismo o altri argomenti discriminatori ...
+1
Il secolarismo è anche / soprattutto rispetto per gli altri nelle loro credenze con la libertà di culto.

Alcuni in realtà ridono ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 06/03/09, 19:07

Pensi che nella Francia metropolitana, le città che citi possano arrivare a un tale spreco?

Bene ora sì, abbiamo il modello e il fan club. Andiamo.

Se prendi la campagna francese 50 anni fa, vivevano molto più miseramente dei dipartimenti e territori francesi d'oltremare oggi e tutti andavano a lavorare felici senza guadagnare molto di più che mangiare abbastanza e dormire bene. .

Tuttavia, ciò non ha scioccato nessuno: sarebbe venuto in mente NESSUNO bruciare tutto o accusare stupidamente cose del genere. Ancor meno per vomitare argomenti etnici ...

Il problema di una società è soprattutto una mentalità. Quando non lavora (o non lavora più) - e alla fine lavora per non avere quanto previsto - inizia a sbagliare seriamente.

Per avere qualcosa, abbiamo 3 soluzioni:
1. rivendicalo
2. ottenerlo in modo improprio con la forza o l'astuzia
3. Concediti i mezzi per farlo attraverso il tuo lavoro : Idea:

Attualmente, 1. e 2. sono molto di moda ai 2 estremi della piramide sociale, ma anche nel DOM TOM (e una volta era in Corsica). Il 3. è riservato alle classi medie, le uniche a contenere la caserma, che, ben ispirata dagli ipocrite (dall'alto come dal basso), iniziano a chiedersi se sia la soluzione giusta. :?

Non ci resta che continuare così, e lo avrai sul "Grand Soir". Nessuna fortuna, dopo che è una notte fredda ... : Idea:

Non farmi credere che i DOM TOM non abbiano i mezzi per prosperare con il loro lavoro perché lo Stato li disprezza, o meglio, li ha ridotti allo stato di dipartimento degli schiavi ...

come vedo che vai d'accordo, il duo Christophe / CMoa, ti lascio!
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 06/03/09, 23:01

Ho trovato il tuo mentore : Cheesy:

http://tempsreel.nouvelobs.com/speciale ... tions.html

Hai visto la bocca della bava?
Mai eletto deputato, benedetto sì - sì di Sarcausette e indelebile donatore di lezioni.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/03/09, 23:16

Remundo ha scritto:sarebbe venuto in mente a NESSUNO di bruciare tutto o accusare stupidamente cose del genere. Ancor meno per vomitare argomenti etnici ...


Ma di cosa stai parlando ?? Stai delirando un massimo lì Remundo !!

Jte ricorda che abbiamo "celebrato" il 40 ° anniversario del maggio 68 dello scorso anno ... è stato molto più violento e ha colpito molte più persone di quanto accaduto nei dipartimenti d'oltremare ...

Mi sembra che ci sia stato anche uno sciopero generale di diverse settimane (almeno in alcuni punti) ...

Hai avuto problemi con gli indiani occidentali nella tua vita a desiderarli così tanto ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 06/03/09, 23:26

Ne ho altrettanti al servizio dei "feutardi" di maggio 68. Se ti piace così tanto, vai a Reunion, riprenderà presto : Cheesy:
http://www.europe1.fr/Info/Actualite-Po ... a-Reunion/

Lascia che rovinino la piccola organizzazione e le aziende che hanno, sarà meglio dopo ... finché la metropoli può pagare :P
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/03/09, 23:43

Non sei tu che hai predetto un grande pasticcio nell'istruzione nazionale in primavera?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 07/03/09, 00:20

sì, ma ciò non significa che lo avallo. Lo prevedo perché conosco statisticamente bene gli orientamenti dei miei colleghi; caro Christophe :P
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 07/03/09, 09:40

Hai gusti giornalistici molto raffinati ... Nessuna delle mie fonti ti lascia con un aroma dolce : Cheesy:

Forse apprezzerai di più Yves Thréard, giornalista di Le Figaro?
http://blog.lefigaro.fr/threard/2009/03 ... ld-up.html
Yves Threard ha scritto:Lo Stato rimarrà a lungo in silenzio sul comportamento sedizioso di alcuni individui in Guadalupa? L'ordine repubblicano è minacciato su quest'isola che, senza offesa per quest'ultima, è ancora oggi in Francia.

Le azioni delle grandi braccia del collettivo "contro il profitto" (LKP) e le dichiarazioni del loro leader rientrano nel diritto penale. Sotto la loro tirannia, questo dipartimento è in procinto di essere messo in ordine.

E ieri Elia Domota ha attraversato un nuovo confine nell'accettabile. Invitando gli imprenditori riluttanti alle condizioni per l'entrata in vigore degli aumenti salariali, ha dichiarato: “O applicheranno l'accordo o lasceranno la Guadalupa. Aggiungendo: "Non permetteremo a una banda di bekes di ristabilire la schiavitù. "

Più o meno lo stesso, degno del sinistro presidente dello Zimbabwe, Robert Mugabe, dovrebbe essere perseguito per incitamento all'odio razziale. Cosa stanno facendo i difensori dei diritti umani e il Mrap, solitamente così pronti a denunciare il minimo slittamento in questo registro?

Discorso simile tradotto, una volta per tutte, le vere intenzioni di Domota e della sua cricca: la lotta per l'indipendenza. [ma i soldi della metropoli devono sempre arrivare, da qui il discorso ufficiale "l'indipendenza non è all'ordine del giorno": nota di Remundo]

E ricorda il periodo buio della guerra algerina, quando i militanti dell'FLN lanciarono il piede nero: la valigia o la bara.

Di fronte alle autorità francesi, il LKP ha organizzato la rapina della Guadalupa. Contro il governo, che è stato molto timido, almeno all'inizio, di fronte agli eventi sul posto. Contro la maggior parte dei funzionari eletti locali, che, nonostante la loro qualità di rappresentanti del popolo, erano evidenti per la loro assenza, non osiamo dire la loro incompetenza. Contro - e questo è il più grave - la stragrande maggioranza dei guadalupini che, qualunque sia la loro origine, il colore della loro pelle o la loro condizione sociale, rimangono attaccati alla Francia. Può Parigi abbandonarli di più, quando dopo sette settimane di crisi molti di loro non hanno più un lavoro e sono costretti ad obbedire, sotto minaccia fisica, ai diktat delle fazioni LKP?

L'isola è oggi l'ostaggio di Elia Domota. Lui, il vicedirettore dell'ANPE di Pointe-à-Pitre, pagato dallo Stato francese. Come la maggior parte dei suoi battaglioni, che emergono dal bilancio del servizio pubblico. Al culmine dell'insolenza, chiedono anche il pagamento per i loro giorni di sciopero.

Dove sta andando la Guadalupa? Se il governo non prende subito le cose in mano, il peggio è da temere per tutti coloro che vogliono viverci in pace. Gli Stati Generali di aprile, che Nicolas Sarkozy dovrebbe aprire lui stesso, si preannunciano come pessimi auspici.

Tutti sono d'accordo, è un intero sistema economico che deve essere riformato. Lì, come in tutti i dipartimenti d'oltremare, troppo a lungo lasciati a se stessi e al malsano clima sociale gestito da pochi capi forti. È urgente liberare la Guadalupa e la Guadalupa dalla dittatura di pseudo-sindacalisti che si presentano come dannati della terra.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179