Mulino per pellet in Alvernia

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/12/08, 12:56

Stavo pensando principalmente alle stufe a pellet: non brucerai mai altro che pellet all'interno ... o almeno qualcosa che assomigli alle forme ...

Nel caso delle caldaie: chi può fare di più può fare di meno, quindi penso che sia possibile passare ad altri combustibili ...

Chi attualmente produce caldaie multicombustibile?

Il primo dei miei genitori era una caldaia a legna su cui era stato adattato un bruciatore a nafta ... L'installatore recuperò tutto ... LIBERO ... pffff
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262




da Remundo » 05/12/08, 13:06

Io, è un Viessmann bifocale "Mono Vitola.

La parte inferiore è un camino a legna, la parte superiore è un camino a petrolio, con il suo bruciatore montato su una porta a bilico.

E non abbiamo usato molto il camino a legna ... Ma abbiamo molti tronchi in riserva ... alcuni si stanno asciugando da più di 15 anni : Cheesy:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 05/12/08, 13:39

Un camion soffiante da 20 tonnellate trasporta circa 4000 € di merci, un rapido calcolo mostra che non è molto redditizio trasportare pellet per diverse centinaia di km.


Ciò che mi piace perché il mio fornitore quest'anno (questa è la mia prima volta) è venuto da Orleans, che è 171 km. Eppure ho trovato un'altra persona da consegnarci allo stesso tempo, ma era pronto a venire solo da me.

Ci ha fatto la tonnellata a 195 euro tasse incluse. Se fossi da solo avrei pagato 220 euro.

Uno dei fornitori che ho contattato che vive a Bourges, a 70 km da casa mia, mi ha venduto pellet a 250 euro. Non voleva allineare il suo prezzo, quindi la mia scelta è stata fatta rapidamente, ma francamente mi ha rattristato portare un ragazzo da così lontano.

Bene, il fornitore di Orleans è felice, quest'anno ha avuto 4 nuovi clienti di pellet (abbiamo ottenuto il suo indirizzo dal nostro tecnico del riscaldamento).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/12/08, 14:06

Christophe ha scritto:... pkoi fa mentire ??


Perché ho scritto che nessuno aveva ancora messo in dubbio l'aspetto "business" ... E yah, sto postando le mie cose e ti leggerò. E dannazione, l'ha appena scritto !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/12/08, 14:14

Pera Belle Helene ha scritto:
Un camion soffiante da 20 tonnellate trasporta circa 4000 € di merci, un rapido calcolo mostra che non è molto redditizio trasportare pellet per diverse centinaia di km.


Ciò che mi piace perché il mio fornitore quest'anno (questa è la mia prima volta) è venuto da Orleans, che è 171 km.


Christophe ha ragione. E allo stesso tempo dobbiamo mettere le cose in prospettiva.

Un bidule Ikéa (tavolino), anche piegato, a 59 € ha fatto il giro del mondo!

Nei prezzi attuali (ordine di grandezza 200 € per tonnellata), possiamo considerare che è inclusa una consegna a 200 km. Ovviamente, le aziende che lo compongono si stanno raggruppando (ecco perché in genere c'è un periodo di due settimane da organizzare).

Possiamo affrontare la questione solo dal punto di vista dei costi. Ma c'è anche la questione del "petrolio grigio" contenuto nei pellet ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/12/08, 15:19

Remundo ha scritto:Questo è il motivo per cui preferisco la brochure, anche se Did67 ama entrare nelle sfumature ...


1) Preferisco quando scrivi "Preferisco ..." piuttosto che "Il meglio è ..."

2) Non è solo la forma. Incontro regolarmente persone che mi dicono "Mi è stato detto che pellet questo o quello pellet" (ad esempio "non funziona!" O "è costoso"). Quindi sì, se non vogliamo confondere le persone che si chiedono e dubitano mentre promuoviamo ciò in cui crediamo, dobbiamo sforzarci di qualificarci (specificare in quali condizioni affermiamo questo o quello ...) oppure scrivi "Preferisco ..." oppure "Ho optato per ...". Questo lascia aperta la riflessione. "Il meglio è ..", che chiude il riflesso.

3) Dobbiamo anche pensare "in largo": il vecchio, il dirigente svelto, l'immotivato che scopre ma si chiede ... E non solo per rimanere consanguinei, tra noi, persone convinte che si fanno a pezzi a vicenda una sfumatura ... Perché i motori di ricerca disegnano sulle nostre pagine tutti i tipi di persone ...

Proprio come è meglio cambiare il 10% del comportamento del 90% delle persone, è meglio avere la metà giusta ma essere numerosi anziché essere al 100% da soli ...


4) Quindi prendo il tuo "Did67 adora entrare nelle sfumature" come primo complimento !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262




da Remundo » 05/12/08, 15:41

È stato davvero un complimento : Mrgreen:
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179