Dove trovare un albero per la sua turbina eolica?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Dove trovare un albero per la sua turbina eolica?




da Grelinette » 09/12/08, 23:31

Proprio così, ti do questo consiglio, se funziona al tuo posto e non è forato:

Per trovare un albero per turbine eoliche sono andato ai servizi tecnici della mia città perché mi sono detto che un lampione stradale non era male.
Un brav'uomo del servizio mi ha fornito i recapiti della società di subappalto per l'elettricità e l'ho chiamata ... e sai una cosa, il responsabile dell'azienda mi ha detto: "... se vuoi un lampione, vieni al deposito, scegli e te ne vai con esso. Ne abbiamo a dozzine riformati con i quali non sappiamo cosa fare ... in più te lo consegniamo se vuoi! ".

In effetti, c'erano quasi tutte le dimensioni (da 3 ma più di 10 m) e tutte le forme. Inoltre sono cavi che consentono di armeggiare con un sistema elettrico o meccanico. Per cominciare, ne ho preso uno lungo 7 m che ho trasportato posizionandolo su un'estremità del mio rimorchio e l'altro sulla galleria della mia auto.

Quello era il consiglio del giorno! :D

(Se vuoi ancora di più, ne ho altri disponibili: sono un ciclista ecologico!) :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 10/12/08, 07:40

Ottimo il tuo consiglio ma credo sinceramente che presto diventerà vuoto perché questo deposito di lampioni verrà letteralmente saccheggiato !!!! è sorprendente visto il prezzo del rottame che "danno" perché pesa ancora un certo peso un palo della luce! :shock:
ma ehi perché non dopotutto! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham