Ho intenzione di installare un serbatoio di cemento per l'acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 28/04/08, 11:09

Remundo ha scritto:: lol: Ah sì, non ho capito ... 8) Preferivo vedere la tua cosa come il diluvio di una piccola piscina.

Bene, allora è molto più semplice ... concettualmente. Perché devi avere un dispositivo di sollevamento abbastanza "duro", perché una vasca di cemento da 5 m3 deve pesare poche tonnellate sacre :shock:

Puoi fornire drenaggio se vuoi toccare il fondo con un riccio di pietre.


Sì assolutamente, ci ho pensato per un momento, ma questo serbatoio è dotato di filtro autopulente, quindi ho deciso di salvarmi dal lavoro. il serbatoio pesa 2.5 t
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 28/04/08, 11:09

hai bisogno di un letto di sabbia per stabilizzare i serbatoi,
i più economici sono fosse settiche, ci sono 6000 litri ;-)
0 x
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 28/04/08, 11:15

quanto è spesso il letto di sabbia?
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 28/04/08, 21:05

Ciao,


Vedrò che farò un buco per inserirlo e riempire questo buco di pietre.

AIUTI !!
non riempire di macerie !!! , questo è il peggior errore da fare !!
qualcuno mi ha spiegato che il suo vicino aveva commesso lo stesso errore e hanno notato una bella mattina il carro armato steso a terra ... !!!
ovviamente !!! questo è il modo migliore per provocare un "effetto vasca da bagno" ...

è necessario riempire con la terra rimossa dal foro e consentire al riempimento di stabilizzarsi con le prime forti piogge prima di coprire completamente ...


e per il livellamento della sabbia sono sufficienti da 5 a 10 cm, avendo cura di scavare "il più vicino possibile" per non dover aggiungere il rinterro per raggiungere il giusto livello .. !!

> mettere su un terreno duro !! , con letto di sabbia per finire il livellamento ...

cordialement
0 x
bene ciao a voi !! ...
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 29/04/08, 10:39

passerotto ha scritto:e notarono una bella mattina il carro armato steso a terra ... !!!
ovviamente !!! questo è il modo migliore per provocare un "effetto vasca da bagno" ...

e per il livellamento della sabbia sono sufficienti da 5 a 10 cm, avendo cura di scavare "il più vicino possibile" per non dover aggiungere il rinterro per raggiungere il giusto livello .. !!

> mettere su un terreno duro !! , con letto di sabbia per finire il livellamento ...

Ciao pierrot, cosa vuoi dire con il carro armato steso a terra? si è sollevato, si è sdraiato o si è rotto?
L'effetto vasca, vuoi dire che l'acqua che lo circonda lo ha fatto muovere?
Ok, non importa come faccio un piccolo buco.
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 03/05/08, 10:39

Ciao,

Cosa vuoi dire con il carro armato steso a terra? si alzò e si sdraiò

bene si, ovviamente .. !!
riempiendo con ciottoli e allagando il foro ..., il serbatoio (vuoto) è diventato un "tappo di sughero" ed è stato espulso dal foro dalla pressione dell'acqua .. !!!

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47

il mio carro armato ...




da sltcfab » 17/08/08, 23:42

I lavori sono iniziati giovedì ...
Sabato abbiamo provato a spostare il mio carro armato con un grande telescopico ... beh non ci è riuscito ... è fastidioso, ma ti informo dei seguenti eventi
0 x
sltcfab
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 27/07/06, 16:47




da sltcfab » 19/08/08, 14:36

Ciao, abbiamo riprovato lunedì. Siamo stati in grado di spostarlo ma ci siamo resi conto che era stato demolito nel mezzo.

C'era dell'acqua, per fortuna, la crepa, bagnata, fu vista immediatamente. Ovviamente non l'abbiamo messo in atto. Ho telefonato a grandi passi, hanno detto che lo avrebbero scambiato.

Continua ... :|
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 19/11/08, 14:20

bisogna :
1 scavo nel modo più preciso possibile (devi avere le dimensioni del tuo serbatoio)
2 lites di sabbia sul fondo
3: se hai davvero le palle: in Bretagna c'è molto granito nel terreno: spesso ai lati (tra il serbatoio e la terra) aggiungiamo cemento, viene catturato nel granito e blocca il serbatoio
;)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146