Dove trovare un albero per la sua turbina eolica?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Dove trovare un albero per la sua turbina eolica?




da Grelinette » 09/12/08, 23:31

Proprio così, ti do questo consiglio, se funziona al tuo posto e non è forato:

Per trovare un albero per turbine eoliche sono andato ai servizi tecnici della mia città perché mi sono detto che un lampione stradale non era male.
Un brav'uomo del servizio mi ha fornito i recapiti della società di subappalto per l'elettricità e l'ho chiamata ... e sai una cosa, il responsabile dell'azienda mi ha detto: "... se vuoi un lampione, vieni al deposito, scegli e te ne vai con esso. Ne abbiamo a dozzine riformati con i quali non sappiamo cosa fare ... in più te lo consegniamo se vuoi! ".

In effetti, c'erano quasi tutte le dimensioni (da 3 ma più di 10 m) e tutte le forme. Inoltre sono cavi che consentono di armeggiare con un sistema elettrico o meccanico. Per cominciare, ne ho preso uno lungo 7 m che ho trasportato posizionandolo su un'estremità del mio rimorchio e l'altro sulla galleria della mia auto.

Quello era il consiglio del giorno! :D

(Se vuoi ancora di più, ne ho altri disponibili: sono un ciclista ecologico!) :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 10/12/08, 07:40

Ottimo il tuo consiglio ma credo sinceramente che presto diventerà vuoto perché questo deposito di lampioni verrà letteralmente saccheggiato !!!! è sorprendente visto il prezzo del rottame che "danno" perché pesa ancora un certo peso un palo della luce! :shock:
ma ehi perché non dopotutto! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 10/12/08, 09:55

Sì davvero curioso, in generale è piuttosto venduto dai Domini ai rivenditori di rottami.
Quindi se funziona dovresti approfittarne.

Uh grelinette, ne hai messo uno da parte 10 m, ok? : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 10/12/08, 20:50

Se lo sapessi, miei poveri amici, tutto ciò che è sprecato! ...
Finché nessuno solleva il problema e dedica un'energia colossale per far cambiare le cose, alcuni rifiuti possono durare, durare, durare ... (specialmente quando si tratta di materiali di un'amministrazione in cui tutti hanno i loro ruolo preciso e nessuno si preoccupa di un problema che non lo riguarda!). Spesso anche la squadra che viene a sostituire un palo preferisce lasciare lì il vecchio perché fa risparmiare tempo.

Ho vissuto a lungo presso un deposito di un subappaltatore di France Telecom ... non vi dico tutto quello che sono riuscito a recuperare! c'era anche un "traffico" di vecchi pali di legno!

All'epoca avevo i cavalli e ho creato rifugi per loro con tutto ciò. ... e per i bevitori, vecchie pattumiere contenitore su ruote che ho tagliato con una smerigliatrice (è ancora possibile e ne ottengo alcune regolarmente). Per i miei cavalli ho anche raccolto serbatoi cubici da 1000 litri che contenevano glucosio per produrre frutta candita: costava più per l'azienda rispedirli al fornitore che consegnarli a chiunque li volesse!

In breve, le fonti per il recupero sono inesauribili e devi solo andare nel posto giusto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 10/12/08, 20:58

Il trasporto è un po 'stentato ma la pipa è una buona ideaImmagine

D'altra parte, è vero che è sorprendente che li donino perché l'azienda metallo in cui ho lavorato ha recuperato anche il più piccolo pezzo di filo !!! :shock:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 12/12/08, 13:04

Ciao

Pilastro di recupero per la sua turbina eolica, questa è la soluzione scelta da questo proprietario di un'autoinstallazione

Immagine

Il resto della descrizione della sua installazione qui

http://www.chaleurterre.com/forum/viewsujet.php?t=7901

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 12/12/08, 13:18

Bene, allora vedi che non sono l'unico a riprendermi! : Cheesy:

I lampioni che ho raccolto non sono grandi come quello nella foto ma sono ancora piuttosto lunghi (più di 6 m) e molto solidi (fatti di metallo).

Forse se qualcuno è interessato, posso provare a prenderne uno per loro. Per la consegna ... dovrò vedere perché sono nelle Bocche del Rodano (vicino ad Aix en Provence) e non sono sicuro che un lampione di 6 m si inserisca in una busta della posta! :P
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 225