Caldaie Herlt

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Jacques23
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/01/09, 22:58

Caldaie Herlt




da Jacques23 » 19/01/09, 09:23

Bonjour à tous,
grazie a questo forum Ho trovato molte cose sulle caldaie a legna. Quello che sto cercando è una caldaia in grado di ingoiare qualsiasi cosa (tronchi di legno) purché asciutta: legno di conifere, molto vecchio (ho ancora legna dalla tempesta del 99 per recuperare ), occasionalmente piastrine, ecc. e tutte le dimensioni di diametro (a volte realizzo blocchi di quercia in 50x30x30cm!).
Sto cercando almeno 12 ore di autonomia per accendere il fuoco.

Ho cercato a lungo il prodotto ideale (con la minima elettronica possibile ...) e finalmente ho trovato il marchio Herlt. Il modello HV14 mi sembra ideale: http://www.s146989493.online.de/downloads/Herlt_holzprosp_franz.pdf

Qualcuno ha un'opinione o esperienza su questo tipo di prodotto?
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 19/01/09, 10:02

Non conoscevo questo marchio ma ho appena letto il documento e mi sembra buono.

sono caldaie a combustione inversa quindi autonomia prolungata e gzeificazione della legna ---> alto rendimento.
inoltre la camera di combustione sembra ben studiata pur rimanendo semplice.
la versione 14kw di cui parli non è indicata nella tabella ma ne parlano nel testo e ho l'impressione che corrisponda alla descrizione dell'HV15.
devi ancora pianificare di aggiungere un serbatoio di riserva. forse nel 2000 Litri.
vivi in ​​un angolo freddo qual è la tua casa? e qual è la tua attuale modalità di riscaldamento e consumo?
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Jacques23
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/01/09, 22:58




da Jacques23 » 19/01/09, 10:47

Grazie Dirk Pitt,
sì, sono in una regione non divertente dal punto di vista climatico, ma non è la peggiore: la Creuse.
Attualmente sto riscaldando 240m2 con un semplice camino chiuso da 12 / 14kw acquistato da Leroy Merlin. A -10 ° e se aumenta bene, ho una temperatura di 21 ° in casa, e ancora non ha finito di isolare ...
Il problema è che devi mettere sempre la legna, anche ogni mezz'ora in un clima molto freddo (per il momento brucio solo legno morto / marcio o resinoso, quercia buona poco densa) . Sarà il momento in cui sarò a casa e lavorerò per conto mio a casa nell'IT. Consumo annuale di legna: da 1 a 2 stringhe (9 stringa = 12 metri cubi qui).
Abbiamo una caldaia a gasolio che usiamo quando partiamo per un fine settimana o più, in modo che la casa sia riscaldata almeno a 13-14 °. È utilizzato principalmente per l'acqua calda. Dato che qui siamo collegati a una torre d'acqua, l'acqua fredda è assolutamente ghiacciata quando arriva nel serbatoio del carburante ... Risultato: circa 400 euro di carburante all'anno solo per l'acqua sanitaria! E ancora, al ritmo attuale ...
Una caldaia a legna ci permetterebbe di caricare 1 carico al giorno per riscaldare l'acqua sanitaria e i termosifoni di tutta la casa (e di sbucciarci di meno la mattina!). Il focolare chiuso non si fermerebbe perché ha l'enorme vantaggio di essere usato come asciugatrice all'interno (biancheria posta davanti a una bocca di espulsione dell'aria calda), per distruggere completamente l'eccesso di umidità, e per rinnovare (e produrre) l'aria interna (attualmente a una velocità fenomenale!). Il rinnovo è salutare e anche buono per l'evacuazione del radon poiché mi trovo in una regione molto granitica.
Se vuoi vedere la mia attuale installazione di camino chiuso: http://www.creusois.com/forums/index.php?showsujet=40
Spiego come ho recuperato il calore ... fino alle lunghezze dei tubi sotto il tetto.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 19/01/09, 11:10

Buongiorno,
È un concetto bellissimo, ma ho paura del prezzo.
Ho sempre lo stesso consiglio quando si tratta di acquistare un dispositivo costoso, è chiedere di vederlo in funzione da un privato ... se rifiuto, quindi ciao ...
La cosa positiva di questa caldaia è che può bruciare vari tipi di legno. (non ha paura dell'albero per esempio)
Mi piace anche l'alta temperatura di combustione, che brucia il catrame.
Mi piace anche l'alta capacità di carico.
Ora il venditore parla solo di qualità, non parla di difetti :D (tranne per il fatto che parla di fumi che fuoriescono durante il caricamento. non troppo grave secondo me)
Piccolo difetto che mi turba spesso, sono queste temperature dei camini così alte ... è un'enorme perdita di energia.
Potrei pubblicare un post su questo argomento.Immagine
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 19/01/09, 11:16

si bene si adatta ai miei calcoli:

se considero una quarantina di sterline di consumo per 240m2 nella cavità, la tua casa ha una perdita di circa (con un grande mestolo) 0.9 W / m3 ° C, che è abbastanza corretta e corrisponde a una casa già abbastanza isolata .
che fornisce una temperatura interna di 19 ° per -10 ° all'esterno, una potenza di riscaldamento di .... 14KW come, tutto è stato trovato.

Nonostante il caricamento inverso che consente una buona autonomia, è assolutamente necessario prevedere periodi in cui il freddo è meno intenso, un serbatoio di accumulo che consente alla caldaia di girare comunque ad alta velocità su un carico e quindi il palloncino a diffondere lentamente il solo il calore necessario nei radiatori.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Jacques23
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/01/09, 22:58




da Jacques23 » 20/01/09, 19:17

È un concetto bellissimo, ma ho paura del prezzo.

Salut!
I prezzi variano tra 6950 a 7700 euro HT per una caldaia consigliata per le mie esigenze (HV22 / HV35).

Ho sempre lo stesso consiglio quando si tratta di acquistare un dispositivo costoso, è chiedere di vederlo in funzione da un privato ... se rifiuto, quindi ciao ...

Questo è quello che ho chiesto, a priori non ci sono problemi.

Ora il venditore parla solo delle qualità, non parla dei difetti (tranne per il fatto che parla di fumi che fuoriescono durante il caricamento. A mio avviso, non troppo grave)

No, non importa se c'è fumo: la caldaia sarà in una stalla.
I loro accumulatori non hanno isolamento. Questo può essere uno svantaggio per alcuni, ma preferisco perché sono più economici. Rimarrà per me isolarli con lana di roccia, montare partizioni e annegarlo in lastre di legno.

Piccolo difetto che mi turba spesso, sono queste temperature dei camini così alte ... è un'enorme perdita di energia.
Potrei pubblicare un post su questo argomento.

Li colleziono per il mio focolare chiuso. In effetti, anche su consolati Poujoulat isolati, il recupero dell'aria calda è enorme!
Vorrei essere interessato a questa caldaia nel recupero di aria calda e gas per creare corrente. Ti sembra possibile?

se considero una quarantina di sterline di consumo per 240m2 nella cavità, la tua casa ha una perdita di circa (con un grande mestolo) 0.9 W / m3 ° C, che è abbastanza corretta e corrisponde a una casa già abbastanza isolata .
che fornisce una temperatura interna di 19 ° per -10 ° all'esterno, una potenza di riscaldamento di .... 14KW come, tutto è stato trovato.

E 3 stanze non sono affatto isolate + tutte le pareti dell'attico.

Nonostante il caricamento inverso che consente una buona autonomia, è assolutamente necessario prevedere periodi in cui il freddo è meno intenso, un serbatoio di accumulo che consente alla caldaia di girare comunque ad alta velocità su un carico e quindi il palloncino a diffondere lentamente il calore necessario solo nei radiatori.

La società raccomanda 20 volte il volume del camino, ovvero da 3 a 5000 litri. Il vantaggio è che in estate il serbatoio viene riscaldato per un giorno e abbiamo 10/12 giorni di acqua calda.
0 x
Stéphan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 15/03/22, 10:01
x 2

Re: Caldaie Herlt




da Stéphan » 15/03/22, 10:18

Salve ho una caldaia a legna Herlt 35kw cerco dove acquistare una camera di combustione perchè sta cambiando
grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 279